Azorius

Manifesto della Gilda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,803

    Status
    Offline


    Edited by Ryuk* - 22/8/2016, 22:49
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,803

    Status
    Offline

    "Servo solo la giustizia, ma così facendo servo tutta Ravnica."



    Conosciuti anche come gli Alti Giudici, il senato Azorius è l'apparente governo di Ravnica. La gilda si considera il mediatore e controllore ufficiale di tutte le attività, incluse quelle delle altre gilde, anche se la maggior parte dei suoi innumerevoli decreti è ignorata. Questo non vuol dire che il Senato Azorius sia impotente, ma la sua legittimità è strettamente legata al crescere e al calare dell'economia nel tempo, delle tendenze culturali e delle reazione fra le altre gilde che possono portare a sbilanciamenti. Nel suo meglio, l'ultra-gerarchico Senato Azorius è solamente lungimirante ed imparziale. Nel peggiore dei casi, la gilda si dimostra fredda, fastidiosa e burocratica.



    Il Giudice Supremo, Isperia

    La sfinge Isperia è l'attuale capogilda degli Azorius. Per convincere Isperia a governare la gilda ci vollero anni, per via della natura delle sfingi, che tendono a ritirarsi in disparte apprezzando la solitudine. Con l'aumento della criminalità e del caos su Ravnica, a causa dell'assenza del Patto delle Gilde e vista la richiesta degli abitanti di nuove e giuste leggi nonchè della loro applicazione, Isperia decise di porsi al servizio solo fino al raggiungimento dei suoi voleri personali.

    Le Tre Colonne
    La Triade Politica, ovvero la struttura politica del senato Azorius, esiste quasi fin dagli albori della gilda ma si è sempre dimostrata molto teorica e poco importante per millenni. Con la rottura del Patto delle Gilde e la ricostruzione di Prahv, gli Azorius rivitalizzarono questo concetto, rendendolo profondamente significativo e rappresentante della struttura della gilda e della sua gerarchia.

    Colonna Sova
    Paragonabile al ramo giudiziario, questa colonna giudica, arbitra, media e studia gli effetti della legge Azorius

    Colonna Jelenn

    Questa è la parte legislativa della gilda, i veri creatori delle loro leggi, valutano anche la necessità di formulare nuove leggi e aggiornare la lingua del piano.

    Colonna Lyev
    Applicare le leggi, rinforzarle e o modificarle, questo è sotto il dominio della colonna Lyev.




    Mansioni della Gilda

    Nella gilda, l’uso della magia solitamente si divide in tre funzioni: instaurare, mantenere, perfezionare (o, in alternativa: costruire, difendere, migliorare). Sebbene queste funzioni sembrino portare direttamente alle Colonne (Jelenn, Lyev e Sova), tutte e tre le funzioni trovano dimora in tutte e tre le Colonne. Gli esempi includono:

    rc219_lyev_skyknight



    Ussari e Fanteria:
    La milizia Azorius, la maggior parte della quale appartiene alla colonna Lyev, si può tranquillamente dividere in cavalieri e fanti. I cavalieri – chiamati così che cavalchino cavalli, grifoni o grosse bestie – vengono chiamati Ussari. I cavalcatori di grifoni, ad esempio, sono Ussari dei Cieli. Tutte le truppe appiedate sono fanteria. La fanteria Azorius viene addestrata a combattere in formazioni lineari, le così dette falangi. Alcune falangi impugnano picche, ma la falange munita di scudi a torre, supportata dai maghi, è una tattica Azorius particolare per l’antisommossa.

    feat214a_righteous_authority



    Maghi della legge e Gerofanti
    Lo slittamento del paradigma nella metodologia Azorius – da leggi fatte rispettare con la magia a leggi scritte per essere seguite volontariamente – ha fatto sì che i Maghi della legge divenissero sempre più rari, anche se la magia è ancora necessaria per mantenere la pace giornaliera su Ravnica. I Maghi della legge creano incantesimi che costringono o imprigionano i nemici, e svolgono la funzione di forze dell’ordine nel pattugliamento dei distretti. I Gerofanti utilizzano magie per purificare e santificare luoghi o cose. Vengono contattati solo per emergenze su scala più ampia, e alle volte per proteggere dei beni.

    sf219_azors_elocutors



    Costruttori
    I muratori e gli architetti Azorius sono tra i migliori nel mondo, e i Costruttori sono coloro che migliorano e/o accelerano i loro progetti di costruzione con la magia. Per il progetto di costruzione di Nuova Prahv è stato necessario un piccolo esercito di Costruttori di gilda, a causa della grandezza e della lentezza del progetto. La vertiginosa altezza delle torri attualmente costruite non sarebbe stata neanche immaginabile senza di loro.

    Oratori
    La tendenza degli Azorius di parlare in modo paziente e a lungo viene valorizzata non solo all’interno della gilda, ma anche dalla cittadinanza e dalle altre gilde. Il termine Oratore copre tutte le funzioni di comunicazione, da semplici messaggeri – che spesso sono spiriti – a mediazioni di conflitto. Gli oratori Vedalken sono particolarmente apprezzati quando si tratta di complessi negoziati che hanno a che vedere con risorse o intere proprietà. Gli oratori umani, invece, sono molto validi in quelle discussioni dove le emozioni giocano un ruolo determinante. Gli oratori migliori spesso utilizzano incantesimi che lanciano di nascosto durante i dialoghi, per calmare gli spiriti e incoraggiare la cooperazione. Degli altri.



    Polizia
    La polizia si specializza nel prevenire od interrompere i problemi sul nascere. Nonostante la mentalità Azorius sia ora diversa da come fosse nei secoli passati, la gilda ancora valorizza lo status quo e crede che l’azione sia da ritenersi sconsiderata. (“L’azione non è altro che una reazione senza pensiero”, recita il detto Azorius.) La polizia interviene in ogni modo, dall’impedire che leggi inutili vengano promulgate all’arrestare i criminali.







    Luoghi di interesse




    Nuova Prahv, la Sala della gilda Azorius.

    La Prahv originale, la cosiddetta Guglia dell’Ordine, venne demolita quando la nave da guerra Boros, Parhelion, andò a schiantarcisi sopra. Gli anni passarono in una paralisi burocratica mentre gli Azorius decidevano come, quando e dove costruire la nuova sala della gilda. Fu solo una volta che si venne a formare l’appoggio popolare e Isperia accettò di divenire capo della gilda che gli ingranaggi del progetto di Nuova Prahv cominciarono a girare. Il sito dove dimorava la vecchia Prahv è stato oramai abbandonato alla natura ed è diventato una riserva naturale.

    Nuova Prahv, dall’altro capo dello stesso distretto, consiste in tre colonne torreggianti a tre facce, che formano un cortile circolare. Le torri di Nuova Prahv sono le strutture più alte di tutta Ravnica, caratterizzano letteralmente la struttura della gilda: in ognuna dimorano le operazioni delle tre colonne (Sova, Jelenn e Lyev).

    Le torri di Nuova Prahv, inoltre, svolgono una funzione di rappresentazione estetica del credo della gilda. Sono strutture immacolate ed austere, eleganti ma sobrie, dove marmo bianco, alabastro e acciaio predominano. Corridoi ampi e ricurvi conducono a larghe stanze, ognuna delle quali possiede accesso ad una serie di stanze più piccole ed uffici, tutte intorno ad essa. Siccome le sale e le camere non godono di fattori particolarmente distintivi, i visitatori di Nuova Prahv inevitabilmente si perdono, senza una guida.

    Foro di Azor
    Questa enorme distesa lastricata completamente piatta è un monumento alla pazienza, tolleranza ed estensione degli Azorius. È un grosso foro pubblico dove ogni ravnicano può andare ed essere ascoltato. Per mostrare al mondo la loro magnanimità, gli Azorius hanno esteso il foro attorno al perimetro delle altre gilde, e otto di esse (esclusi i Dimir) possiedono dei ‘centri di recrutamento’ di ogni tipo, in quello spazio. Il Foro contiene tre tribune separate, disposte in un ampio triangolo perfetto, dove chi parla può rivolgersi agli spettatori tutt’intorno. Nel mezzo delle tre tribune risiede un sigillo riccamente intarsiato, largo un centinaio di piedi.
    Il Senato Azorius era solito far rispettare la legge con metodi molto bruschi, nel foro, il che ha portato al suo abbandono. Molti anni dopo la fine del Patto, Isperia ha decretato che la magia che albergava su questo luogo fosse dispersa: ora il foro è un luogo salutare, caotico e vibrante dove esseri di ogni specie si ritrovano.





    Atteggiamento verso le altre gilde


    Orzhov: " Le loro lobbiste regolatrici della finanza sono un'importante fonte di entrate per noi, ma mantenendo l'obbiettività assoluta è ovvio che i loro usi e costumi sono macabri e i loro metodi draconiani, ma fintanto che operano nel rispetto della legge, non sono una nostra preoccupazione."

    Dimir:
    "La nostra nemesi. All'infuori del senato azorius, noi continuiamo a negare la loro esistenza, anche se il resto di Ravnica sa che non è così. Dobbiamo assolutamente contrastare ogni loro svolta e interrompere le loro operazioni appena vengono messe in atto, Nessun'altra gilda è una minaccia così pericolosa per noi."

    Izzet: " Sono un bene prezioso, la Lega Izzet è come una seconda colonna Lyev, promulgando in modi impossibili per il senato. Con le loro bizzarrie, mettono alla prova i limiti delle nostre leggi, aiutandoci a migliorarle ove possibile. ovviamente i loro modi non sono dannosi..

    Rakdos: " Queste povere anime hanno bisogno di un aiuto così grande che nemmeno noi possiamo offrire. Il meglio che possiamo fare è prevenire le loro pazzie e aiutare le loro vittime. Arriverà il giorno in cui la società li troverà semplicemente superflui."

    Golgari: "Lo sciame Golgari è la gilda che comprendiamo di meno. Essi servono uno scopo indispensabile, ma non vogliono ancora condividere con noi un briciolo della loro ideologia. La nostra politica è quella di estendere le nostre leggi in modo calmo e paziente, ma vorremmo capire meglio le regole con cui loro riescono ad autogovernarsi".

    Gruul: " La nostra più grande sfida e più grande opportunità. Quando ci sarà ordine nei territori Gruul, i senza gilda diventeranno i più forti evangelisti della legge e delle regole. Noi abbiamo l'assoluto compito di non lasciare mai più senza leggi i territori Gruul."

    Boros: "Quando venimmo a sapere della Legione, era solamente uno strumento per attuare le operazioni che il senato non poteva eseguire. Quando la Legione divenne un attrezzo nelle mani di un'altra gilda, diventò il nostro più grande nemico."

    Selesnya: " Il Conclave obbedisce senza problemi alle leggi. Lasciato prosperare potrebbe trasformarsi in una minaccia, ma per ora è innocuo, se non un alleato."

    Simic: "Questa rinnovata associazione deve essere osservata attentamente. Ammiriamo il suo rigore, ma non può permettere che un mondo così vasto diventi selvaggio e anarchico.





    Edited by Ryuk* - 28/1/2015, 16:43
     
    Top
    .
1 replies since 2/7/2013, 15:48   288 views
  Share  
.