[Dungeon] Open Sky Sewers

Swamp, rischio: basso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    OPEN SKY SEWERS
    Grado di rischio Basso


    ◊ ◊ ◊ ◊

    Descrizione: Certo che ce ne vuole di coraggio (e soprattutto stomaco) per aggirarsi tra questi lidi. Situato in una delle zone più basse dell'Undercity, questo posto non è altro che un acquitrino ai piedi dell'immenso panorama urbano di Ravnica dove trovano scolo scorie di esperimenti magici Izzet, schifezzame proveniente dalle Rot Farm Golgari e così via, oltre che ai comuni rifiuti urbano di mezza città. Inutile dire che è cosa buona e giusta stare lontani dall'acqua, anche se non è garantita l'incolumità degli avventori che rimangono al sicuro sul marciapiede.

    Vi trovate all'inizio dell'acquitrino. Sull'acqua nera e gorgogliante ci sono diverse isole di cemento, palafitte in legno e strutture abbandonate una volta usate dagli addetti dello smaltimento dei rifiuti, quando quella zona veniva filtrata per arginare l'inquinamento delle falde acquifere. Recenti infestazioni di vario tipo e dimensione hanno reso la zona un posto particolarmente pericoloso, provocando la sua inesorabile decadenza.

    Non dovete muovere molti passi prima di incontrare le prime tracce di ostilità. Tre grossi ratti delle dimensioni di cani di taglia media a quindici metri da voi. Stanno rosicchiando i resti di qualcosa che è ormai poco identificabile. Non è un bello spettacolo, no.

    Il vostro primo post è già un post di effettivo combattimento. Per il dungeon non dovete contare il mana Warm-up, occhio agli slot a disposizioni durante il turno, e mi raccomando il quote a fine post. Detto questo, buona caccia!

    ◊ ◊ ◊ ◊

    ONDATA I

    Campo di battaglia:
    3x Muck Rats - Creature Rat 1/1

    Cimitero (cadaveri sul campo di battaglia):
    Nessuno

    Mappami tutta

    Mappa inutile a questo turno.

     
    Top
    .
  2. Jugo Desh
     
    .

    User deleted


    No, lui non ha questi pregiudizi, in realtà. Anzi sguazzare nel putridume lo mette stranamente di buon umore. Poter poi vedere da vicino le conseguenze degli scarichi degli Izzet sulla fauna e sulla flora locale è ancora più interessante. Lo studioso che è in lui lo costringe a fissare ogni dettaglio nella propria mente. C'è così tanto da studiare e così poco tempo per farlo.
    Comunque, a prescindere da questo, si trova in quel posto perchè il suo sciame gli ha intimato di provvedere alle pulizie di primavera, niente di più semplice. Si è quindi ritrovato costretto in questa situazione, niente di troppo grave, ma visto proprio il "c'è così tanto da studiare" si è ingegnato. Una rapida passeggiata nella via della Latta ed ha incontrato un tipo che in cambio del dividersi il bottino è disposto a dargli una mano. Se sono in due saranno più rapidi, quindi saranno in grado di provvedere alla missione in tempi più brevi, quindi l'elfo avrà tutto il tempo di dedicarsi ai suoi studi. Molto semplice.
    Il tuo nome. Hai detto che ti chiami....?
    Si, lo ha già completamente rimosso. Cominciamo bene, insomma. Ma nella sua mente algoritmi di crescita si intersecano a strutture planari di proteine più o meno complesse, un nome è cosa semplice che può sfuggire facilmente.
    Si volta verso il suo interlocutore e lo fissa per qualche lungo istante. Gli occhi color oltremare restano lì bloccati per qualche secondo, prima che l'udito lo avverta della presenza di qualche mostro. Li fissa fare il loro sporco lavoro nel contesto del cerchio della vita. E' quasi tentato da lasciarli lì e non intervenire, ma ha una missione da svolgere velocemente. Veloce è la chiave.
    Cominciamo
    Non dice altro, semplicemente allunga il piede sinistro in avanti. Toglie l'arco dalla spalle e lo stringe con la mano sinistra, gomito che si sposta per evitare colpi di frusta. La destra recupera una freccia e la incocca. Testa che tutto sia a posto e tende l'arco. Apnea necessaria per prendere una mira più esatta possibile. Decide che il torso/schiena è il punto migliore per colpire. Controlla che non vi siano altri fattori che possono infastidirlo e quindi...scocca, molto semplicemente.
    Adesso, però, ha un po' di mana da spendere. Lo sente che gorgoglia nel proprio corpo, quindi cosa farne?
    Prima di tutto questo va ampliato. Lo accumula nella mano destra e si piega verso il basso, in ginocchio. Disegna una runa al suolo e pigia con l'indice dentro il putridume. Inietta, metaforicamente parlando, il proprio mana verso la madre terra. Il mana utilizzato in pratica è una sorta di filo che dovrebbe unirlo alla terra e questo, poi, dovrebbe sfamarlo con le proprie energie.
    Visto che madre terra, quindi, è dono. Vuole fare un dono anche lui. Torna ad alzarsi in piedi, accumula il mana nella mano destra, lo lascia vorticare e quando è sicuro del controllo che ha su questo allora lo direzione verso il cadavere che dovrebbe aver appena generato. Il mana dovrebbe far crescere quel cadavere e legarlo alla volontà dell'elfo. Un piccolo topolone zombi pronto a difendere il duo dagli assalti del terzo nemico.
    Posizione di difesa, giusto per sicurezza.


    CITAZIONE
    PV 20
    Forza: 1
    Costituzione: 1
    Mana: :g::g::b:
    Mana Residuo:

    Slot Action: 1/1: Farseek :1::g:
    Farseek
    Tipo magia: Sorcery
    Colore: Verde
    Descrizione: Il caster attinge forza dalla natura circondandosi di un aura verde luminescente.
    Effetto: Durante la prossima Fase di Recupero Mana, acquisisce un punto MANA di qualsiasi colore non verde fino alla fine della ruolata.
    Costo mana: :1::g:
    Cooldown: 2 turni escluso quello di cast

    Slot Instant: 1/2: Vile Rebirth :b:
    Vile Rebirth
    Tipo magia: Instant
    Colore: Nero
    Descrizione: Il caster incanta il cadavere di una qualsiasi creatura sul campo di battaglia, rianimandolo.
    Effetto: La creatura diventa un token nero ZOMBIE 2/2 sotto il controllo del caster. Il processo non è reversibile.
    Utilizzo in Quest: Permette di "zombieficare" un qualsiasi cadavere e tenerlo sotto il proprio controllo. Le memorie e la volontà del cadavere vengono perse durante il processo

    Slot Abilità: One with Nature + Archer II (@ Muck Rats)
    Slot Strategico:

    Summon attive: Nessuna

    Permanenti:
    Zombi 2/2

    Cooldown: Farseek [0/2], Vile Rebirth [0/2]

    Grimorio

    Fog :g:
    Farseek :1::g:
    Titanic Growth :1::g:
    Arbor Elf :g:
    Elvish Archdruid :1::g::g:
    Primordial Hydra :x::g::g:
    Vile Rebirth :b:
    Disentomb :b:
    Murder :1::b::b:
    Golgary Signet :2:

     
    Top
    .
  3. Kuma
     
    .

    User deleted



    Era un po' a corto di soldi ultimamente, e purtroppo il suo ricettatore di fiducia era stato arrestato dagli Azorius il mese scorso. Si era sentito quasi tradito, lasciato orfano in un certo senso. Di nuovo, aggiungerebbe, perché nel corso della sua vita ne aveva cambiati così tanti, per un motivo o per l'altro, che ne aveva eventualmente perso il conto. Davvero, era la volta buona che andava a cercarne uno dagli Orzhov, ancora un po', e chi lo sa quali condizioni avrebbero offerto loro.
    Quindi, davvero, l'offerta di un lavoretto rapido per conto dei Golgari era stata una vera e propria manna dal cielo. E pazienza se il signor Desh in quel momento non si ricordava il suo nome, che tra l'altro si era presentato con il suo completo.

    « Cecil, sir. Cecil Wormsborough St. John Nobbs, detto anche Nobby. »

    E poi c'erano i Muck Rats. Brutte bestie, loro, sempre in gruppo e totalmente inutili come evocazioni, se mai volesse fare un Patto di Sangue. Come se non ne avesse già abbastanza, di bestiacce inutili.

    Inutile sarai te.

    Zittì mentalmente la propria summon (Gaspode, Warclamp Mastiff) e cominciò a richiamare il proprio Mana bianco, quello che usava di più ma comprendeva di meno. E richiamò un incantesimo istantaneo, quello che amava definire la "Celere In-giustizia", uno di quelli che non era mai riuscito a capire dove li avesse imparati o come, ma erano una figata quindi le domande erano superflue.
    Estrasse la propria spada, che invero somigliava più a un machete deforme, e mezzo scattò e mezzo strisciò verso un ratto random, uno ancora vivo. L'arma venne alzata sopra la sua testa, e poi calata sul collo del ratto con tutta la sua forza, aumentata dall'instant che lo aveva persino reso più pronto!
    Poi? Poi si spostò di cinque metri all'indietro, alzando la spada davanti a sé e fissando quello che doveva essere l'unico ratto rimasto. Rimase vigilissimo, pronto a difendersi.

    CITAZIONE
    PV: 20
    Forza: 1+1
    Costituzione: 1
    Mana: :w: :b:
    Mana Residuo: :b:

    Slot Action: 1/1 Attacco Fisico @Muck Rat [Uno non bersagliato da Jugo]
    Much zac, very beheading, wow.
    DOGE

    Slot Instant: 1/2 Swift Justice @Sé
    Swift Justice
    Tipo magia: Instant
    Colore: Bianco
    Descrizione: Il caster rilascia un aura benefica che circonderà una creatura.
    Effetto: Essa guadagna +1/+0 e ha FIRST STRIKE e LIFELINK fino alla prossima Fase di Recupero Mana.
    Portata: 15m
    Costo mana: :w:
    Target: pg, creatura
    Cooldown: 2 turni escluso quello di cast

    Slot Abilità: Vigilance
    Slot Strategico:

    Summon attive: Nessuna
    Permanenti: Nein
    Effetti attivi: +1/0, First Strike, Lifelink
    Cooldown: Swift Justice [0/2]

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    OPEN SKY SEWERS
    Grado di rischio Basso


    ◊ ◊ ◊ ◊

    Vedo che iniziate belli spediti. Molto bene, molto bene. Due dei grossi ratti ci salutano, uno dei quali solo per poco, dato che ritorna subito come non-morto alla mercè di Jugo. Buon capovolgimento della superiorità numerica.

    Molto bene fa anche il nostro Cecil che con un colpo da maestro assesta un fedente letale all'altro ratto. Il terzo, mio caro Nobbs, non rimane certo a guardare. Rabbioso tenta di morderti la caviglia. O il ginocchio, dalla regia mi dicono che non sei molto alto.

    E altro non succede, la zona è ancora pressapoco tranquilla.

    Fate due post in uno. Il primo dove finite l'ondata, il secondo sarà il vostro post di pausa. Ricordate che le auree e gli artefatti finiscono non appena inizia il vostro turno di pausa, ma che magie ed effetti di magie castate durante il turno di pausa vi rimarranno per tutta la durata dell'ondata.

    ◊ ◊ ◊ ◊

    ONDATA I

    Campo di battaglia:
    1x Muck Rats - Creature Rat 1/1

    Cimitero (cadaveri sul campo di battaglia):
    1x Muck Rats 1/1

    Mappami tutta

    Mappa inutile a questo turno.

     
    Top
    .
  5. Jugo Desh
     
    .

    User deleted


    Lo scontro sembra essersi conclusa ancor prima di cominciare. Ma questa, in ogni caso, è una buona occasione per osservare il mercenario che ha assoldato. Sembra muoversi con una certa destrezza e sembra essere in ogni caso dotato di una certa praticità nel combattimento. Non poteva chiedere di meglio.
    Nobby, lo terrò a mente
    Cercherà di fare questo sforzo. Di ricordare quel nome almeno per la durata di questa giornata, potrebbe tornargli utile, insomma.
    Il ratto rimasto, a quanto pare decide di ignorarlo, quindi tanto meglio. Era pronto ad utilizzare il suo zombie, ma pare che la cosa non lo riguardi. Come investire il proprio tempo, quindi?
    Ovviamente si dedica al richiamo di suoi compari di merende. Ci sono troppi pochi elfi in questa zona. Resta fermo sul posto e richiama a sè nuovamente il mana. Lo lascia turbinare nel proprio corpo, libero di spandersi ed espandersi.
    Si china sulle ginocchia e quindi, con estrema calma, traccia una serie di glifi sul putridume, li ripassa un paio di volte per esser sicuro che siano esatti. Quando è certo di questo infila il dito indice nella terra. Si concentra e cerca di manipolare il proprio mana per direzionarlo verso quel dito. Infonde nel glifo il proprio mana che dovrebbe animarsi di una serie di sfumature fosforescenti. Il glifo pulsa per qualche secondo e quindi dovrebbe rilasciare il proprio potere andando a generare una breve distorsione spazio-temporale che dovrebbe richiamare il caro amico Kliwe. L'elfo è un vecchio saggio, vestito di foglie e liane, armato di un bastone nodoso con tanto di pietra verde.
    Amin naa tualle (Sono ai tuoi servigi)
    Il vecchio saluta il suo evocatore con voce grave e baritonale.

    Facendosi aiutare da Kliwe torna ad alzarsi. Osserva i cadaveri, no, non gli interessano più di tanto. Opta piuttosto per utilizzare questo tempo per fare altro. Si inginocchia ancora una volta e si dedica a tracciare l'ennesima runa. Molto più banale e semplice rispetto quello precedente. Ovviamente Aryenne, la prossima evocazione, direbbe che non è vero, ma tutti noi sappiamo che è così. Poggia la mano a palmo aperto contro il suolo e cerca di manipolare il proprio mana infondendolo nella madre terra. Cerca di evocare nuovamente quella distorsione spaziale per trasportare lì, nel putridume Aryenne. L'elfa, appena arriverà a destinazione non può che mostrare il peggiore dei suoi sguardi. Fulmina il suo evocatore con l'intensità di mille Izzet.
    Cormamin lindua ele lle (Il mio Cuore canta al vederti)
    E' la risposta acida dell'elfo, la donna, a tono, gli tira una gomitata prima di estrarre un lungo coltello da caccia.
    Il Golgari resta in silenzio dopo il gesto dell'elfa, purtroppo è così. Uno sguardo rivolto al mercenario, gli fa cenno di proseguire. Spera in incontri più interessanti.




    CITAZIONE
    PV 20
    Forza: 2 (1+1)
    Costituzione: 2 (1+1)
    Mana: :g::g::b: + :b:
    Mana Residuo: :g::g::b: + :b:

    Slot Action: 2/2: Elvish Archdruid :1::g::g:
    Elvish Archdruid
    Tipo magia: Summon
    Colore: VERDE
    Descrizione: Il caster evocherà la creatura nelle proprie immediate vicinanze. Si tratta di un elfo. Aspetto e nome sono a discrezione del caster.
    Tipo Creatura: Elf Druid
    FORZA: 2
    COSTITUZIONE: 2
    Magie/Abilità: Le altre creature Elfo che il suo controllore controlla guadagnano +1/+1. Durante la propria Fase di Recupero Mana, conferisce :g: al suo controllore per ogni eflo che controlla. Se questa abilità viene attivata, questa creatura non può attaccare nè bloccare fino alla prossima Fase di Recupero Mana.
    Costo mana: :1::g::g:
    Cooldown: 2 turni escluso quello di cast


    Arbor Elf :g:
    Arbor Elf
    Tipo magia: Summon
    Colore: VERDE
    Descrizione: Il caster evocherà la creatura nelle sue immediate vicinanze. Si tratta di un Elfo. L'aspetto e il nome dell'evocazione sono a discrezione del caster
    Tipo Creatura: Elf Druid
    FORZA: 1
    COSTITUZIONE: 1
    Magie/Abilità: Durante la propria Fase di Recupero Mana, il suo controllore ottiene :g: aggiuntivo. Se questa abilità viene attivata, questa creatura non può attaccare nè bloccare fino alla prossima Fase di Recupero Mana.
    Costo mana: :g:
    Cooldown: 2 turni escluso quello di cast

    Slot Instant: 0/2:
    Slot Abilità: One with Nature + Archer II
    Slot Strategico:

    Summon attive: Nessuna

    Permanenti:
    Zombi 2/2
    Aryenne (Arbor Elf) 2/2
    Kliwe (Elvish Archdruid) 2/2

    Cooldown: Farseek [2/2], Vile Rebirth [2/2], Elvish Archdruid [1/2], Arbor Elf [0/2]
     
    Top
    .
  6. Kuma
     
    .

    User deleted




    Mai, mai abbassare la guardia o eri tu a prendere i calci nei gingillini. O un paletto nel petto, a seconda della situazione. Stava di fatto che quell'illuso di ratto aveva portato un tentativo, sperò, vano. Perché, tra il suo saper montare la guardia e l'instant castato poco prima ancora in effetto, l'unica cosa che ne avrebbe ottenuto sarebbe stata una lama infilata nella gola. Almeno, quelle erano le intenzioni nell'affondo che aveva sferrato.
    Una breve pausa, ed ecco che ritornava il Mana. Alé. Peccato stesse scomparendo anche l'effetto di Swift Justice, ma pazienza.
    L'unico guaio è che doveva usare lo stesso Mana per richiamare Gaspode, che avrebbe potuto davvero servirgli di lì in poi. Caricò altro mana, lo concentrò nelle dita, mise le dita in bocca e...

    « *FIIIII* »

    E da un punto imprecisato del posto sarebbe arrivato al passo un vecchio fox terrier un po' spelacchiato dal manto grigio, avvolto perennemente da una raccapricciante nube violacea composta di chissà quali micro-organismi.

    « E che è, ora di pranzo? »

    Commentò lanciando distrattamente un'occhiata ai due cadaveri di Muck Rats, ignorando ogni presente incluso il suo evocatore e avvicinandosi alle due carcasse in questione, dando loro un'annusata. Esitò un istante, poi fece l'equivalente canino del stringersi nelle spalle con noncuranza e cominciò a servirsi.

    « Oh beh, almeno sono freschi. Buon appetito! »

    Si ingozzò di topo fino a che non sarebbe stato il momento di andare, giusto intanto che Cecil recuperava un po' di Mana.

    CITAZIONE
    PV: 22 [Considero anche l'attacco portato precedentemente]
    Forza: 2 -> 1
    Costituzione: 1
    Mana: :w: :b:
    Mana Residuo: :w: :b:

    Slot Action: 2/2 Attacco Fisico @Muck Rat [First Strike][Lifelink][Vigilance]
    Warclamp Mastiff
    Warclamp Mastiff
    Tipo magia: Summon
    Colore: Bianco
    Descrizione: Il caster evocherà la creatura nelle sue immediate vicinanze. Si tratta di un cane di media taglia. L'aspetto e il nome dell'evocazione sono a discrezione del caster
    Tipo Creatura: Hound
    FORZA: 1
    COSTITUZIONE: 1
    Magie/Abilità:
    FIRST STRIKE: In combattimento con una creatura o pg, infligge danno per primo. Se la creatura attaccata muore o diventa esausta, questa creatura non ottiene danno da combattimento {nel caso questa creatura si stia difendendo, si applica ad uno solo degli attacchi ricevuti}
    Costo mana: :w:
    Cooldown: 2 turni escluso quello di cast

    Slot Instant: 0/2
    Slot Abilità: Vigilance
    Slot Strategico:

    Summon attive: Gaspode [Warclamp Mastiff] 1/1
    Effetti attivi: First Strike, Lifelink, +1/0 -> //
    Cooldown: Swift Justice [2/2], Warclamp Mastiff [0/2]

    Grimorio:
    Swift Justice - Instant :w:
    Faith's Shield - Sorcery :w:
    Pacifism - Incantesimo :1: :w:
    Ethereal Armor - Incantesimo :w:
    Trained Caracal - Summon :w:
    Warclamp Mastiff - Summon :w:

    Cripping Blight - Enchantment :b:
    Tormented Soul - Summon :b:



     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    OPEN SKY SEWERS
    Grado di rischio Basso


    ◊ ◊ ◊ ◊

    Andate avanti, dunque. Il passaggio tra un isoletta di cemento e l'altra era agevolato da dei ponti di collegamento, alcuni dei quali diroccati per cui diciamo che il più delle volte dovevate seguire percorsi prestabiliti, servendovi dei ponticelli ancora intatti. Niente di grosso, si intende. Erano dei corridoi larghi a malapena un metro e a qualche centimetro dal pelo dell'acqua. La via era obbligata, a meno che non vogliate mettere piede in acqua. E a pelle non sarebbe sembrata una buona idea.

    Sareste arrivati presso un isola leggermente più grande. Trenta metri per trenta, ad occhio. Da lontano avreste visto al suo centro tre piccoli mostriciattoli alati che sembravano litigarsi qualcosa. Dopo occhiate attente avreste capito si trattava di una testa umana, lievemente in decomposizione.

    Sulla destra tre ratti grigiochiaro, più o meno delle dimensioni di quelli di prima, sciamavano nervosi, tenendo sott'occhio gli Imp poco distanti. Probabilmente volevano anche loro una fetta di testa.

    O se non altro, rosicchiare quel che ne sarebbe rimasto.

    ◊ ◊ ◊ ◊

    ONDATA II

    Campo di battaglia:
    3x Putrid Imp - Creature Imp 1/1
    Abilità: Manda in cooldown una magia. Questa creatura guadagna FLYING.
    TRESHOLD - Se la somma delle tue magie in cooldown e dei cadaveri di tue creature sul campo è 7 o superiore, questa creatura guadagna +1/+1.

    3x Drainpipe Vermin 1/1
    Abilità: Quando questa creatura muore, puoi pagare :b:. Un pg bersaglio manda in cooldown una magia.

    Cimitero (cadaveri sul campo di battaglia):

    Mappami tutta

    Inserite voi stessi le vostre evocazioni sulla mappa.

     
    Top
    .
  8. Kuma
     
    .

    User deleted



    Era sempre bello non essere in minoranza numerica, già, faceva pensare a un mondo più giusto. Sei contro sei, era molto sportivo. Quindi, come dei veri uomini (ed elfa), avrebbero dovuto giocare la partita, ma disgraziatamente non arrivava il fischio dell'arbitro.
    Non li si trovava mai quando servivano; pazienza.
    Cecil e Gaspode si ritrovarono a guardarsi reciprocamente negli occhi, i musi dell'uno riflesso nelle pupille dell'altro; se fossero stati di vetro probabilmente in quel momento sarebbe rimasto cieco, pensò il cane. In ogni caso, il tappo sorrise mentre il cane digrignò i denti scodinzolando felice, poi si voltarono entrambi contemporaneamente verso i due nemici più vicini.

    « Sarà un piacere combattere ancora al suo fianco, sire. »
    « Vince chi ne accoppa di più. »

    Cecil si sentì accigliato da tanto mancato spirito cavalleresco, ma non disse una parola al riguardo. Semplicemente, replicò l'istantaneo di prima, ovvero l'unico che conosceva: uno schiocco di dita e un'aura bianca e splendente avrebbe cominciato ad avvolgerlo a partire, con grande disgusto del cane, dall'inguine.
    E poi scattarono entrambi contemporaneamente, veloci quanto degli unni alla carica, spaventosi quanto una gallina zoppa. Un avversario diverso per ognuno di loro, e anche un'offensiva differente: un fendente da Cecil, non dissimile al colpo di prima, e delle zanne che si avventavano sulla gola del Vermin da Gaspode. Tutte e due offensive portate con First Strike e tutto ciò che ne conseguiva (Bonus di Lifelink per Cecil).

    CITAZIONE
    PV: 23
    Forza: 2
    Costituzione: 1
    Mana: :w: :b:
    Mana Residuo: :b:

    Slot Action: Attacco Fisico @Drainpipe Vermin #1
    Slot Instant: 1/2 Swift Justice :w: @Sé
    Slot Abilità: Vigilance
    Slot Strategico:

    Controllo Summon:
    Gaspode [Warclamp Mastiff]: Attacco @Drainpipe Vermin #2

    Summon attive: Gaspode [Warclamp Mastiff]
    Permanenti: //
    Effetti attivi: +1/0, First Strike, Lifelink, Vigilance
    Cooldown: Swift Justice [0/2]

     
    Top
    .
  9. Jugo Desh
     
    .

    User deleted


    Si sente relativamente soddisfatto di quello che ha visto. Deve sforzarsi di ricordare il nome del figuro, gli sembra qualcosa di quasi dovuto. Durante la passeggiata, però, a dispetto di questa forma di soddisfazione non si permette di rivolgere alcuna parola verso il mercenario. Gli interessa di velocizzare le cose e continuare così i suoi studi. Il massimo che si lascia scappare è un
    Da questa parte
    Indica uno di quei ponti semi divelti ed anticipa il compagno di merende. Alle sue spalle ci sono i due elfi, mentre ad aprire il gruppo vi è lo zombie, il più sacrificabile.
    Nemici in vista
    Si è sprecato, lo so, ma purtroppo quest'elfo non è il massimo della socialità. Osserva con attenzione i nemici lì disposti e valuta la situazione.
    Provvederò a quei demoni ed ad un topo

    Un comando viene impartito allo zombie che parte alla carica. Il topo troppo cresciuto cercherà di saltare in alto ed in avanti per azzannare alla schiena il piccolo Imp. Lo scopo, ovviamente, è sbranarlo.
    Aryenne è la seconda a partire. A grandi passi si avvicina al secondo Imp ed armata di un lungo coltello da caccia cercherà di colpire il demonietto attraverso un rapido affondo. La lama gelida dovrebbe penetrare nella carne del mostro, a livello del costato sinistro e lì rigirarsi un paio di volte.
    Per termine abbiamo Kliwe che avanza un po' più lentamente, ma il bersaglio è il terzo Imp. Il bastone stretto tra le mani a mò di mazza da baseball, non che Kliwe sappia cosa sia il baseball. Carica il bastone oltre la spalla, rotazione del busto e poi contrarotazione. L'elfo cerca di colpire la testa dell'Imp con l'intento di decapitarlo.
    Certo, poi, Jugo non resta lì con le mani in mano. Piede sinistro piantato in avanti, arco stretto nella mano sinistra, mano destra incoccata. Apnea, prende la mira contro il topo più lontano del terzetto. Mira dritto contro la schiena di quella creatura. Quando l'arco è ben teso e la mira è soddisfacente allora apre le dita della mano destra lasciando partire il suo dardo.
    Visto che poi si trova, deve pur far altro, no?
    Quindi si china in avanti, ginocchio a terra e solita mano che va a sfiorare il suolo. Gratta con l'unghia un po' contro il cemento e quindi manipolando il mana cercherà di indirizzarlo verso il suolo. L'ennesima richiesta di aiuto a madre terra.
    Già che ci troviamo, poi, visto che ci son diversi cadaveri su questo bel campo di battaglia, ne approfitta per richiamare uno. Crea un grumo di mana, la mano dovrebbe illuminarsi di un'aura violacea. Direziona la mano verso uno dei cadaveri e si concentra. Una nube dovrebbe dirigersi verso il pezzo di carne e trasformarlo dapprima in una melassa nerastra e poi successivamente in uno zombi topesco di dimensioni superiori a quelle del cadavere stesso. Fili infiniti di mana collegheranno Jugo alla neo-creatura.



    CITAZIONE
    PV 20
    Forza: 2 (1+1)
    Costituzione: 2 (1+1)
    Mana: :g::g::b: + :b:
    Mana Residuo: :g:

    Slot Action: 1/1: Farseek :1::g:
    Farseek
    Tipo magia: Sorcery
    Colore: Verde
    Descrizione: Il caster attinge forza dalla natura circondandosi di un aura verde luminescente.
    Effetto: Durante la prossima Fase di Recupero Mana, acquisisce un punto MANA di qualsiasi colore non verde fino alla fine della ruolata.
    Costo mana: :1::g:
    Cooldown: 2 turni escluso quello di cast

    Slot Instant: 1/2: Vile Rebirth :b:
    Vile Rebirth
    Tipo magia: Instant
    Colore: Nero
    Descrizione: Il caster incanta il cadavere di una qualsiasi creatura sul campo di battaglia, rianimandolo.
    Effetto: La creatura diventa un token nero ZOMBIE 2/2 sotto il controllo del caster. Il processo non è reversibile.
    Utilizzo in Quest: Permette di "zombieficare" un qualsiasi cadavere e tenerlo sotto il proprio controllo. Le memorie e la volontà del cadavere vengono perse durante il processo
    Portata: 10m
    Costo mana: :b:
    Target: creatura
    Cooldown: 2 turni escluso quello di cast

    Slot Abilità: One with Nature + Archer II (su Drainpipe Vermin)
    Slot Strategico: 0/20

    Summon attive:
    Aryenne (Arbor Elf) 2/2
    Kliwe (Elvish Archdruid) 2/2

    Permanenti:
    Zombi 2/2
    Zombi 2/2 -> Attacca Putrid Imp
    Aryenne (Arbor Elf) 2/2 -> Attacca Putrid Imp
    Kliwe (Elvish Archdruid) 2/2 -> Attacca Putrid Imp

    Cooldown: Elvish Archdruid [2/2], Arbor Elf [1/2], Farseek [0/2], Vile Rebirth [0/2]
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    OPEN SKY SEWERS
    Grado di rischio Basso


    ◊ ◊ ◊ ◊

    Qui c'è qualcuno che fa il bulletto con dei poveri mostriciatteli innocenti (circa).

    Muoiono tutti orribilmente e senza la possibilità di vendicarsi in alcun modo. Ma non temete. Ci penserà la palude a reclamare il loro sangue dalle vostre mani.

    Se non altro i tre topolini morti vi lasciano una sorpresina prima di scoppiare. Una nube nera esalata alla morte che vi disturba non poco. Vi beccate una ciascuna, che disturba il vostro flusso mana e vi regala per qualche secondo una terribile visione premonitrice: la vostra morte in quel luogo dimenticato da dio.

    Jugo -> Murder in cooldown dal prossimo turno
    Cecil -> Ethereal Armor in cooldown dal prossimo turno

    Kills Rewards
    Muck Rats: +25 Gold
    Drainpipe Vermin: +30 Gold
    Putrid Imp: +30 Gold


    Punteggio
    Cecil: 110Gold
    Jugo: 120 Gold


    FINE ONDATA II

    ◊ ◊ ◊ ◊

    Suppongo che vogliate proseguire. Le ondate sono fin troppo facili al momento e non credo che vogliate fermarvi proprio ora. Avete comunque il vostro turno di riposo per fare le cosette vostre. Il gruppo continua la sua traversata delle fogne a cielo aperto. Il naso deve essersi abituato alla puzza, ma trattandosi di un golgari e di un... qualunque cosa sia Nobbs, non credo che vi avrebbe dato fastidio fin dall'inizio. Arrivate su di un altra isoletta simile alla prima. Qui i cadaveri sul posto sono cinque, ridotti ormai a scheletri. Su di loro altri tre ratti cercano di banchettare alla meglio, bisticciando di tanto in tanto.

    Vi sembrano pochi, gli avversari?

    Date meglio un occhiata a quelle ossa rinsecchite. Non appena arrivate entro i 15 metri, vi sembrerà di averle viste muoversi. Poi un bagliore sinistro illuminò le orbite vuote dei loro teschi.

    Dopo tutto, non erano poi così morte.

    ◊ ◊ ◊ ◊

    ONDATA III

    Campo di battaglia:
    5x Restless Bones - Creature Skeleton 1/1
    Abilità: Consuma :3::b:: La creatura bersaglio diventa imbloccabile da creature/pg con almeno :b: nella loro riserva mana.
    Consuma :1::b:: Rigenera questa creatura.

    2x Razortooth Rats - Creature Rats 2/1
    Abilità: FEAR {Può essere bloccato solo da creature/pg con almeno :b:}

    1x Drainpipe Vermin - Creature Rats 1/1
    Abilità: Quando questa creatura muore, puoi pagare :b:. Un pg bersaglio manda in cooldown una magia.



    Cimitero (cadaveri sul campo di battaglia):

    Mappami tutta

    Inserite voi stessi le vostre evocazioni sulla mappa.

     
    Top
    .
  11. Kuma
     
    .

    User deleted



    Dunque, alla fine della prima ondata la prima cosa che fece fu, oltre che gongolare e dare la zampa al cane, recuperare il Mana che gli serviva per fare contratti sia con uno dei Putrid Imps sia con uno dei Drainpipe Vermins. Un patto di sangue che ebbe come sottofondo un raccapricciante rumore di risucchio che fece voltare Gaspode dall'altra parte. Questo per il momento si limitò a commentare il risultato dell'attacco, rivolgendosi a tutti, zombie compresi.

    « Beh, siamo pari, signore, signori e Cecil. »

    Ne avevano ucciso, infatti, uno ciascuno. I due continuarono a strisciare nelle fogne seguendo quatti quatti Jugo fino a quando non giunsero alla seconda stanza piena. Cecil non fu contento di realizzare che no, né Ethereal Armor né Swift Justice erano ancora pronti per l'uso.
    Il che era un peccato, perché non poter menare colpi come un fulmine toglieva molto romance in quello che già era un lavoretto "sporco" (non più del solito, ma tant'era. Ma pazienza.
    Richiamò del Mana, per la prima volta in quella giornata nero, e lo manipolò sotto forma di una sempre romantica (Chiediamolo a Bram Stoker) mano artigliata che andò ad affliggere un povero Razortooth Rat, mentre l'altro sarebbe stato attaccato dal meno potente ma molto più veloce Gaspode.
    E due, quelli potenzialmente più pericolosi, sarebbero dovuti uscire di scena in questo modo.

    CITAZIONE
    PV: 23
    Forza: 1
    Costituzione: 1
    Mana: :w: :b:
    Mana Residuo: :w:

    Slot Action: 2/2 Patto del Sangue @Putrid Imp + Drainpipe Vermin -> Crippling Blight @Razortooth Rat #1
    Cripping Blight
    Tipo magia: Incantesimo
    Colore: Nero
    Descrizione: Il caster piaga una creatura o pg bersaglio con un incantesimo debilitante.
    Effetto: Il bersaglio prende -1/-1 e non può più bloccare
    Target: pg, creatura
    Costo mana: :b:
    Cooldown: 4 turni escluso quello di cast

    Slot Instant: //
    Slot Abilità: Vigilance
    Slot Strategico:

    Summon attive:
    ► Gaspode [Warclamp Mastiff] -> Attacco Fisico [First Strike] @Razortooth Rat #2
    Permanenti: //
    Effetti attivi: //
    Cooldown: Swift Justice [1/2] -> [2/2], Crippling Blight [0/4]

     
    Top
    .
  12. Jugo Desh
     
    .

    User deleted


    Oh, no, è estremamente soddisfatto di come stanno andando le cose. Apprezza molto il fatto che non si sia ancora sporcato le mani del tutto. La presenza del mercenario, di Nobby, è e spera sarà preziosa.
    Il suo piccolo esercito personale si getta per eliminare i nemici. Soddisfatti lancia uno sguardo al compagno di caccia e gli regala un cenno del capo affermativo. Diciamo che stiamo migliorando, suvvia.
    Non gli interessa stringere contratti di sangue con le creature presenti, non quelle che sono attualmente presenti, per lo meno. Quei topini sembrano interessanti, particolarmente interessanti, ma per ora preferisce dedicarsi ad altro.
    Richiama a sè Kliwe ed Aryenne per chiedere il loro aiuto. Per quello che vuole fare in questo momento ha la necessità di avere grandi quantità di mana, la madre terra provvede a rifornirlo egregiamente, ma le due creature possono farlo.
    Ho bisogno della vostra comunione
    Come al solito estremamente sintetico, ma tanto gli basta. Allunga le mani verso Aryenne e Kliwe. Un cerchio che si stringe e si concentra. Tre elfi che respirano all'unisono. Tre che diventano uno e mettono, appunto, in comunione le proprie energie. Il mana dovrebbe ora lentamente scorrere fuori dai loro corpi ed accumularsi tra loro. Mana che dovrebbe via via crescere sempre di più. Una sferetta che diventa un pallone che via via diviene sempre più grande costringendo i tre da allontarsi per lasciar spazio a quella che è la sua più grande e spettacolare evocazione. Indietreggia fin dove è necessario e quindi alla fine lascia esplodere il mana nella creazione, teorica, di un portale dimensionale che possa richiamare a sè la sua Idra.
    La creatura dovrebbe raggiungere dimensioni considerevoli, ma tanto è consapevole che nel tempo la creatura crescerà anche più forte.

    Recuperate le varie creature prosegue nella spedizione con il mercenario. Nuovo gruppo di nemici da affrontare. Osserva le creature che sono lì a sua disposizione. Conta i nemici e provvede a creare i vari accoppiamenti.
    I due topi sono tuoi e del tuo....cane.
    No, non ci sono segni di odio o altro, semplicemente è una persona pratica e concisa, forse non è la più delle simpatiche, ma dovrete accontentarvi.
    Aryenne, Kliwe, prego.
    Ed Aryenne è sempre la prima a muoversi. Una rapida corsa diretta verso l'avversario più lontano del gruppo, uno di quegli scheletri non così morti. Il coltello da caccio viene stretto con una presa roversa. I colpi devono essere rapidi e precisi. Giunta a distanza di ingaggio si piega in avanti e cerca di trafiggere sotto il costato la creatura. Lo scopo è quello di creare un distaccamento a livello toraco-lombare della colonna.
    Kliwe, invece, preferisce una tecnica meno raffinata. Si avvicina all'avversario più a destra, l'ennesimo scheletro. Cerca di raggiungerlo a gran velocità. Giunto in prossimità del nemico stringe il bastone con entrambe le mani, quindi lo proietta in avanti, quasi come se fosse una mazza da bigliardo ed il capo avversario fosse una bellissima palla 8 da mandare in buca.
    I due zombie, invece, si dedicano allo zombie in alto a destra ed al topastro centrale. Entrambi corrono come furetti e giunti a distanza ottimale saltano in avanti. Quello diretto verso lo zombie cercherà di morderlo a livello del collo per danneggiargli la colonna cervicale. Quello diretto, invece, contro il topo, bhè, cercherà di morderlo a livello della schiena.
    Oh, non dimentichiamoci l'idra che avanza verso l'ultimo zombie. Si pianta in tutta la sua bellezza davanti e in una pioggia di testa cercherà di stranarlo osso per osso.
    Jugo, in tutto questo, non resta con le mani in mano. Recupera il suo simpatico arco ed una freccia. Incocca mentre comincia a fare un paio di lunghi respiri. Mirare contro uno scheletro non è qualcosa di semplice, ma cerchiamo di fare il possibile. Il punto che bersaglia è il cranio, non è quello che preferisce ma non c'è molto a cui mirare. Il punto preciso è l'orbita. Apnea mentre tende l'arco e corregge la mira. Quando è tranquillo e certo che non vi siano ostacoli di sorta, allora lascia aprire la mano e scocca.
    Già che ci troviamo, poi, chiama anche un quarto elfo sul campo di battaglia. Si tratta del fratello di Kliwe, Bhardon. Accumula il proprio mana e lo lascia vorticare nel proprio corpo. Si china in avanti ed incide una runa con il dito. Infonde energia ed attende che questa apra un varco spazio-temporale, o per lo meno dovrebbe. Il caro, e vecchio Bhardon, dovrebbe apparire lì davanti a sè pronto a difenderlo con il suo mistico bastone.

    CITAZIONE
    PV 20
    Forza: 3 (1+2)
    Costituzione: 3 (1+2)
    Mana: :g::g::b: + :b::b:

    Turno di Riposo

    Slot Action: 1/1: Primordial Hydra :g::g: + :7:
    Primordial Hydra
    Tipo magia: Summon
    Colore: VERDE
    Descrizione: Il caster evocherà la creatura nelle proprie immediate vicinanze. Si tratta di un hydra con :x: teste. Aspetto e nome sono a discrezione del caster.
    Tipo Creatura: Hydra
    FORZA: 0
    COSTITUZIONE: 0
    Magie/Abilità: Viene evocata con :x: +1/+1. Durante ogni Fase di Recupero Mana del caster, raddoppia i +1/+1 su questa carta. Se raggiunge 10 +1/+1 guadagna TRAMPLE {Se il danno che infligge ad una o più creature che difendono un altra creatura è maggiore della somma della loro COSTITUZIONE, le travolge e raggiunge lo stesso la creatura bersaglio, infliggendo la differenza tra la sua FORZA e la somma delle COSTITUZIONI delle creature difensori}
    Costo mana: :x::g::g:
    Cooldown: 2 turni escluso quello di cast



    Mana Residuo: :b::b:


    Slot Action: 1/1: Elvish Archdruid :1::g::g:
    Elvish Archdruid
    Tipo magia: Summon
    Colore: VERDE
    Descrizione: Il caster evocherà la creatura nelle proprie immediate vicinanze. Si tratta di un elfo. Aspetto e nome sono a discrezione del caster.
    Tipo Creatura: Elf Druid
    FORZA: 2
    COSTITUZIONE: 2
    Magie/Abilità: Le altre creature Elfo che il suo controllore controlla guadagnano +1/+1. Durante la propria Fase di Recupero Mana, conferisce :g: al suo controllore per ogni eflo che controlla. Se questa abilità viene attivata, questa creatura non può attaccare nè bloccare fino alla prossima Fase di Recupero Mana.
    Costo mana: :1::g::g:
    Cooldown: 2 turni escluso quello di cast


    Slot Instant: 0/2:

    Slot Abilità: One with Nature + Archer II (su Restless Bones)
    Slot Strategico: 0/20

    Summon attive:
    Aryenne (Arbor Elf) 3/3
    Kliwe (Elvish Archdruid) 3/3
    Bhardon (Elvish Archdruid)
    Idra 14/14 travolgere

    Permanenti:
    Zombi 2/2 -> Attacca Drainpipe Vermin
    Zombi 2/2 -> Attacca Restless Bones
    Aryenne (Arbor Elf) 3/3 -> Attacca Restless Bones
    Kliwe (Elvish Archdruid) 3/3 -> Attacca Restless Bones
    Bhardon (Elvish Archdruid) -> //
    Idra 14/14 travolgere -> Attacca Restless Bones

    Cooldown: Farseek [2/2], Vile Rebirth [2/2], Primordial Hydra [1/2], Elvish Archdruid [0/2]
     
    Top
    .
11 replies since 9/4/2014, 08:59   170 views
  Share  
.