[Scena] Soldati, acqua di fogna e passaggi segreti

[Malo] [Hekate]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ryuk*
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,803

    Status
    Offline
    Che lui dovesse essere guidato tra i vicoli della sua città? Non lo avrebbe mai creduto possibile, ma la ragazza correva veloce e non c'era verso di indurla a rallentare o meglio ancora fermarsi. In effetti, sarebbe bastato svoltare di un paio di vicoli ed infilarsi in un certo passaggio di sua conoscenza per essere sicuri di seminare l'orcaccio, già tutta quella corsa senza fine era perfettamente inutile. E poi, conciato com'era per via dell'incantesimo che Malo gli aveva lanciato, quell'orco non avrebbe fatto dieci metri senza doversi fermare per la fatica. Era una magia che consumava i muscoli, avrebbe avuto qualche grana per un pò.

    Ma come detto, forse per via dell'enorme spavento preso, Hekate correva come il vento tanto che persino Malo faceva fatica a starle dietro. Forse un pò era perchè lui era terribilmente fuori allenamento, ma questo non lo avrebbe mai ammesso. Infine sfociarono su di un ampia via ricolma di persone, al che Hekate si fermò con fare guardingo. Malo si fermò a sua volta, credendo finalmente di avere il tempo di spiegarle che non avevano più motivo di correre così tanto. « Ehi ehi ehi, rilassati, ormai.. »

    Ma quella era già partita, immergendosi nella folla con atteggiamento disinvolto. Lui interdetto rimase in un primo momento a guardarla, poi rendendosi conto che stava rimanendo indietro, affrettò il passo cercando di scimmiottare la camminata della maga e seguirla fino all'altro lato della strada. Lì le corse ricominciarono e il ragazzo, sbuffando, dovette di nuovo gettarsi al suo inseguimento.

    Fortuna volle che non ci misero molto a trovare un posto reputato sicuro da Hekate, un'altra crepa nel muro, forse più sicura. Lui era stremato a tal punto da non riuscire più a nasconderlo. Se piegò su se stesso, mani sulle ginocchia, rimanendo di poco fuori alla crepa. Era messo peggio della ragazza, tossì anche un paio di volte mentre respirava a fatica. Esatto, soffriva d'asma ed era anche evidentemente fuori allenamento. Non era abituato a correre, nemmeno per scappare da quelli che volevano fargli la pelle. A lui bastavano qualche diversivo e un ottima conoscenza delle scorciatoie della città bassa. Già, l'attività fisica non faceva per lui.

    Sorrise divertito nel vedere la ragazza minacciarlo con lo sguardo. Aveva del carattere, un tipo combattivo. A pelle già gli piaceva, anche se il respiro affannoso non gli permetteva ancora di soffermarsi troppo su di lei. Quando lei si rivolse a lui seccata, Malo fece uno sforzo per rimettersi diritto, col respiro ancora pesantissimo, mentre si massaggiava il petto. « Un semplice grazie è più che sufficiente » le rivolse ironico ancora sorridendo, ma in maniera deforme per via dell'aria sofferente che non lo abbandonava.

    « Hai ucciso qualcuno? O forse hai derubato la persona sbagliata? Può capitare sai, pensi si tratti del solito sempliciotto e invece scopri che si tratta di una testa di serie della malavita. Ma non preoccuparti, a me di queste cose succedono tutti i giorni... » Fiumi di parole uscirono dalla sua bocca, era fatto così lui. Logorroico, ma solo quando sapeva di poterselo permettere.

    Edited by Ryuk* - 5/5/2017, 18:06
     
    Top
    .
32 replies since 25/7/2013, 17:35   515 views
  Share  
.