Izzet

Manifesto della Gilda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,803

    Status
    Offline


    Edited by Ryuk* - 18/8/2016, 01:03
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,803

    Status
    Offline

    "La sola azione degna di essere intrapresa è quella di cui non si conosce l'esito."



    Gli Izzet sono sperimentatori ossessivi, la massima espressione di un acuto intelletto creativo combinato ad una soglia d’attenzione sfortunatamente bassa. Lo scopo originale della gilda Izzet era fornire soluzioni ai progetti di lavori pubblici (fogne, ebollitori, carreggiate), ma invece i loro esperimenti spesso producono geyser di mana, buchi neri o portali arcani. Ultimamente, il leader della gilda, Niv-Mizzet, ha condotto la gilda verso una strada costellata di magia sperimentale ancora più pericolosa. Il motivo di tali esperimenti è sconosciuto.



    Niv-Mizzet, il Mentefiamma
    Il parun originale della Lega Izzet. È un drago vecchio quindicimila anni, vanitoso, capriccioso ed estremamente intelligente. Niv-Mizzet è sempre stato noto per la sua imprevedibilità, vanità e il temperamento ardente, e queste caratteristiche nel tempo non hanno fatto altro che diventare ancora più evidenti. Egli si preoccupa raramente dell’andamento quotidiano della sua gilda, preferisce invece creare progetti di lunga durata e lasciare che i suoi sottoposti vi aggiungano i dettagli necessari.

    I servi di Niv-Mizzet, che costituiscono la sua corte personale, vengono chiamati Izmundi.
    Niv-Mizzet sfrutta questa corte per guidare le sue macchinazioni e per tenersi informato sull’andamento del mondo fuori della gilda. Gli Izmagnus sono i membri più potenti della corte Izmundi, e solitamente sono da cinque a sette. Persino gli Izmagnus non hanno accesso a progetti e obiettivi più importanti che risiedono nella mente di Niv-Mizzet.

    L’Interlocus
    Il drago Parun mantiene le informazioni divise in reparti tra i vari membri della sua gilda. Nella sua mente conserva tutti i dati sui diversi esperimenti, ricerche e progetti ed è l'unico che percepisce le sensazioni degli elementali durante le loro esplorazioni. Dopo aver ottenuto i risultati, ordina nuovi esperimenti su argomenti diversi. Richiede che tutti i suoi membri conoscano i risultati di ogni intruglio e di ogni indagine elementale, poiché attraverso questi ultimi esperimenti che sembrano destinati a un apparente fallimento, potrebbe esserci la chiave per realizzare il suo piano più grande.
    Molti lo considerano un vecchio e folle drago, ossessionato dalla conoscenza, ma segretamente sta conducendo un importante progetto che chiama Interlocus. Il fine dell’Interlocus – ed il motivo stesso della sua esistenza – è difficile da comprendere, visto che il grande numero di esperimenti che ne fanno parte darebbe filo da torcere a qualsiasi osservatore per comprendere lo schema che c’è sotto. Per il Mentefiamma, però, questi reparti di ricerca sono utili per poter dare una risposta a tutti i dubbi metafisici che lo turbano.





    Ruoli e Mansioni




    Chimimaghi
    I Chimimaghi sono alchimisti che forgiano strumenti arcani utilizzando mizzium e altri elementi. Sperimentano nuove leghe, energie e marchi runici. I Chimimaghi sono altamente competitivi, il che spesso porta a forti rivalità e stupide lotte interne.



    Cercatori Esplosivi
    I Cercatori Esplosivi sono maghi che brandiscono e controllano strumenti arcani creati dai Chimimaghi. Tali strumenti non sempre sono dispositivi fisici o artefatti: alcune volte i Cercatori Esplosivi manipolano globi di energia che volano in orbite reciproche, dischi di potere crepitanti o scie di acqua che gorgogliano come magma.



    Assistenti
    I Chimimaghi e i Cercatori Esplosivi Izzet possono avere fino a quaranta assistenti, molti dei quali sono Vedalken, a causa della loro naturale capacità di concentrazione e abilità di organizzazione. I doveri di un assistente spesso includono la registrazione e l’organizzazione di informazioni (alle volte in condizioni pericolose), il recupero di oggetti ed elementi rari (spesso in condizioni pericolose) o il completamento di esperimenti (sempre in condizioni pericolose).



    Bizzarrie
    Le bizzarrie sono il prodotto di un altro esperimento Izzet che aveva l’obbiettivo di combinare due tipi di elemento opposti (ad esempio fuoco e ghiaccio, fumo e fulmini, vapore e roccia). I maghi Izzet speravano che queste combinazioni contraddittorie potessero dare vita ad elementali che fossero più stabili e facili da controllare ma, ovviamente, come da copione per ogni esperimento Izzet che si rispetti, il risultato effettivo fu l’esatto opposto. Le bizzarrie sono addirittura più selvagge e imprevedibili degli elementi di cui sono composte. Le bizzarrie possono comunque essere utilizzate come potenti guardiani o famigli da combattimento.





    Luoghi d'interesse




    Nivix, nido del Mentefiamma
    La casa di Niv-Mizzet e la sala centrale della gilda Izzet. Nivix è un’imponente torre, una delle più alte di Ravnica. Ogni piano ospita alchimisti, maghi e saggi che non fanno altro che sperimentare, creare teorie e provare e riprovare esperimenti dalla dubbia sicurezza. In cima alla torre risiede il nido del drago, ed ogni abitante di Nivix viene scelto proprio da costui in persona. Anche se pare che i vari esperimenti che prendono luogo nella torre non siano collegati gli uni agli altri, il drago li tratta come se fossero parte di un unico, grande piano.

    Vescicospire
    Le Vescicospire sembrano essere una lunga catena di gigantesche ruote d’acqua, a cui molti attribuiscono la funzione di creare energia ‘in qualche modo’. In verità, la struttura interna di quelle ruote è composta di scaglie di mizzium che generano copiose, seppur volatili, quantità di mana. Le Vescicospire sono una struttura costruita di recente; il loro scopo (‘generare pericolosi ammassi di mana’ escluso) è sconosciuto.



    Corridoi d'Ebollizione
    I Corridoi d'Ebollizione sono una serie di gallerie sotterranee formate da tubature di metallo ad alta pressione, collegate tra loro. Questo bizzarro labirinto è tanto intricato che davvero in pochi, oltre i Steam Globin abituati al calore, possono addentrarvisi senza perdersi. In passato, gli Izzet sono stati criticati per aver utilizzato questi passaggi per effettuare grandi (e parecchio rischiosi) esperimenti.



    Fonderia Mizzium
    La Fonderia Mizzium è l’unico posto all’interno di Ravnica dove si fonde la lega mizzium. Il mizzium viene utilizzato per molte delle invenzioni Izzet, e la fonderia è costantemente protetta da selvaggi Viashino armati di lanciafiamme. Il calore all’interno della fonderia è soffocante per molte altre razze, ma i Viashino si sentono praticamente a casa in questo ambiente umido e caldo.





    Atteggiamento verso le altre Gilde


    Azorius: “Gli Azorius creano liberamente regole per qualunque cosa, tranne che per la libertà.”

    Dimir: “Meno vediamo i Dimir, più siamo certi che ci stiano osservando.”

    Selesnya: “Gli zeloti di Selesnya corrono coi cani e adorano fantasmi del passato. Sarebbero più furbi se abbracciassero le meraviglie del futuro.”

    Rakdos: “Sta alla larga da questi caotici e sciocchi demoni. I Rakdos sono come una festa alla quale non tutte le parti del tuo corpo potrebbero essere invitate.”

    Golgari: “Sono senza fondo come la morte. Se segui una formica abbastanza a lungo troverai il suo nido, ma il nido non è altro che la traccia più piccola della colonia che giace sottoterra.”

    Gruul: “Grazie ai Gruul non dobbiamo più aspettare che siano i disastri naturali a distruggere i nostri laboratori. Ci affidiamo alle nostre protezioni contro di loro, altrimenti distruggerebbero tutto ciò che speriamo di creare.”

    Boros: “Tutte le volte che sono sul punto di creare una piccola esplosione grande abbastanza da sollevare un quartiere, o un incantesimo che apre un buco nella realtà e nello spazio-tempo, ecco che i Boros appaiono dal nulla e rovinano il divertimento.”

    Orzhov: “Progresso significa rischio. Ma quando scommetti con gli Orzhov, stai sempre rischiando più che qualche moneta.”

    Simic: “Ammiro l’inventività dei Simic, ma ciò che producono manca di anima e fiamme. Si ostinano a pasticciare con la vita, ma gli manca l’ispirazione per poter dare alle loro invenzioni una vita vera.”






    Edited by Ryuk* - 18/8/2016, 01:31
     
    Top
    .
1 replies since 2/7/2013, 12:33   242 views
  Share  
.