[scena] Dejavù

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ryuk*
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline

    DEJAVU'



    ◊ ◊ ◊ ◊






    « Cos'hai da guardare? » Chiese, ghiacciando la ragazzina con occhi più simili a braci ardenti. Avrà avuto si o no tredici anni, poverina. Aveva continuato a fissarlo insistentemente e fastidiosamente, convinta di non essere notata dato che si trovava quattro passi più indietro rispetto a Ramsey.

    Era proprio questo uno dei motivi per cui detestava spostarsi in pieno giorno, specie nelle zone "per bene" della città. Il quartiere infatti era una zona residenziale della classe cittadina medio-alta, a due isolati si trovava una banca Orzhov e sullo sfondo degli alti tetti torreggiavano due torri appartenenti a qualche tribunale Azorius. Dato il denaro che scorreva in quelle zone, la sicurezza delle strade non era certo lasciata al caso e non era difficile individuare due o tre pattuglie sempre presenti ad ogni angolo. Questo implicava l'impossibilità di potersi spostare attraverso vicoli bui, retrobotteghe o penetrando in qualche appartamento, ma occorreva utilizzare le larghe e scopertissime strade.

    Ora, nonostante riuscisse a "limitare" non poco il proprio aspetto per risultare se non altro umano, non poteva occultare del tutto alcuni tratti peculiari, quali segni neri, quelli giustificabili come tatuaggi, o qualche corno su avambracci e sul capo, un pò meno giustificabili. La ragazzina doveva aver notato qualcosa del genere se continuava a fissarlo così tanto, e probabilmente si sarebbe solo limitata a questo, colta da paura o curiosità, o un misto delle due.

    Ma a Ramsey non è mai piaciuto essere fissato e si sarebbe già allontanato celermente da quei piccoli occhi insistenti se non fosse per l'enorme ingorgo in cui si trovava. La ressa intorno sè era tale che per fare anche solo qualche passo sarebbe stato necessario spintonare i vicini con non poca energia. Non gli sarebbe risultato difficile, data la propria stazza, e qualcuno più impaziente effettivamente spingeva e si divincolava, facendosi strada a fatica.

    Ma lui non doveva dare nell'occhio. Già cappuccio e vesti larghe lo coprivano abbastanza da non farlo passare inosservato. Ironicamente, in un luogo nel genere più celavi il tuo aspetto più davi nell'occhio, ma Ramsey non stava cercando di passare inosservato con quell'abbigliamento. Stava cercando di nascondere ciò che realmente era. Perché a Ravnica l'abito fa quasi sempre il monaco e un demone che si aggira per i quartieri alti non sarebbe riuscito a oltrepassare più di due isolati. Ecco perché se ne stava buono buono, in mezzo alla ressa, a due passi dal di dietro peloso di un grosso Krovod.

    La ragazzina manco a dirlo si ritirò dietro a un paio di persone, probabilmente terrorizzata, ma a lui non importò molto. Si rese conto di un paio di occhiatacce riservateli dalla gente per bene in "fila" vicino a lui, ma il demone si voltò per guardare davanti a sè, facendo finta di niente. Quegli sguardi era più stupidi e meno inquisitori, per il momento la copertura reggeva e questo era ciò che contava.

    La folla accumulata camminava lentamente in avanti, continuando ad ammassarsi, convergendo verso un incrocio cruciale del quartiere, inspiegabilmente e totalmente bloccato per un motivo ancora poco chiaro.











    Ramsey :b::r::r:

     
    Top
    .
14 replies since 31/7/2017, 15:08   164 views
  Share  
.