[dungeon] Sea Foam Cathedral

Island, Rischio: Basso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jugo Desh
     
    .

    User deleted


    Sea Foam Cathedral
    Grado di Rischio Basso


    - - - -



    Descrizione: State per caso aspettando che i nemici vengano a picchiarvi, o almeno provarci? Se è così verrete subito accontentati. Per cominciare una delle murene ci saluta subito. Il suo cadavere resta a galla in acqua. Una seconda murena gli si avvicina per capire in che condizione versa. Le altre due, invece, sfruttando il fango presente cominciano a muoversi molto lentamente verso Malo. Cercheranno di mordergli le caviglie.
    Per quanto riguarda le gelatine acquose, invece, queste sembrano preferire l'Azorius. Gli si avvicinano con passo trionfante, creano degli pseudopodi acquosi e cercheranno di colpirlo con due fendenti dritti dritti contro il suo capo.
    L'Azorius, inoltre, dovrà anche preoccuparsi della gelatina fluttuante che gli si avvicina, i lunghi filamenti si muovono inesorabilmente verso di te. Inutile dirti che le scosse che li fanno vibrare di tanto in tanto sono la spia che se dovessero toccarti ti farebbero parecchio male. Stessa scena si ripete anche per Malo.
    Solo un elementale decide di restare fermo a qualche passo di distanza e fissa la scena con scetticismo. Forse vuole scappare, forse vuole aiutare i due fratelli, sta valutando la situazione.



    ONDATA III

    Campo di battaglia:
    3x Coral Eel - Creatura Murena 2/1
    3x Water Servant - Craetura Elementale 3/4 - Spendi :u: questa creatura guadagna +1-1 o -1+1 fino alla fine del turno.
    2x Esperzoa - Creatura Artefatto Medusa 4/3 - Volare - All'inizio del tuo mantenimento fai scomparire e manda in cooldown una magia artefatto da te controllata.

    Cimitero (cadaveri sul campo di battaglia):
    Coral Eel x1



    Note:


    Mappa: Cliccami

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    Woah. Arrivarono subito in massa. E lui che credeva di essere stato discreto nel consumare una piccola creaturina rimanendo a dovuta distanza. Evidentemente erano parecchio permalose le creature di quella cattedrale. Se non altro, la gelatina delle meduse fluttuanti si vendeva bene giù al mercato. Principalmente perché l'estrazione poteva essere particolarmente pericolosa. « Non accalcatevi suvvia, uno alla volta. Ce n'è per tutti. » Diresse ironico, più che altro per caricarsi ed cancellare giusto quella minima traccia di timore che in effetti provava alla vista di quel massiccio assalto. Aveva già in mente come poteva uscirne senza troppi danni. La creatura nebbiosa che aleggiava sui due si mosse aspettando il segnale dal ragazzo per gettarsi contro uno degli attaccanti, ma Malo le rispose con un cenno negativo. Non aveva ancora bisogno di lei, piuttosto la esortò a dare una mano al polizziotto. L'angelo nebuloso dunque si preoccupò di bloccare l'assalto dell'elementale Acqueo diretto verso Edrom, bloccando il suo attacco senza contrarre alcun danno.

    Effettuò un balzo in direzione dell'Esperzoa con l'intenzione di anticiparlo e nello stesso tempo finire fuori dal campo d'azione delle murene. Il kris si sarebbe abbattuto sul corpo gelatinoso tentando di tranciarlo di netto nel mezzo e volendo, perché no, dividerlo in due metà perfettamente uguali. Infine, si volse di scatto verso le murene, effettuando una spazzata con la lama del kris immersa per metà in acqua, cercando di tranciare con un fendente trasversale entrambe le teste delle creature.
    [First Strike: 3 danni su Esperzoa, 1 su Coral Eel #1, 1 su Coral Eel #2]

    Aprofittò del momento concitato anche per preparare il suo attacco successivo. L'indice e l'annullare della mano sinistra si illuminarono di un bagliore azzurognolo e furono portate alla tempia. Gli occhi furono colti da un flash dello stesso colore che lo aiutò a concentrarsi.
    [Index :u:: -1 cooldown per crippling blight e per Dark Favor


    #Recupero Mana#[/color]

    E quindi, per quanto lo riguardava, sarebbe dovuto rimanere solo un Elementale Acqueo nelle sue vicinanze, oltre a quello che rimaneva a distanza. Malo indietreggiò stringendo il kris con entrambe le mani e puntandolo contro quello più vicino, un ghigno divertito sul volto. Quei cosi potevano essere davvero insidiosi se si mettevano di impegno. Ecco perchè si concentrò qualche instante mentre altro mana nero fu messo in circolo lungo tutto il proprio corpo. Le ombre nere si accentuarono, il nero dei suoi occhi sempre più profondo e qualche lacrima nera cominciò a rigargli le guance. Danni collaterali della magia nera, ma adesso era diventato davvero pericolosissimo.
    [Dark Favor :1::b:: +3/+1 su di se. -1 PV]

    Anche l'angelo nebbioso fu richiamato a sè con un fischio acuto. La nebbia vivente si spostò per poi posizionarsi al di sopra del suo evocatore, come un aura eterea che disegnava ali di foschia ai suoi lati. Un immagine suggestiva, non c'era che dire.
    CITAZIONE
    Malo Blackblood
    PV: 18/20

    Mana: :b: :u: | Disponibili: //
    Forza/Costituzione: 8/4
    Abilità: First Strike
    In combattimento con una creatura o pg, infliggi danno per primo. Se la creatura o pg muore o diventa esausta, non ottieni danno da combattimento { MENTE almeno a 3 }

    Slot Azione: Enchantment
    Dark Favor :1::b:
    Slot Istant: //
    Slot Abilità: //
    Slot Movimento: 5/20m indietro

    Summon Attive: Fog Bank 0/2
    Permanenti Controllati:
    Ring of Evos Isle {anello - Artifact}
    2x Dark Favor {Enchantment}

    Cooldown:
    Fog Bank [2/2]
    Dark Favor [0/4]
    Crippling Blight [2/2]
    Index [0/2]
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,516
    Location
    Repubblica di Pisa

    Status
    Anonymous



    [Fase difensiva]
    Vorrei giusto notificare che prima mi sono sbagliato nel segnare il mana rimastomi, l'armatura eterea consuma solo un bianco dunque dovrebbe essermi rimasto anche un blu in riserva. Detto questo...
    La situazione sembrava abbastanza complicata se non fosse per il fatto che Edrom, avendo qualcosa come più incanti addosso che un incantatore stesso era abbastanza resistente da combatterli tutti e tre assieme: certo se magari non avesse avuto un paio di aiuti - propri - in più allora difficilmente si sarebbe potuto permettere uno sterminio completo ma chi alzava le mani contro un membro del Senato doveva fare una fine a dir poco orribile indipendentemente da chi fosse, a costo di doversi trovare un giorno ad arrestare anche un membro del Senato stesso. Prese un bel respiro mentre vedeva quali fossero i mostri che si stavano avvicinando a lui, usando già la mente per fare qualcosa che solo lui di tutta la gilda poteva fare: parlare con gli spiriti.
    E chiedeva perdono alla sua signora per mandarla fuori in battaglia adesso, per evocarla giusto per farla tornare nel mondo degli spiriti ma aveva bisogno del suo aiuto per sbrigarsi tutta quella faccenda ed uscirsene il prima possibile dunque...non gli rimaneva molto da fare se non, intanto, richiamare lo spirito della donna dall'Agyrem per manifestarlo al suo fianco prima ancora che i mostri gli arrivassero addosso. Salutata l'ex Dimir con un inchino profondo con il capo, dunque si concentra unicamente sulla difesa.
    [Slot abilità: Consuma :1:: Metti sul campo di battaglia una token bianco 1/1 creatura spirito leggendaria chiamato "Lliliya Gregoriev"]
    Dunque passa alla difesa, quella vera, un pò complessa: gli si fanno addosso tre mostri tra i più grossi e se da un lato gli fa piacere, dall'altro gli da veramente tanto da pensare perché probabilmente sarà costretto ad usare tutte le sue risorse dalla prima all'ultima per rimanere illeso. Si, ci tiene a concludere il dungeon immacolato come un buon Azorius farebbe: il primo mostro da abbattere è l'Esperzoa ed infatti deve anticipare il tremore dei filamenti correndo come non mai per infilarsi tra le sue difese e con un montante della spada affettarlo completamente in due parti simmetriche, ponendo fine alla sua esistenza. Poi toccava al primo Water Servant che avrebbe, ancora una volta, anticipato con un diritto tondo essendoglisi avvicinato di nuovo scaricandovi sopra tutta la sua forza rimasta: per fortuna che la doppia armatura funzionava alla grande. [First strike: 3 danni su Esperzoa, 5 danni su Water Servant #1]
    Liliya invece avrebbe aiutato Edrom nella sua offensiva, scaricando il suo attacco con una sorta di urlo della banshee verso lo stesso Servant attaccato adesso dall'Azorius mentre l'Augure si sarebbe immolato per la causa sacrificandosi di fronte al secondo Servant. [Augur of Bolas: Morte - Liliya: 1 danno su Water Servant #1 | Attendo perché il Waterservant attaccato potrebbe diventare un 1/6 per sopravvivere al First Strike ed avrebbe un danno da dirigere su me o lo Spirito (morendo subito dopo), oppure diventare uno 0/7, sopravvivere a tutto e non fare danno]

    [Fase recupero mana]

    [Fase offensiva]
    Recuperato tutto il mana avrebbe impiegato molto poco tempo per dirigersi verso il Water Servant numero due - che era sicuro fosse sopravvissuto - per eliminarlo aggirandosi sul campo di battaglia inarrestabile come lo spettro che gli stava accanto (o non c'era più, dipende dal Servant bloccato dai due), arrestando le gambe di fronte al mostro in questione per eseguire un affondo nel bel mezzo del petto dell'elementale d'acqua terminandolo sicuramente. Le sue capacità difensive massime, in fondo, erano inferiori rispetto al suo potenziale offensivo più grande.
    Dunque male che vada gli rimaneva un mostro addosso, nella peggiore delle ipotesi, più uno lontano a guardare mentre nella migliore il Servant si era immolato assieme a Liliya lasciando il Coral Eel da solo sotto le loro ire. Magari sarebbe anche scappato, chissà.



    CITAZIONE
    Edrom, Cuore Bianco
    PV: 23/20 | 22/20 (dipende dalla difesa del Water Servant #1)
    Mana: :w: :u: | Disponibili: :w: :u:
    Forza/Costituzione: 8/10
    Abilità: Umblockable
    I tuoi attacchi non possono essere bloccati { :u: nella propria riserva MANA. MENTE almeno a 3}

    First Strike
    In combattimento con una creatura o pg, infliggi danno per primo. Se la creatura o pg muore o diventa esausta, non ottieni danno da combattimento { MENTE almeno a 3 }

    Abilità extra
    Consuma :1:: Metti sul campo di battaglia una token bianco 1/1 creatura spirito leggendaria chiamato "Lliliya Gregoriev"

    Slot Summon: Attacco su Water Servant #2
    Slot Istant: ---
    Slot Movimento: 0/20m


    Summon Attive: Liliya Gregoriev 1/1 (?)
    Permanenti Controllati:Ethereal Armor x2, Divine Favor, Azorius Signet
    Cooldown: Ethereal Armor [1/4], Divine Favor [4/4], Azorius Signet [3/3], Augur of Bolas [2/2]
     
    Top
    .
  4. Jugo Desh
     
    .

    User deleted


    Sea Foam Cathedral
    Grado di Rischio Basso


    - - - -



    Descrizione: Siete quasi odiosi, sappiatelo. Le due murene muiono. Stesso dicasi per il Water Servant ed i due Esperzoa. Le creature rimaste si accaniscono contro di voi, inutilmente a quanto pare. La murena si getta contro Malo cercando di mordergli la caviglia, premiate la sua buona volontà, orsù. I due elementali, invece, si dedicano al nostro Azorius, tentacoli idrici piovono dal cielo ad oltranza per cercare di schiacciarlo.



    ONDATA III

    Campo di battaglia:
    1x Coral Eel - Creatura Murena 2/1
    2x Water Servant - Craetura Elementale 3/4 - Spendi :u: questa creatura guadagna +1-1 o -1+1 fino alla fine del turno.
    0x Esperzoa - Creatura Artefatto Medusa 4/3 - Volare - All'inizio del tuo mantenimento fai scomparire e manda in cooldown una magia artefatto da te controllata.

    Cimitero (cadaveri sul campo di battaglia):
    Coral Eel x3
    Water Servant x1
    Esperzoa x2
    Augur of Bolas x1



    Note: Fate pure due turni in uno. Quindi difesa e turno successivo + il turno di riposo.


    Mappa: Cliccami

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    La murena fa una pessima fine, davvero. Prima ancora che i suoi dentacci potessero raggiungerlo, il Kris fu letteralmente tuffato in acqua, inchiodando la murena al fondo. Poi con uno strattone deciso, la lama tranciò buona parte della carne del povero animale, decretando la sua fine. La presenza nebbiosa mosse un paio di volte le ali eteree in segno di approvazione. Si voltò poi verso l'Azorius che se la doveva vedere con le due cascate ambulanti. Giusto il tempo di constatare che non avessero bisogno di una mano, ma sapeva che era una possibilità da scartare a priori. Gli Azorius non si fanno mai cogliere impreparati e non crepano certo contro un paio di mostriciattoli d'acquitrino. « Oh, beh. Io andrei. Viene anche lei? » Chiese una volta finito tutto. Sarebbero continuati per quella strada, Malo seguito da vicino dalla sua fedele e silente evocazione. Piano piano le ombre che lo avvolgevano scemavano segno che gli incantesimi si stavano esaurendo.

    CITAZIONE
    Alla fine di ogni ondata decadono tutti gli incantesimi e le auree attive. Gli artefatti perdono il loro effetto e si deve ripagare il loro mana cost, e quindi impegnare lo slot action, per "riutilizzarli"; vengono esclusi da questa regola gli artefatti posseduti come equipaggiamento (cioè quelli posseduti perché si è speso punti nella voce EQUIP in scheda). E' possibile approfittare del turno di pausa per cominciare a prepararsi alla prossima ondata. Si azzerano altresì tutti i cooldown delle magie.

    #TURNO DI PAUSA#
    Questo lo portò a considerare il tempo che avevano speso all'interno di quel complesso. Doveva essere almeno un ora ormai e di tesori non ne vedeva nemmeno l'ombra. Le creature che avevano incontrato erano però interessanti. Decise che un paio di quelle gli avrebbero fatto comodo. Si avvicinò quindi ai resti degli elementali d'acqua nonchè delle gelatine, facendo fluire il proprio mana sui resti e.. la maggia avrebbe fatto il resto.

    Ora però era esposto parecchio e gli ci sarebbe voluto un pò di tempo per renderlo operativo. « L'ultimo gruppetto di mostri sembrava quasi... organizzato. Mi domando a che scopo, a questo punto... » Commentò ad alta voce. Non si aspettava una risposta dell'Azorius, ma una sua opinione sarebbe stata utile. In fondo, dopo i Dimir, avrebbero dovuto essere loro i meglio informati, a Ravnica. Circa.
    CITAZIONE
    Malo Blackblood
    PV: 18/20

    Mana: :b: :u: | Disponibili: //
    Forza/Costituzione: 1/1
    Abilità: First Strike
    In combattimento con una creatura o pg, infliggi danno per primo. Se la creatura o pg muore o diventa esausta, non ottieni danno da combattimento { MENTE almeno a 3 }

    Slot Azione: //
    Slot Istant: //
    Slot Abilità:
    Patto di sangue :1:: Water Servant
    Patto di sangue :1:: Esperzoa

    Slot Movimento: //

    Summon Attive: Fog Bank 0/2
    Permanenti Controllati: //

    Cooldown: //
     
    Top
    .
19 replies since 27/3/2014, 21:21   302 views
  Share  
.