[Scena] Il festival della Luna di Sangue

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ryuk*
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,803

    Status
    Offline

    IL FESTIVAL DELLA LUNA DI SANGUE



    ◊ ◊ ◊ ◊




    Sono rare le volte in cui i Rakdos sono tollerati dal resto della città. Che si appartenga alla gente comune o ad una delle altre nove gilde, il giudizio verso quell'orda di maniaci assassini rimane lo stesso: rimanerne alla larga il più lontano possibile. Se dipendesse dagli Azorius, questa sorta di cancrena della società, come spesso la definiscono, sarebbe stata spazzata via da Ravnica già da secoli. Tuttavia il patto delle gilde, unanimanete riconosciuto come legge sovrana di questo piano, è molto chiara riguardo a questo aspetto. I Rakdos sono il male necessario all'equilibrio dell'intera città e alla lunga, al fine di porre fine a millenni di guerre autodistruttive tra le gilde, si è riuscito a trovare un ruolo utile anche a questi criminali omicidi.

    I locali notturni più rinomati e frequentati della città sono gestiti dalla gilda Rakdos, certo mantenendo toni sommessi per rimanere nell'ambito del legale, escludendo omicidi di massa, suicidi e torture dalla facciata dei loro club. Mentre se si è talmente folli da inoltrarsi nel loro territorio, giù alla Ravnica vecchia, beh è meglio prepararsi agli orrori e alle violenze più gratuite che si possano immaginare. Lì persino uno squadrone di Skyknight Azorius o un reggimento Wojek rischierebbe la pelle, motivo per cui in queste zone divertimenti contorti e perversioni più sfrenate si scatenano senza freno nè orari morti.

    Ma come detto, qualche volta la follia Rakdos è concessa anche al di fuori di quegli infernali luoghi di perdizione, in adempimento del ruolo a loro conferito di gilda adetta all'intrattenimento della gente di Ravnica. Ne è un esempio il cosidetto Festival della Luna di Sangue, un evento su larga scala che coinvolge soprattuto il Decimo Distretto, dove ai Rakdos è concessa una certa libertà nell'addobbare, organizzare le attrazioni e l'intrattenimento per le strade. Nell'arco di tre giorni quindi le strade si riempiono di curiosi e festaioli, pronti a lasciarsi andare al folle divertimento offerto generosamente dai Rakdos, che riempono le strade di artisti di strada, esibizioni mozzafiato e ovviamente leccornie di ogni tipo.

    Al crepuscolo del secondo giorno, mentre la festa imperversava, una figura ammantata tentava di farsi spazio tra la folla, avvicinandosi al bancone della carne arrostita valutando se prenderne una porzione per sè. Intanto, proprio sopra la sua testa, un paio di equilibristi su trampoli alti quattro metri faceva roteare delle lame affilate sulla testa del pubblico sottostante, infuocati da un brivido adrenalinico indotto dal senso di pericolo che era possibile avvertire ad ogni secondo di permanenza.

    « Pittoresco. » Mormorò il figuro con il capo alzato, intento ad osservare il danzare delle lame nelle mani dei giocolieri, per poi addentare lo spiedino fumante di maiale e allontanarsi dal posto senza particolare fretta.





    Ramsey :b::r::r:



    Edited by Ryuk* - 8/5/2017, 11:24
     
    Top
    .
2 replies since 7/5/2017, 22:42   113 views
  Share  
.