[Scena] Soldati, acqua di fogna e passaggi segreti

[Malo] [Hekate]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ryuk*
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,803

    Status
    Offline
    Sorvolò sull'umano anche perchè non riuscì a giustificarselo in nessun modo. Pensò forse ad un manierismo o qualcosa del genere, o al massimo aveva capito male lui, non era quello che gli interessava. Piuttosto, c'era un alone di mistero attorno a quella ragazza che lo intrigava. Era evidente che non era di quelle parti. Anche se sembrava conoscere i vicoli della città bassa a memoria, tutti quanti sapevano che il vicolo dove avevano incontrato l'orco era off limits. Troppo vicino alla tana di quel bastardo. Anche quando era in mezzo alla folla, era evidente non fosse abituata a camminare in mezzo a tutta quella gente. Lui era amante di queste piccoli dettagli, poche cose riuscivano a sfuggirgli. Maniacale, alle volte. E' l'unico motivo per cui era ancora vivo, ripeteva ai suoi amici quando gli facevano notare la sua pignolaggine.

    « Golgari, eh? Pensa che io ero convinto ce l'avessero con me.. » disse lui evidentemente sollevato mentre si massaggiava distrattamente il collo. « Ha un suo sollievo, non c'è dubbio. Un conto e fare i conti con una marmaglia di topi di fogna, ma i Golgari... persino uno come me sa che bisogna andarci coi piedi di piombo con loro. » E intanto la osservava adesso che il fiatone era passato quasi del tutto. Era proprio un bel figurino, non se ne vedevano tutti i giorni di donne del genere, non nella città bassa. Anche se indossava abiti cenciosi, c'era qualcosa nel suo portamento e nei suoi modi che gli suggerivano origini diverse da quella fogna, la realtà di Malo. Ciò lo incuriosì ancor di più e un idea strana cominciò a frullargli in testa.

    Rise nel sentire la sua battuta. Era davvero così pericoloso, lui? « Naah. Tu, non sei proprio il mio tipo. Preferisco brutti orcacci malavitosi. E poi dubito che da te ricaverei più di pochi spiccioli. » Cominciò a dire inizialmente scherzando, guardandola attentamente. Poi incrociando le braccia fece una strana faccia, un ghigno storto e avido. « O forse mi sbaglio. Se i Golgari ti cercano con tanta insistenza, forse potrebbe valere un bel gruzzoletto consegnarti a loro. Dimmi un pò, sei davvero così importanti per quei mangiacarogne, Hekate? »

    Non propriamente il comportamento di un gentiluomo e in effetti Malo era tutt'altro che un paladino della giustizia. Era questo il genere di affari con cui aveva a che fare giorno dopo giorno. A dire il vero il cacciatore di taglie non gli garbava molto come mestiere, preferiva fare il doppio gioco coi malavitosi, fingersi un loro scagnozzo per poi soffiargli i colpi sotto al naso, ma quando lo sforzo valeva la candela ogni tanto andava a caccia di qualche ricercato. In effetti, dal suo punto di vista, era il lavoro più pulito che conosceva. In fondo, si trattava di assicurare delinquenti alla giustiza o far avere a dei brutti ceffi quel che si meritavano.

    D'accordo, lei non sembrava davvero un brutto ceffo e nemmeno tanto pericolosa. E dubitava avesse mai commesso un crimine in vita sua. Quel che aveva pensato è che i Golgari forse non la cercavano per farle del male o giustiziarla, non le sembrava il tipo. Insomma, riconsegnarla a loro dietro compenso non gli sembrò tanto una brutta azione. Sempre che avessero pagato abbastanza, è ovvio.

    Edited by Ryuk* - 5/5/2017, 18:07
     
    Top
    .
32 replies since 25/7/2013, 17:35   515 views
  Share  
.