[scena] Dejavù

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ryuk*
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline






    Inutile ribadire che l'intero spiazzo era pervaso da un vociare sempre più impaziente e isterico, come essere circondato dal ronzìo fastidioso di migliaia di api impazzite. Gli ingredienti di quel miscuglio informe di persone erano semplici da dedurre: fornitori carichi di merci che rifornivano le botteghe di alto borgo, borghesi insofferenti che si vedevano rovinata la loro rigenerante mattina di compere, qualche garzone/corriere ormai irrimediabilmente in ritardo e... qualche ingrediente imprevisto, categoria dove ricadeva Ramsey che non faceva della pazienza una delle proprie virtù, se mai ne aveva.

    Tutti personaggi relativamente quieti in condizioni di normalità, ma che in una situazione simile ci misero poco a scaldarsi, tentando invano chi ad aprirsi un varco tra folla ermeticamente pressata, chi tentando di guadagnare altezza per capire quale fosse il motivo dell'ingorgo, chi addirittura provando a tornare indietro, forse per cercare una via alternativa. I presenti provvisti di ali, tipo qualche fata, se l'era già svignata da tempo e altri, angeli o simili, di solito non si mischiavano alla plebe in strade simili. Ramsey avrebbe potuto trarsene fuori con un paio di battiti d'ali, ma come detto, un demone in un quartiere del genere sarebbe stato trucidato a vista prima ancora di qualsiasi domanda. E nonostante tutto, non gli avrebbe dato torto.

    All'improvviso il vociare sempre più caotico ebbe un picco quando qualche metro più avanti sembrò infiammarsi una rissa, condita con tanto di muggiare spaventato di uno dei grossi animali da trasporto che cominciò ad agitarsi e a spingere contro le persone circostanti. Per fortuna non si trattava di un Krovod, ma di un grosso cavallo color fango che si impennava a ripetizione tentando di vincere la resistenza delle redini tirate dai suoi propietari attorno a lui.

    La folla intorno a Ramsey cominciò ad agitarsi, vociferare e spingere, condizionate dall'incidente come onde che si propagano sulla superficie dell'acqua dal punto in cui vi si tuffava un sasso. Il demone spaziò con lo sguardo intorno a sè, cominciando a pensare di cogliere quel momento di confusione per tirarsi fuori da quell'esasperata situazione, quando in lontananza si udì uno stridìo molto acuto, come quello di un grosso volatile.

    Dal fondo della strada si alzò un boato di sorpresa dalla folla che preannunciò la comparsa fulminea di due grossi grifoni che volavano pericolosamente bassi sulla folla e si poggiarono pesantemente su due terrazze ai lati della strada, consentendo agli skynight sopra di loro di guardare giù verso la folla. « Merda... »


    Molti tra la folla moderarono subito il loro comportamento e in generale la massa cominciò ad acquietarsi, sebbene permanesse il mormorare continuo di sottofondo. Il cavallo comunque continuò a nitrire impanicato con le persone attorno a lui che aumentavano i loro sforzi nel calmarlo, senza migliori risultati. D'un tratto uno dei cavalieri più vicino sollevò un braccio in direzione della bestia imbizzarrita, emanando una serie di cerchi concentrici intorno all'arto che generarono un cerchio bianco luminescente più grandi sulla testa della bestia che nel giro di un paio di secondi smise di scuotersi e ritornò docile, respirando profondamente come sotto l'effetto di un improvvisa narcolessia.

    « A causa del rovesciamento di un grosso mezzo di trasporto merci, è previsto traffico moderato per i prossimi cento metri fino a Piazzale dei Roveti. Le forze dell'ordine sono già all'opera per rimuovere l'ingombro dalla carreggiata. Siete pregati di mantenere la calma e di assumere una posizione ordinata mentre seguite le indicazioni degli ausiliari del traffico. » Fu l'altro cavaliere a parlare con voce imperiosa e una magia che ne amplificava la voce, facendola eccheggiare in tutta la strada.

    Ramsey si sistemò il cappuccio sulla testa, evitando di rivolgere il volto verso la pattuglia Azorius, sperando di riuscire a "defluire" assieme alla ressa ormai domata il più presto possibile.











    Ramsey :b::r::r:

     
    Top
    .
14 replies since 31/7/2017, 15:08   164 views
  Share  
.