Boros

Manifesto della Gilda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,803

    Status
    Offline


    Edited by Ryuk* - 22/8/2016, 01:26
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,803

    Status
    Offline

    “Non c'è tempo per redimere l'ignoranza dei nostri nemici. Distruggetela.”



    La Legione Boros è la gilda della legge retta e della giustizia feroce. Quando si tratta di seguire i propri ideali i Boros sono efficienti e sicuri di sé, e costituiscono la forza militare più formidabile di tutta Ravnica.
    Sol-Dimora, la sala della gilda Boros, funge sia da caserma che come luogo di culto, mentre la loro cittadella volante conosciuta come Parhelion II, ricostruita sugli antichi resti di Parhelion I, infonde timore reverenziale in chiunque osservi il cielo di Ravnica.

    I Boros credono passionatamente nella legge; essa per loro è la struttura portante su cui si basa la società nonché la linea guida che chiunque dovrebbe seguire per poter vivere in una comunità sana e sicura. Tutto ciò che viola le parole della legge, ciò che ne minaccia lo spirito o che ne contrasta il rafforzamento è considerato dai Boros come loro nemico. In pratica, chiunque non sia d’accordo coi Boros è nemico dei Boros.


    Struttura della gilda Boros


    I Boros seguono entusiasticamente la giustizia e il bene della società, e sono pronti a tutto per far sì che chiunque rispetti i loro ideali. La struttura di questa gilda è gerarchica ed autoritaria. Ognuno dei Boros conosce bene il proprio posto nella scala gerarchica ed esistono addirittura protocolli da seguire quando si tratta d’interagire tra diversi ranghi. L’ambizione per il successo personale è fortemente scoraggiata, i membri della gilda vengono addestrati al rispetto del ruolo che ognuno di loro ricopre e del servizio che svolge per la gilda e per la società. Nella Legione, tutti hanno una funzione definita dal loro rango. Dalle reclute agli angeli, ad ogni individuo vengono date delle responsabilità così da garantire che gli ideali Boros vengano sempre portati avanti. Passione e zelo vengono visti di buon occhio fintanto che rientrino nei limiti stabiliti.



    Aurelia, la Belligeranza dietro ai Boros
    L’attuale capo della gilda è Aurelia, una ex-Condottiera promossa al rango di Arcangelo. Dopo la morte di Razia, il parun dei Boros, e la disgrazia del precedente capo angelo, Feather, Aurelia ha acquisito il comando della gilda. Aurelia ha sfidato l’ascesa di Feather, affermando che un angelo caduto in disgrazia come lui non potesse essere autoritario e suscitare rispetto. Molti furono d’accordo con lei, coloro che invece si opposero furono subito ridotti al silenzio. Ora che la sua autorità è al sicuro, Aurelia gode dello stesso rispetto e approvazione di cui godeva Razia. Ma mentre Razia non era altro che un simbolo, distaccato ed intoccabile, Aurelia è un leader attivo e partecipe, a stretto contatto coi suoi sottoposti.

    I cambiamenti portati da Aurelia
    Aurelia ha rivoluzionato le modalità di combattimento dei Boros e riscritto le strategie che esistevano da migliaia di anni. Ha anche ideato nuove disposizioni per i soldati, indirizzate verso tattiche basate sulla superiorità numerica e tecnica dei suoi soldati. Nonostante abbia comunque favorito lo sviluppo della forza di polizia Wojek e dei classici schieramenti Boros in ogni distretto di Ravnica, ha anche imposto una struttura di comando divisa in ‘teatri’. Ci sono in tutto quattro teatri, ognuno sotto la direzione di suoi fidati consiglieri personali. Questo cambiamento ha suscitato parecchia sorpresa tra i vari comandanti dell’esercito, anche se nessuno ha mai osato opporsi sul serio.

    Aurelia crede che la debolezza non possa essere tollerata tra le fila dei Boros, infatti ha rivisto ogni singolo ideale della sua gilda, modificandolo per renderlo più forte. Alle volte è lei in persona a comandare le truppe e dagli esterni alla gilda viene vista come una guerrafondaia, mentre per i suoi devoti sottoposti è colei che sta abbandonando i vecchi sistemi inefficaci e deboli per dare a tutti una migliore impressione della sua gilda, nonché come un’appassionata seguace degli ideali Boros.

    Mansioni della Gilda

    Ci sono talmente tanti ranghi e livelli nella legione Boros che molte delle altre gilde non riescono neanche a tenerne il conto. Alcuni sono riassunti qui.



    I Condottieri: strateghi angelici
    In passato, questo gruppo comprendeva strateghi che avevano il compito di strutturare strategie di guerra che potessero risultare valide anche dopo millenni. Nonostante la portata della loro conoscenza, non avevano a che fare con piccole battaglie quotidiane o col supporto logistico per la gilda. Aurelia ha modificato il loro scopo a favore di un’applicazione più pratica della loro abilità.

    I Chioma di Fuoco: esempi di guerra
    Gli angeli Chioma di Fuoco sono campioni sacri che si specializzano nei duelli. Sebbene uno di questi angeli possa sopraffare praticamente qualunque avversario nel combattimento uno-contro-uno, raramente li si vede seguire o dare ordini, visto che preferiscono combattere da soli.

    Angeli del Battaglione
    Questo rango di angeli combattenti partecipa attivamente alle formazioni d’attacco dei Cavalieri dei Cieli. Alcuni comandano le loro legioni e operano in concomitanza con generali e comandanti. Ai tempi di Razia, un tale mescolamento di ranghi non era nemmeno pensabile, ma Aurelia crede che questa sia una maniera più efficace di perpetrare gli ideali Boros e allo stesso tempo rendere stabile il sistema gerarchico.



    Maghi di gilda
    Per i Boros, quella del mago di gilda è una professione che unisce devozione religiosa, padronanza dell’arcano e capacità militare. È uno dei ranghi più alti raggiungibili da coloro che non sono angeli e, stando alla tradizione Boros, l’unico che possa comunicare con gli angeli. Ultimamente però, Aurelia ha allentato questa restrizione, poiché preferisce l’efficacia sul campo ai vecchi concetti storici.

    Armata Boros

    L’ala militare costituisce la vera essenza della gilda Boros. Ha la reputazione di essere devota, efficace e senza pietà quando si tratta di difendere i propri ideali. L’esercito Boros include:



    Swiftstriker
    Sono i primi soldati a scendere in battaglia. Sono un élite di combattenti specializzati in assalti ed invasioni.



    Igniferi
    Soldati elementali fatti di fiamme, che indossano le armature Boros. Combattono con i ranghi e le fila dell’esercito, ma sono anche un punto focale di valore per i soldati. Una specie di stendardi viventi attorno a cui stringersi.



    Skyknight
    Soldati Boros a cavallo di cavalcature alate che svolgono il compito di aviazione di Ravnica. Alcuni sono addirittura arrivati a diventare celebrità, acclamate per il loro coraggio e la loro audacia. Sono la controparte degli Skyjeck della lega Wojek.

    La lega Wojek

    Questa è la divisione delle forze Boros addette al pattugliamento delle strade di Ravnica.

    I Wojek preservano l’incolumità dei cittadini, svolgono indagini e si occupano dei criminali che vengono segnalati dagli Azorius. La lega Wojek è incaricata di sedare i disordini civili e suoi membri ricoprono il ruolo di pacificatori nell’affollata Ravnica, soprattutto quando ci vanno di mezzo le altre gilde. Per assicurarsi che l’ordine venga preservato con ogni mezzo sono necessari gli Skyjek, la forza aerea dei Wojek.

    Skyjek
    Gli Skyjek sono la controparte dei Legionari Cavalieri dei cieli. Cavalcano grossi roc e pattugliano Ravnica dall’alto. Non è insolito vederli volare nei cieli della metropoli. Si concentrano soprattutto sul mantenimento della pace.






    I quattro teatri

    Aurelia ha assemblato una task force di consiglieri, ognuno dei quali gestisce uno dei quattro teatri. Ogni teatro è una ripartizione della gilda, dedita a un particolare progetto importante per i Boros.

    TEATRO DELL'ORDINE
    Diretto da: Comandante Grozdan
    Quartier Generale: Fortezza Kamen
    Compito: Eliminare gli assassini Rakdos e i criminali a piede libero.

    Comandante Grozdan.
    Un soldato Minotauro, col compito di arrestare od eliminare le minacce Rakdos. Gli ordini di Aurelia descrivono la minaccia di violenza casuale come una malattia per la società, che per questo dev’essere distrutta. La strategia di Grozdan consiste nel rintracciare luoghi d’incontro dei Rakdos piuttosto che pedinare singoli individui. In passato, I Boros chiudevano un occhio sui club Rakdos, intervenivano solamente quando in essi avvenivano omicidi o crimini ancor più gravi. Ma ora le forze di Grozdan prendono di mira certi posti, anche quelli che hanno la facciata di essere stabilimenti legali. Finora, i Rakdos non hanno risentito molto di ciò. Molti dei loro club si spostano così frequentemente che i Boros non riescono a seguirne le tracce. Grozdan però è molto aggressivo, al punto che i Rakdos cominciano ad averne abbastanza di lui.

    TEATRO DELL'INTEGRITA'
    Diretto da: Tenente Anksa
    Quartier Generale: Base Zelzo
    Compito: Sorvegliare i Dimir e le attività del sottosuolo.

    Anksa, investigatrice della corruzione
    Il Tenente Anksa è una guerriera Wojek, la più giovane ad aver mai raggiunto questo rango. È stata posta al comando di una forza speciale per mettere fine alle attività losche dei Dimir ed è anche incaricata di investigare sulla rete criminale che si estende anche fino alla gilda Orzhov e possibilmente anche ad altre. Agli ordini di Aurelia, Anksa ha nominato un gruppo speciale di suoi sottoposti perché s’interessassero alla nuova invenzione Izzet – parte dell’Iniziativa Mente Guerriera – che neutralizza gli spiriti. All’interno della gilda vengono chiamata la ‘Brigata Morta’. Aurelia è paranoica a proposito degli spettri, soprattutto quando si tratta del Consiglio Fantasma Orzhov, e vuole eliminare la minaccia.

    TEATRO DELLA FORTEZZA

    Diretto da: Tajic, Primo Mago di gilda della Legione
    Quartier Generale: Sol-Dimora
    Compito: occuparsi dell’Iniziativa Mente Guerriera.



    Tajic, Mago di gilda
    Il Consigliere Tajic è il Mago della gilda Boros più alto di rango. Ha il compito di supervisionare l’Iniziativa Mente Guerriera: collaborare con gli Izzet è uno sforzo che i Boros stanno compiendo per migliorare armi ed efficacia in battaglia

    L’Iniziativa Mente-Guerriera

    A Sol-Dimora I Boros vedono la collaborazione con gli Izzet come un compromesso necessario per arrivare ad ottenere il soldato definitivo, l’ordine massimo e la disciplina più ferrea. Aurelia crede che sia attraverso il miglioramento dell’arte della guerra che i Boros saranno in grado di ottenere la società perfetta. Alcuni dei progetti dell’Iniziativa includono:
    -Potenziare i soldati Boros con armature elementalizzate.
    -Sviluppare armamenti più potenti per i soldati Chioma di Fuoco.
    -Animare titani di roccia e creare nuovi elementali che possano servire come guardiani della città.
    -Utilizzare la magia Izzet per costruire macchine d’assedio, armi più potenti e trappole per il campo di battaglia.


    TEATRO DEL RECLUTAMENTO

    Diretto da: Comandante Yaszen
    Quartier Generale: Accademia Militare Horizon
    Compito: Reclutare ed educare.

    Comandante Yaszen, reclutatore di giovani

    Yaszen è un Cavaliere dei Cieli umano, che ha scalato i ranghi grazie al suo coraggio e alle sue capacità di stratega. È ora il comandante delle forze dell’Accademia Horizon, nonché Soprintendente della stessa. Aurelia crede che per arrivare alla perfetta società Boros, la gilda debba puntare sui giovani, perciò mentre le altre branche possiedono i loro centri di addestramento, Aurelia ha intenzionalmente fatto della Horizon l’orgoglio dei loro sforzi formativi.

    Sorvegliare i Cieli

    Yaszen ha stabilito ronde e posizionato avamposti nei distretti più periferici. Ha ampliato la divisione equestre e incoraggiato l’allevamento e l’addestramento di roc e grifoni. Quasi tutti gli addetti alle montature e gli stessi cavalieri ora sono stanziati ad Horizon. Grazie a Yaszen, almeno dieci squadroni di Cavalieri dei Cieli sorvolano Ravnica in ogni momento.





    Atteggiamento verso le altre Gilde

    Azorius: “Ciarlatani arroganti che sfruttano la legge come un’arma, per esercitare un potere che non meritano.”

    Orzhov: “Egoistici simulatori privi di senso della giustizia e di virtù.”

    Dimir: “Serpenti immorali che bisogna sterminare per il bene della comunità.”

    Izzet: “Fintanto che i loro sortilegi vengono controllati, possono risultare utili alla società.”

    Rakdos: “Ratti immorali che bisogna sterminare per il bene della comunità.”

    Golgari: “Una gilda sfortunata che però ricopre un ruolo fondamentale per tutti noi.”

    Gruul: “Anime perdute che non hanno mai goduto della rettitudine ma che abbracceranno gli ideali Boros quando gliene verrà data la possibilità.”

    Selesnya: “Nonostante la loro devozione alla loro comunità sia lodevole, si sbagliano su come una perfetta società dovrebbe apparire.”

    Simic: “Una gilda di scialacquatori che si preoccupano di esperimenti senza senso.”






    Edited by Ryuk* - 20/4/2017, 21:52
     
    Top
    .
1 replies since 1/7/2013, 14:29   247 views
  Share  
.