[scena] Dejavù

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ryuk*
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    « Vile creatura ti dichiaro in arresto! » Sentenziò il cavaliere Azorius in groppa al proprio grifone, sguainando un grosso spadone intarsiato di gemme e rune cerulee. L'altro Skyknight si allarmò immediatamente e fece sollevare in aria la propria cavalcatura per raggiungere anch'esso il demone e il suo collega.

    Senza più indugiare oltre, con l'unico obiettivo di neutralizzare la minaccia rappresentata dall'essere demoniaco prima che qualcuno dei presenti subisse qualche danno, il primo Skyknight si scagliò contro Ramsey, il grifone con le ali spianate spalancò il becco e le zampe artigliate pronto ad affondarli sul demone incatenato.

    Il viso di Ramsey si deformò in un espressione di fastidio mentre con un ultimo poderoso battito d'ali si proiettò tre metri più indietro. L'addome e le braccia erano ricoperti di lapilli incadescenti che ne moltiplicavano la resistenza e il potenziale offensivo, tuttavia non era proprio convinto di poter incassare indenne l'impatto con la fiera alata. Inoltre, gli Azorius padroneggiavano le magie di controllo più fastidiose di Ravnica, puntare solo sulla forza fisica in quel caso sarebbe stato un errore.

    Sollevò il braccio destro mentre il mana rosso si condensava in un unico globo crepitante attorno alla propria mano artigliata. « Io ti avevo avvertito. » Ringhiò, scagliando poi le fiamme in una sorta di magia impalante diretta all'addome del grifone.

    La lancia infuocata comunque non raggiunse mai il suo bersaglio, ma si dissolse a mezz'aria in un vortice azzurrino accompagnata da un forte rumore di risucchio. Non aveva visto il cavaliere di fronte a sè muoversi, quindi doveva essere stato l'altro Azorius ad annullare la sua fiammata con i loro stramaledetti mezzucci.

    CITAZIONE
    Searing Spear :1::r:
    Tipo magia: Instant
    Colore: Rosso
    Effetto: Infligge 3 danni al bersaglio.
    Target: pg o creatura

    CITAZIONE
    Dispel :u:
    Tipo magia: Instant
    Colore: Blu
    Effetto: Annulla una magia instant bersaglio.

    Due erano troppi, ne era più che consapevole, ma se era proprio destinato a farsi catturare da quei paladini da strapazzo, avrebbero pagato un caro prezzo per averlo.

    Il grifone ormai gli era quasi addosso e lui con un ultimo sforzo si circondò di altro mana rosso, abbandonandosi alla furia più pura alimentata dal fuoco che lo circondava. La sua bocca si spalancò in un ruggito primordiale mostrando canini ben sviluppati e un aspetto sempre più demoniaco. Le iridi si persero in due fessure fiammeggianti che presero il posto dei suoi normali occhi mentre con una nuova virata aerea si protendeva verso il grifone decidendo di anticiparlo piuttosto che difendersi.

    CITAZIONE
    Kindled Fury :r:
    Tipo magia: Instant
    Colore: Rosso
    Effetto: Il bersaglio guadagna +1/+0 e FIRST STRIKE fino alla prossima Fase di Recupero Mana {In combattimento con una creatura o pg, infligge danno per primo. Se la creatura o pg muore o diventa esausta, non ottiene danno da combattimento }
    Target: pg o creatura

    L'azorius fu quasi accecato dalle nuove fiammate che riarsero il corpo del demone e comprese che dall'impatto il proprio grifone non sarebbe uscito vincitore. Mosse il braccio che reggeva la spada runica e con un bagliore biancastro sprigionò una magia instantanea, facendo sparire repentinamente il proprio grifone e mandando a vuoto il contrattacco del demonio.

    CITAZIONE
    Azorius Charm :w::u:
    Tipo magia: Instant
    Colore: Bianco, blu
    Effetto: Scegli uno:
    - Le creature che controlli guadagnano LIFELINK fino al prossimo RECUPERO.
    - Riduci di 1 il cooldown di una magia.
    - Dissolvi una creatura attaccante o bloccante. Se la sua evocazione è in cooldown, il suo cooldown restante diventa 1.

    Ritrovatosi a mezz'aria senza cavalcatura, precipitò pericolosamente a terra da un altezza di 8 metri circa, mancando solo per un soffio la folla sottostante. Finì invece dentro la vetrina di un negozio, sparendo al suo interno con uno spaventoso frastuono.

    Ramsey, nello stato alterato in cui si trovava, ci mise un pò a realizzare cosa fosse successo e continuando a mantenersi a mezz'aria con battiti d'ali regolari, osservò la vetrina rovinata e il cavaliere sparito al suo interno e si lasciò andare a una sghignazzata compiaciuta nel ricostruire gradualmente come erano andate le cose.

    « Abbiamo finito? » Chiese con tono schernitore mentre stava per voltarsi verso l'altro Azorius quando sentì l'influsso di un nuovo incanto. Il suo corpo si paralizzò dall'effetto inabilitante della magia mentre da sotto i suoi piedi prendeva gradualmente forma una grossa sfera luminosa che avrebbe finito per inglobarlo completamente. Digrignò disperatamente i denti mentre gradualmente la sua figura spariva al suo interno, fissando rabbiosamente l'altro Azorius che dalla cima di una guglia vicina stava completando il suo incantesimo detentivo.

    CITAZIONE
    Detention Sphere :1::w::u:
    Tipo magia: Enchantment
    Colore: Bianco, blu
    Effetto: Una creatura bersaglio sparisce dal campo di battaglia fino a quando questo incantesimo non lascia il campo di battaglia.
    Utilizzo in Quest: Rinchiude una qualsiasi creatura di dimensione inferiore ai 5 metri in un globo imprigionante.
    Target: Creatura









    Ramsey :b::r::r:
    Demone

    3/3
    20 PV


    Volcanic Strenght :1::r: {+2/+2 su se stesso}
    Arrest :2::w: {Non può attaccare nè bloccare o attivare abilità.}

     
    Top
    .
14 replies since 31/7/2017, 15:08   164 views
  Share  
.