[Dungeon] Santuario Senza Dio

plain/island, rischio basso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ryuk*
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    SANTUARIO SENZA DIO
    Grado di rischio Basso


    ◊ ◊ ◊ ◊

    Descrizione: Non proprio classificabile come terra selvaggia, la vecchia cattedrale di Slobozia costruita molto prima che gli Orzhov si appropiassero del Sesto Distretto è solo un esempio di come costruzioni per quanto imponenti ed un tempo rinomate possano sprofondare in uno stato di totale degrado se toccate dall'inesorabile avanzata dell'Undercity.

    Ravnica si sa non smette mai di crescere ed espandersi. Quando non potè più espandersi sulle pianure, cominciò ad arrampicarsi su per i monti fino a ricoprirne le sommità innevate, discese poi nelle gole e nei crepacci dove trovarono posto industrie minerarie e scoli fognari. E quando ogni angolo della terraferma fu quasi del tutto inglobato, cominciò ad espandersi persino sugli oceani fino a quando, come i Simic tristemente sanno, non sono stati ricoperti anche questi, scrosciando sotto le decine di strati di cemento dei quartieri soprastanti.

    Questa espansione e continua costruzione però ha un prezzo. Se il nuovo progredisce senza posa, i luoghi più antichi di Ravnica, solitamente agli strati inferiori, è sempre più abbandonato nelle grinfie del mana oscuro e della decadenza, macchinazioni Dimir, incessante fame Golgari e la dissolutezza dei Rakdos. Da questo discorso comunque vanno esclusi chiaramente gli Orzhov che non hanno bisogno del riparo dei cunicoli dell'Undercity per cammuffare le loro nefaste azioni, ma si limitano a decorarle di finta devozione e la corruzione dell'oro contendendosi con le altre gilde il punto più al sole e preminente nella società Ravnicana. Ai vecchi luoghi di culto, assorbiti nei territori oscuri della Città di Sotto, non rimane che finire abbandonati e dimenticati, per essere infestati da spiriti malinconici e orrori striscianti.

    Questo sarebbe stato il sunto dei racconti circa la cattedrale Slobozia udibili qua e la in città, e probabilmente voi avreste fatto bene a farvene una cultura prima di avventurarvi in questo luogo dimenticato da dio, è proprio il caso di dirlo. Il motivo di una visita tanto insensata? Forse la speranza di rinvenire qualche scritto sacro di antichi rituali nella biblioteca della cattedrale? Qualche forziere o cassetta di sicurezza Orzhov dimenticata lì nella fretta di traslocare? Qualche commissione conto terzi? O forse la semplice ricerca del brivido? A voi la scelta.


    Fatto sta che, una volta ritrovatovi nell'androne accessibili dall'arcata principale, vi sareste resi conto molto presto di non essere affatto soli. Tre bagliori spettrali sarebbero stati visibili nella penombra dell'ambiente circostante, fluttuanti e luminescenti, abbastanza vicini l'uno all'altro come per fare gruppo. Aguzzando la vista e avvicinandosi cautamente, sarebbe stato possibile distinguere lineamenti umanoidi, lunghe vesti svolazzanti e quella che sembrava una chioma lunga e bianca sul capo, dando un aspetto femminile agli spiriti. [images]

    Solo successivamente però, un pò più indietro rispetto al gruppetto di spiriti bianchi e centrali adesso, c'era un altro spirito, tenebroso e in disparte, seduto su di una panca sfasciata, che teneva la spada poggiata al terreno in un apparente stato di riposo. Aveva decisamente un aspetto più inquietante. [images]

    Per proseguire all'interno della struttura, lo scontro sarebbe stato inevitabile.


    Il vostro primo post è già un post di effettivo combattimento. Per il dungeon non dovete contare il mana Warm-up, occhio agli slot a disposizioni durante il turno, e mi raccomando il quote a fine post. Detto questo, buona caccia!

    ◊ ◊ ◊ ◊

    ONDATA I

    Campo di battaglia:
    3x Kami of False Hope :w: - Creature Spirit 1/1
    Sacrifica questa creatura: Previeni tutto il danno di battaglia che verrebbe inflitto durante questo turno.

    1x Disowned Ancestor :b: - Creature Spirit 0/4
    Outlast :1::b: (Paga :1::b: e TAPPA* questa creatura: guadagna +1/+1. Può attivare questa abilità solo nel proprio turno.)


    Cimitero (cadaveri sul campo di battaglia):
    Nessuno

    Mappa

    Mappa inutile a questo turno.

    *TAPPA = Una creatura tappata non può attaccare nè bloccare. Stappa durante la propria fase di RECUPERO.


    Edited by Ryuk* - 5/5/2017, 18:54
     
    Top
    .
9 replies since 4/5/2017, 22:27   232 views
  Share  
.