Posts written by Schala

  1. .
    Yuna Lenea
    Scheda | Angelo | Outfit
    "Conoscete bene il senato" a quella frase Yuna dovette esercitare tutto il suo autocontrollo da angelo per evitare di arrossire. Si ovviamente aveva un'idea del senato e di tutto il resto, ma erano così tanti anni che non frequentava il centro abitato che non aveva idea di quanto le cose fossero cambiate nel frattempo. Comunque il mercante aveva ragione, accusare qualcuno pubblicamente sarebbe potuto diventare un vero e proprio incubo, anche se avere qualche sospetto forse avrebbe potuto facilitare il lavoro di Yuna e Mot, ma pazienza, avrebbero dovuto arrangiarsi.
    Anche l'altra osservazione di Kha'Jafar mise in crisi l'autostima di Yuna, ovvero quando disse che era improbabile che un ladro così abile potesse cadere in un tranello simile... «Certo è vero, ma forse non se lo aspetta.» Tentò di difendere la sua idea con quanta più calma e convinzione riuscì a dimostrare, anche se la sua testa era martellata da una vocina insistente che le ripeteva che stava sbagliando. "Dobbiamo pur provare qualcosa!" Questo pensiero mise in parte la sua vocina a tacere. La domanda di Mot fu molto interessante, perché in effetti anche Yuna si era posta la questione della contabilità e anche il fatto che la persona che si occupava prima proprio della contabilità, fosse stata licenziata, era un elemento da non sottovalutare, anche se il mercante sembrava convinto che non fosse importante. Successivamente egli disse loro che anche un troll aveva subito dei furti, ma Kha'Jafar sembrava certo che nessuno avrebbe collaborato per aiutarli a prendere il ladro. Poco dopo, l'attenzione del mercante venne richiamata da una cliente elfica, così appena Yuna ne ebbe l'opportunità si rivolse a Mot, che le aveva chiesto se aveva qualcosa per attuare il suo piano, un incantesimo o della polvere. «Bhe ecco io... n... mm...» L'angelo sembrò pensarci su un attimo. «Forse ho qualcosa di meglio, ma non ne sono certa, dovrei fare un tentativo.» Forse poteva utilizzare il suo incantesimo Bond Beetle per evocare un insetto che si sarebbe attaccato addosso al ladro, marchiandolo in modo inequivocabile. Ma era possibile evocarlo, lasciarlo nella cassaforte e istruirlo affinché si attaccasse al ladro? Non ne era certa.
    Code role by Schala
  2. .
    Yuna Lenea
    Scheda | Angelo | Outfit
    La reazione di Yuna alle attenzioni del centauro fu strana anche per lei stessa. Quasi sobbalzò quando lo vide voltarsi verso di lei, nonostante fosse stata la prima a rivolgergli la parola. Forse non si aspettava che lui la calcolasse veramente, immaginando che se ne sarebbe andato senza nemmeno degnarla di uno sguardo e invece così non fu ed egli addirittura si presentò. «A-ah, molto piacere Zayos.» Disse accennando un leggero inchino. Non le era sfuggito l'abbozzo di sorriso che era apparso sul volto del centauro e la giovane angelo si sentì immediatamente più sollevata. In un primo istante aveva avuto quasi paura di averlo disturbato, ma quel sorriso le fece capire che non c'era motivo di agitarsi. Decisamente doveva ancora abituarsi al contatto con altre creature.
    Passarono un paio di secondi di imbarazzante silenzio, quando Zayos decise di parlare per primo e domandare a Yuna se stesse cercando qualche tomo in particolare. «Uhm, bhe si e no. Sto cercando tomi che trattano di incantesimi legati al mondo naturale, principalmente di... "guarigione della vegetazione".» Sapeva perfettamente che detta così, la sua attività poteva non risultare molto chiara, ma non sapeva bene come spiegarsi, quindi cercò di riformulare una frase che avesse più senso. «Sto cercando di capire se esistono degli incantesimi che permettono di curare piante malate... per la verità si tratta di un albero secolare. Speravo di trovare qualche tomo o magari di incontrare una Driade, sono certa che loro potrebbero guidarmi sulla buona strada.» Chi poteva conoscere incantesimi legati alla natura, meglio di una Driade? Nessuno secondo il parere dell'angelo! Tuttavia non era molto esperta del mondo circostante, quindi poteva anche sbagliarsi... magari quel centauro avrebbe saputo aiutarla, infondo anche lui era legato alla natura no?
    Code role by Schala
  3. .
    Yuna Lenea
    Scheda | Angelo | Outfit
    Quella passeggiata fu davvero rinvigorente per Yuna, la quale sembrava propensa a credere che quella giornata sarebbe stata finalmente fruttuosa per le sue ricerche. Era speranzosa, si guardava intorno con curiosità e sorrideva a chiunque -delle poche persone presenti in momento nella piazza- le rivolgesse un'occhiata. Andava tutto benone insomma, almeno fin quando arrivò davanti alla biblioteca e si ritrovò davanti quel gigante dai capelli neri che brandiva una trave di legno come fosse un'arma. Le ruggì che la biblioteca era chiusa con decisamente poca grazia, cosa che dapprima mise Yuna un poco in soggezione, poi la fece innervosire. Che razza di modi erano quelli? E poi perché era chiusa se la sera prima era aperta e non le era stato comunicato niente? «Ma, come chiusa...» Yuna avrebbe voluto chiedere ulteriori spiegazioni, insistere un po', (anche se effettivamente non si udivano rumori provenire dall'interno dell'edificio) quando sentì uno scalpiccio che la fece voltare incuriosita e forse un po' preoccupata. Pensava di trattasse di un cavaliere e invece no, si trovò davanti un Centauro. Yuna lo guardò con ammirazione e gioia, felice di vedere finalmente un altro essere legato alla natura. Era davvero imponente rispetto a lei, e sembrava particolarmente... selvaggio e anche decisamente un bel tipo, tanto che l'angelo arrossì a quel pensiero. "Che vai a pensare Yuna! Non è il momento per simili sciocchezze!" Che egli fosse in qualche modo simile a lei, abituato a vivere in mezzo alla natura più che nel centro cittadino? Comunque anche lui sembrava essere interessato alla biblioteca e si stupì quanto Yuna che fosse chiusa. Niente, non sembrava ci fosse verso di entrare e visto che nessuno sembrava voler parlare, Yuna si decise a prendere l'iniziativa. Sospirò leggermente seccata e poi si rivolse al centauro: «È davvero un peccato, speravo di poter consultare alcuni tomi... e credo che sia anche inutile cercare di parlare con il guardiano, sono certa che non ci darà alcuna informazione utile. Chissà se c'è un'altra biblioteca da queste parti...» In quel momento si sentì leggermente in imbarazzo, temendo che il Centauro potesse ignorare il suo discorso e andarsene così come era arrivato, quindi cercò di rimarcare il fatto che ce l'avesse proprio con lui presentandosi. «Comunque mi chiamo Yuna.» Gli rivolse un sorriso gentile, sperando di ricevere un qualche tipo di risposta dall'altro.
    Code role by Schala
  4. .
    Yuna Lenea
    Scheda | Angelo | Outfit
    Doveva aspettarsi di non essere l'unica ad essere stata interessata a quel lavoro, eppure non riuscì a non guardare il nuovo arrivato con una certa curiosità. Un goblin! Erano secoli che non ne vedeva uno! Letteralmente. E la sua comunità era così abituata a restare isolata e non avere a che fare con le altre razze, che non sapeva bene come reagire. Avrebbe dovuto mostrarsi gentile? Oppure fredda e distaccata? Fintanto che il Goblin sembrava rimanere calmo e pacato, decise di comportarsi normalmente. "Non c'è niente da temere, siete qui per la stessa ragione, concentrati sul lavoro!" Erano tutte esperienze nuove per lei e ogni piccola novità aveva il potere di metterle addosso molta ansia, ma in quel momento impose a se stessa di non pensarci e di lavorare.
    Il mercante si mostrò molto comprensivo nei confronti di Yuna e la convinse ad accettare l'anticipo, infondo -pensò lei- poteva sempre restituirli se proprio non fosse riuscita a cavare un ragno dal buco no? Intanto Mot aveva cominciato a ragionare sulle possibili dinamiche con cui si era svolto l'accaduto e ipotizzò che il mercante potesse essere stato pagato con del denaro falso. Kha'Jafar sembrò risentirsi di tale insinuazione, ma Yuna ci ponderò su e tentò di mediare. «Uhm, forse quello che intendeva Mot è che potrebbero averla pagata con del denaro-esca. Una moneta, che in realtà non è una moneta, ma qualcos'altro (tipo una trappola magica?), così ben fatta che lei non avrebbe potuto distinguerla dal denaro reale. Sarebbe possibile aver introdotto nella cassaforte un oggetto simile? Qualcosa che abbia agito da dentro, magari annullando l'effetto dell'incantesimo di protezione della cassaforte?» Si sentì un po' in imbarazzo per aver posto una domanda simile, non era sicura che un oggetto magico del genere potesse esistere, e aveva paura che gli altri due capissero quanto poco Yuna conosceva il mondo esterno alla sua valle. Tuttavia, se Kha'Jafar fosse stato un bravo contabile -oltre ad un ottimo mercante- probabilmente se ne sarebbe accorto. O forse no se il furto fosse avvenuto prima che egli avesse potuto contare entrate e uscite ed accorgersi di qualche mancanza.
    Il mercante li condusse di nuovo alla cassaforte e dopo che si furono voltati, la aprì (dopo averci armeggiato per qualche secondo) mostrando loro il contenuto. C'erano dei sacchetti e nessun segno di forzatura. Yuna guardò il mercante, che si era rabbuiato dopo aver spiegato loro quanto fosse sconcertate subire tanti furti, con sguardo bonario. «Mi dispiace davvero molto signor Kha'Jafar, specialmente per la scorsa collaborazione dei suoi... "colleghi".» Effettivamente se si fossero dati una mano tra loro, forse il mercante non avrebbe nemmeno avuto bisogno di assumere due persone.
    Le ultime parole del mercante fecero sprofondare Yuna nella desolazione. Non avevano alcun sospettato e il mercante era sicuro che ci fossero alterazioni tra entrate ed uscite. Si morse un labbro in difficoltà, cercando però di non farsi notare dagli altri due. «E se una delle monete -vere- fosse stata incantata...?» Di ipotesi fantasiose se ne potevano fare tante, ma come capire quale fosse quella giusta? «Forse dovremmo provare a tendere una trappola al nostro ladro... Potremmo inserire in uno dei sacchetti delle monete sporche di una qualche sostanza colorata e appiccicosa, a quel punto io e Mot dovremo sorvegliare chiunque si avvicini alla bancarella. Se qualcuno riesce ad impossessarsi delle monete, si ritroverà le mani (o gli abiti) macchiati. È solo un'idea...» Si voltò verso Mot per sentire cosa ne pensava. Si rendeva perfettamente conto che poteva essere un trucco banale, ma magari avrebbe funzionato!
    Code role by Schala
  5. .
    Yuna Lenea
    Scheda | Angelo | Outfit
    I soldi erano un gran problema. Quando Yuna aveva lasciato il suo villaggio, si era portata via le poche monete che qualche forestiero che era riuscito a trovare la comunità, aveva lasciato in dono come segno di riconoscenza per l'accoglienza mostratagli. Di certo tra di loro, gli angeli non avevano alcun bisogno di usare delle monete, quindi le avevano conservate più che altro come "souvenier" del mondo esterno. Ora finalmente avevano la possibilità di rendersi utili e quel piccolo tesoretto aveva costituito la fortuna di Yuna per qualche giorno. Tuttavia finirono presto e ciò significò solo una cosa: Yuna doveva mettersi a lavorare. Ma che tipo di lavoro avrebbe potuto svolgere una "persona" come lei? Le uniche cose che sapeva fare riguardavano la natura, riconoscere piante medicinali e quelle commestibili dalle altre che crescevano nel bosco vicino all'albero sacro, o curare un piccolo orto, o al massimo cucire e cucinare. Nel luogo in cui si trovava, non c'erano lavori del genere da fare, quindi doveva per forza di cosa adattarsi alla situazione.
    Fu così che si ritrovò a indagare su un possibile furto di monete. Davvero un lavoro adatto ad un angelo esperto del mondo come lei, sisi. Comunque riuscì almeno a trovare Kha'Jafar, l'uomo che necessitava di aiuto per riuscire a capire come fossero sparite le sue monete. «Buongiorno signor Kha'Jafar, mi chiamo Yuna.» Si presentò con un leggero inchino. Poi seguì l'uomo e si fece raccontare l'accaduto. Egli mostrò la sua "cassaforte", ossia un vano nel muro coperto da una lastra metallica su cui erano incise delle rune. Nonostante l'uomo fosse assolutamente sicuro della valenza del suo sistema di sicurezza, sembrava che qualcuno fosse riuscito a sgraffignare più volte le sue preziose monete. Yuna incrociò le braccia e corrugò la fronte, cercando di dare un senso a tutta quella storia. Continuò a seguire ed ascoltare l'uomo che gli raccontò di come il fattaccio fosse capitato già ad altri mercanti, che tuttavia non avevano intenzione di mettere un freno alla cosa. Poi gli disse che aveva 100 monete d'anticipo in caso avesse accettato il lavoro. Quei soldi le servivano assolutamente, ma era un Angelo e proprio non le riusciva di mentire. «Farò tutto il possibile per aiutarla signor Kha'Jafar, ma non posso assicurarle di essere in grado di prendere il ladro... quindi le chiedo di mettermi alla prova!» Lo guardò con espressione decisa, sperando di convincerlo, poi fece qualche passo in direzione della cassaforte pensosa. «C'è qualcosa che non mi è chiaro. Ha sempre trovato la cassaforte chiusa, cioè non è mai stata forzata, ma le monete sono sparite, è giusto? E immagino che solo lei conosca il modo di aprire la cassaforte...» Yuna non aveva proprio alcuna idea in quel momento, il che la stava facendo sprofondare nello sconforto più nero. «L'interno della cassaforte è intatto?» Non sperava troppo di trovare qualche indizio andando in quella direzione, che esistesse qualche incantesimo in grado di far "teletrasportare" le monete da dentro a fuori, oltrepassando la barriera magica? "Sarebbe un incantesimo davvero potente!" Scosse la testa, forse stava andando nella direzione sbagliata.
    Code role by Schala

    Per ora ho descritto tutta la scena come se Yuna fosse sola, all'arrivo di Silver descriverò le reazioni di yuna all'apparizione del suo compagno di lavoro :) spero vada bene!
  6. .
    Mi aggrego a Silver nel domandare come l'ordine temporale!
    E... va bene dai, ci sto, spero che la mia pg non crepi alla mia role per la mia inesperienza XD
  7. .
    Yuna Lenea
    Scheda | Angelo | Outfit
    La concentrazione era una qualità di cui Yuna non era mai stata sprovvista, ma quando le capitava di imbattersi in un gruppo di rovine antiche o una boscaglia di vegetazione a lei completamente sconosciuta, si ritrovava a fissarle per lunghi minuti, dimenticandosi completamente della sua "missione". L'entusiasmo e la sorpresa di trovarsi di fronte a qualcosa che non aveva mai visto, erano troppo grandi per poterli liquidare con un paio di occhiate disinteressate. "Non devi perdere tempo Yuna." Si rimproverava dopo essersi ridestata da quella lunga contemplazione, anche se non serviva a tenerla al riparo da altre situazione identiche.
    Il suo viaggio era iniziato da qualche giorno e in questo breve lasso di tempo Yuna aveva già imparato alcune dure verità. La prima era che il suo corpo semi umano sembrava aver molte più necessità fuori dal suo villaggio, che non quando era ben protetto tra le sue montagne e poteva contare su tutti i frutti messi a disposizione dal bosco dell'albero sacro, e la seconda era che portare pesi era assai faticoso. Quando si trovava nella sua comunità infatti, non aveva di certo avuto bisogno di portarsi dietro tutto il tempo una bisaccia con scorte di cibo, e altri oggetti che potevano tornarle utili. Infine, aveva ben presto capito che senza denaro non avrebbe potuto comprare cibo, o affittare una camera in una locanda, trovandosi quindi costretta a dormire all'addiaccio. Non che non fosse abituata a dormire all'aperto, il problema era ritrovarsi in un certo urbano e senza soldi, così da doversi rannicchiare sotto un ponte o davanti la porta di qualche edificio. Il pavimento di pietra era decisamente più scomodo di un bel prato rigoglioso. Dunque oltre a cercare di imparare nuove magie, Yuna si era anche abituata all'idea che avrebbe dovuto svolgere qualche lavoro per guadagnare del denaro. Fortunatamente era sempre andato tutto bene, nonostante l'angelo non avesse alcuna esperienza del mondo "esterno" al suo villaggio, ma questo certo non significava che fosse in grado di affrontare qualsiasi cosa. Doveva stare all'erta e concentrarsi su ogni cosa faceva durante la giornata, che solitamente si svolgeva in modo abbastanza semplice. La mattina Yuna di solito viaggiava (se si trovava all'aperto) oppure andava alla ricerca di qualche testo di magia o di qualcuno esperti di incantesimi che riguardavano il mondo naturale.
    Quella mattina Yuna si trovava in una cittadella all'interno dell'immensa città di Ravnica, in cui era presente una biblioteca con qualche testo di magia. Si era svegliata di buon'ora, visto che la sera prima il bibliotecario le aveva chiaramente spiegato che i libri che le interessavano se li sarebbe dovuti cercare da sola. Aveva fatto una semplice colazione nella modesta locanda in cui alloggiava e poi si era diretta verso la Biblioteca, passeggiando tranquillamente per la piazza principale.
    Code role by Schala
  8. .
    Mi iscrivo con Yuna ❤
  9. .
    Personaggio: Yuna Lenea
    Role: Ebbene come sapete ho appena terminato il primo pg, quindi direi che per cominciare mi va benissimo una role tranquilla con un'altra persone per iniziare a prendere confidenza con l'ambientazione!
    Varie ed eventuali: Nulla in particolare da segnalare, solo di mandarmi un messaggio privato se siete interessati, perché sto per andare a ninna ❤
  10. .
    Nome pg: Yuna Lenea
    Link Scheda: Click!
    Carrello: Apprentice pack (250G) + Monocolor filer bianco (50G) = Totale 300 G
  11. .
    Ahaha che carini <3 di solito prendo ispirazione dal pv, ma ci metto sempre del mio, anche perché un pg deve essere coerente con l'ambiente quindi trasportare brutalmente un pg dal suo mondo ad un altro, ha poco senso insomma :3
  12. .
    Grazie! <3 Avevo letto qualcosa riguardo l'usare pv provenienti da manga, anime, videogiochi e pensavo che mi avreste odiato per aver scelto Yuna ahah, mi fa piacere che apprezziate invece!
  13. .
    Ah-ah! Abbiamo uno stalker sul forum eh? ;)
    Tra l'altro mi sto rendendo conto che da pc la mia presentazione è veramente minuscola, da cell mi sembrava un papirone ahah xP
  14. .
    Yuna Lenea
    BH7QOBC

    Nome: Yuna Lenea
    Razza: Angelo
    Piano di Nascita: Ravnica
    Età apparente: 24 anni

    Descrizione fisica
    Yuna ha l'aspetto di una giovane donna, con un fisico snello e leggiadro e la pelle bianca candida. I capelli sono castano chiaro, lisci (con un ciuffo ribelle) e di media lunghezza. Gli occhi hanno una forma leggermente a mandorla e hanno la bizzarra caratteristica di essere di due colori diversi: uno verde e uno blu. Inoltre possiede due lunghe ali bianchissime, elemento tipico della sua razza.
    Indossa due oggetti di cui non si separa mai: un lungo orecchino con una piuma e una collana d'argento con un fiore. Il primo le è stato donato quando era piccola da una donna angelo che Yuna considera un po' come la sua madrina, il secondo direttamente dal capo della comunità prima di partire per il suo viaggio.
    Descrizione psicologica
    È un angelo molto posato e tranquillo, di indole buona e gentile. Cerca di mostrarsi sempre accogliente e disponibile verso le altre creature ed è naturalmente curiosa verso ciò che non conosce, specialmente se riguarda la magia. Tuttavia coltiva una sorta di insicurezza interiore, costantemente in conflitto con sé stessa, a causa della paura di non essere all'altezza delle situazioni. Per questo motivo spesso non parla molto, preferisce osservare e comprendere prima di dire o fare la cosa sbagliata. È pur sempre un angelo e non può certo mostrare agli altri le sue paure.

    Background
    La vita a Ravnica era sempre stata semplice per il piccolo gruppo di angeli di cui Yuna faceva parte. Si erano distaccati dal caos dei grandi centri abitati e avevano occupato una zona verde e lussureggiante incastonata tra le montagne. Avevano costruito case semplici, bianche come la neve e sormontate da cupole. Le poche decorazioni presenti richiamavano motivi floreali ed erano di squisita fattura. Trascorrevano dunque le giornate ad occuparsi del loro piccolo angolo di paradiso, isolato dal resto del piano, in cui avevano imparato a vivere nel rispetto della natura e degli altri esseri viventi, in particolare per un grande albero secolare, che era cresciuto enormemente nel corso della loro permanenza, proprio al centro della valle. Essendo fortemente religiosi, avevano attribuito a quell'albero il simbolo della loro comunità, era ormai diventato come un guardiano protettore che osserva benevolo il suo popolo dall'alto. Nessuno osava danneggiare l'albero o la fitta vegetazione che gli era nata intorno, formando un piccolo boschetto, le costruzioni potevano essere fondate soltanto aldilà di esso. Ciclicamente qualcuno sorvolava la vegetazione per visitare l'albero e assicurarsi delle sue condizioni e magari scacciare qualche animale che aveva deciso di prender dimora sotto le sue fronde. Fu proprio in seguito a uno di quei controlli che la vita della comunità mutò improvvisamente. L'albero, che per secoli era stato il loro riferimento, per la prima volta si mostrò sofferente, alcune foglie (sempreverdi) avevano cominciato ad ingiallire, e la corteccia a cadere in più punti del tronco. Un simile evento aveva cominciato a far serpeggiare un certo nervosismo tra gli Angeli, che avevano provato invano a ristabilire l'albero. Ciò intaccò inevitabilmente l'umore dell'intera comunità, provocando insicurezza in una che si era sempre mostrata razza fiera e controllata. Era necessario che qualcuno intervenisse e il capo della comunità scelse Yuna, l'unica che si fosse dimostrata più interessata alla magia e alla comprensione delle sue dinamiche, piuttosto che alla religione. Inizialmente per lei (relativamente giovane rispetto agli altri Angeli) fu dura accettare una simile decisione, ma quella poteva essere la sua unica possibilità per osservare il resto del piano coi suoi occhi, per uscire dalla valle in cui la comunità si era rinchiusa senza vedere mai cosa vi fosse al di fuori. Un viaggio alla ricerca di una driade o del modo di curare il sacro albero, era la sua salvezza.


    Registro role
    «1» Il falsario
    Partecipanti: Yuna Lenea, Mot "Joo'kee" Bathol, Kha'Jafar (NPC)

    «2» Il bene comune
    Partecipanti: Yuna Lenea, Mot "Joo'kee" Bathol, Centauro? (NPC), Thrull? (NPC)



    Edited by Schala - 21/5/2017, 19:59
  15. .
    Dopo pranzo mi ci metto, il pg arriva! E si, sarebbe molto carino!**
18 replies since 28/3/2005
.