[Conclusa] Matricole Golgari

Guild Quest - Partecipanti: Magnamon88

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    MATRICOLE GOLGARI
    Prima Quest di Gilda

    little_girl_by_warnerator-d46l3lx

    ? ? ? ?

    GM: Ravnica, si sa, è un crogiolo di creature di ogni forma, dimensione e colore magico. E in quanto tale, c'è sempre di che sorprendersi quando si percorrono le sue strade.
    La gente, specie chi nei bassifondi c'è cresciuta, sa bene che non è mai il caso di abbassare la guardia.
    Potresti venir rapito da un gruppo di sadici rakdos e finire vittima di uno dei loro crudeli rituali. Trovarti nel bel mezzo di una carica di bestie Gruul. O finire ripulito da un farabutto Dimir. Solo che in quel caso non te ne accorgeresti nemmeno.
    Una visione non poco comune, invece, sono i grossi carapaci degli insetti spazzini della gilda Golgari. Spesso accompagnati da uno o due membri della gilda, di solito troll o orchi, intenti a ripulire l'immondizia lasciata dal resto della popolazione. C'è chi li guarda con disprezzo. Chi non li degna nemmeno di uno sguardo. Ma loro guardano voi. Loro guardano tutti. Solo gli occhi, il naso e le falangi dello Sciame.
    E' così che funziona. La gente di sopra preferisce credere che ciò non esista. Ma la verità è che il sottosuolo pullulava di vita.
    O di morte.

    Magnamon: Alexander percorre le vie della Città Sepolta, respirando la sua aria un po' stantia e sicuramente umida. Ha imparato che i condotti sanno essere vie più veloci delle strade. Non ha una meta precisa in realtà: semplicemente vaga, osservando i palazzi decaduti e le rovine delle strade.

    GM: Decisamente in pochi apprezzano la degradazione di quella parte della città. Molti se ne tengono alla larga. Non si sa mai cosa si potrebbe incontrare in quei postacci.
    Quali immonde creature, malviventi e mostruosità.
    Tu cosa avresti trovato, mio caro Alexander?
    Beh, inizialmente nulla, sembrava tutto stranamente sgombro e calmo. Poi avresti udito una serie di rumori strani, come di lattine che crollavano. La cosa non era strana, l'immondizia era accumulata agli angoli delle strade e anche un semplice topolino avrebbe potuto provocarne piccoli crolli. Solo che il rumore era continuo e improvviso, e proveniva da dietro un pilastro che si innalzava per decine di metri in alto, oltre la foschia della Città Sepolta.
    Era a una ventina di metri dal pilastro e la vista di ciò che si muoveva dietro ti era preclusa. Cautela, comunque, è consigliata in questi casi.

    Magnamon: Alexander notò la cosa ripetuta,e spinto dalla curiosità decise di indagare. Andò sopra uno dei vecchi palazzi scalandolo: da lì ebbe la visione della parte dietro il pilastro.

    GM: Da quell'altura avresti notato qualcosa che avrebbe lasciato perplesso persino uno abituato alla Città Sepolta come te. Era una bambina, sugli 8-9 anni. Indossava un vestitino beige rovinato da macchie probabilmente rinvenute di recente per via della spazzatura e annaspava alla base del pilastro cercando di raggiungere una sporgenza per arrampicarsi. Sembrava non averti visto. E piagnucolava anche.

    Magnamon: Una bambina? Cosa ci fa qui? Meglio vedere cos'ha!
    Scese dal palazzo, e con cautela si avvicinò. Aveva sentito parlare di fantasmi e di demoni dalle sembianza umane e fanciullesche, per cui non c'è da sorprendersi se iniziò a chiamare la bambina da qualche metro di distanza.
    Ehi, tutto bene? Che è successo, ti sei persa?

    GM: La bambina quando lo vide arrivare sembrò allarmarsi e ancor più spaventate cominciò a correre nella direzione opposta. Non che fosse particolarmente veloce, eh. Era in preda al panico.

    Magnamon: Ma che cosa è successo? Che sia...inseguita da qualcosa?
    Si guardò attorno, cercando di vedere se per caso qualcuno non stesse tallonando la bambina per un qualsiasi motivo.
    Ehi bimba, non preoccuparti. Se per caso qualcuno ti sta braccando, nasconditi!

    GM: Per la cronaca non c'era anima viva. La bambina continuava a correre piagnucolando, ma era alla tua portata. Un paio di falcate e l'avresti raggiunta agilmente.

    Magnamon: Alexander vedendo che non c'era nessuno corre in direzione della bimba e la raggiunse. Ehi piccola, che hai? Sembri spaventata, che ti è successo? Tranquilla, non sono cattivo!

    GM: No, noo. Lasciamiii. Noo! Si dimenava la piccola, rannicchiandosi a terra quando capì di non riuscire a sfuggirti. Se non altro non scappava più. Si nascondeva il volto tra le ginocchia e continuava a piagnucolare.

    Magnamon: Tentò di tranquillarla accarezzandola lentamente. Sei pallida e tremante...che ti è successo? Ti sei persa? La guardò meglio. Stai fuggendo?

    GM: Lei inizialmente si ritrasse alla mano di Alexander, poi piano piano sembrò calmarsi. Il tuo aspetto aiutava, eri solo un ragazzo in fondo. Figaro. L'ho perso. Il mio gatto. Cominciò a dire in lamenti confusi. Era evidente che s'era persa anche lei.

    Magnamon: La accarezzò ancora, tentandola di calmare. Su su, vedrai che il gatto tornerà da te. Ti riconoscerà dall'odore.
    Sempre sperando che sia nei dintorni o che conosca la strada di casa, altrimenti mi sa che la bimba l'ha perso!
    Vuoi che ti accompagni a casa? Le sorrise tentando di mostrarsi amichevole ai suoi occhi.

    GM: Era quasi calma del tutto, ma sentendo la tua proposta di portarla via, tornò di nuovo su tutte le furie, stavolta non più spaventata ma allarmata. Nooo! Non posso lasciarlo da solo. Devo trovarlo!
    Disse lei tornando in piedi e scattando di nuovo verso il pilastro, ritornando sulla pila di immondizia e tentando di raggiungere la sporgenza. E' salito lassù! Devo solo raggiungerlo e tornerà con me! Per la cronaca, il pilastro aveva una base piana a circa due metri di altezza dalla quale si raggiungeva una sorta di cancellata dalle sbarre larghe. Al di là di questa il vuoto buio di un condotto fogniario.

    Magnamon: Non preoccuparti bimba, ci penso io a recuperarlo! La guardò sorridendo fiducioso. Sono molto agile, e il pilastro è così vecchio e tante di quelle erosioni o sporgenze che si può scalare (più o meno) facilmente. Tu rimani qui, tranquilla.
    Le sorrise di nuovo, ed approfittò della cancellata per alzarsi e cercare il primo appiglio. E un appiglio qui, una sporgenza lì, in realtà non gli ci volle molto per raggiungere la cima del pilastro.

    GM: La ragazzina torna di nuovo a calmarsi asciugandosi le lacrime con il dorso della manica. Grazie. Disse solo guardando Alexander scalare la base del pilastro. Poi vedendo che aveva tutta l'intenzione di passare dall'altro lato, cominciò a saltellare preoccupata. Però fa attenzione! Mamma dice che le fogne sono pericolose!

    Magnamon: Dovresti vedere le strade: lì se non stati attenta ti può investire qualsiasi cosa! Continuò a salire. E te lo posso assicurare, le cose spaziano da una macchina-spazzino a un Thrull della Carità degli Orzhov! Ridacchio un po', sperando di alleggerire un po' l'atmosfera. E sale su, su in alto, fino a non si arriva alla cima del pilastro.

    GM: E lì saresti arrivato all'imboccatura di quello che sembrava un canale per il raccoglimento dell'acqua. Finiva giù giù dentro alle fogne. E se non bastavano le indicazioni della ragazzina, avresti sentito un distante miagolìo amplficato dalla struttura del canale. Ti toccava scendere lì sotto, se volevi recuperare il gattino

    Magnamon: E finalmente arriva su. Sta un attimo a godersi il panorama, ma poi nota il buco e i miagolii. Il gatto si trova lì: tra le scorie della società. Alexander, volenti o nolenti, stiamo per entrare nel territorio dei Golgari: tutti i sistemi fognari, benché costruiti dagli Izzet, sono loro territorio. E così Alexander comincia a scendere, per cercare un gattino perso nei cunicoli delle fogne.

    01[20:10] <Ryuk> Dunque
    01[20:10] <Ryuk> Il nostro prode Alexander si sta avventurando nelle fogne per recuperare il gattino smarrito di una povera ragazzina.
    01[20:10] <Ryuk> Lodevole da parte sua, non c'è che dire.
    01[20:11] <Ryuk> Forse un pò troppo avventato ma tant'è. Per qualcuno cresciuto nei bassifondi dovrebbe essere una bazzecola avventurarsi nelle fogne, non è così?
    01[20:11] <Ryuk> Sarà ad esempio a conoscenza delle regole fondamentali da rispettare quando si attraversano le fogne di Ravnica.
    01[20:11] <Ryuk> E' così, vero mio caro Alexander?
    01[20:12] <Ryuk> Comunque scendevi. Il condotto ha una sezione circolare del diametro di tre metri. Non molto largo ma a sufficienza per proseguire agevolmente.
    01[20:12] <Ryuk> Il miagolìo del gattino era costante e rieccheggiava nel condotto grazie alla sua struttura.
    01[20:13] <Ryuk> Saresti dovuto scendere per almeno una trentina di metri, più o meno l'altezza che avevi risalito per arrivare all'imboccatura.
    01[20:13] <Ryuk> Alla fine il condotto sbucava in un ambiente più ampio, le fogne vere e proprie.
    01[20:14] <Ryuk> L'acqua stagnante arrivava alle ginocchia e la muffa ricopriva quasi interamente le mura. C'era però la possibilità di avvalersi di una sorta di marciapiede lungo le pareti per evitare di bagnarsi (o di trovare brutte sorprese in acqua)
    01[20:15] <Ryuk> Il miagolare era costante, solo un particolare. Non sembrava essersi fatto più vicino nonostante la discesa.


    [20:16] <@Magnamon88> Appena arriva in basso, si sente lo "splash" dell'acqua che si rifrange sui piedi e sulle ginocchia di Alexander. Nota subito il marciapiede e ci va sopra.
    [20:17] <@Magnamon88> 2Onde evitare di incontrare qualche coccodrillo di fogna...uhm, il miagolio è uguale sempre. Dev'essere nei condotti, quello che sento è l'eco che rimbomba. Ma dove sarà?
    [20:17] <@Magnamon88> Quindi Alexander fece la cosa più logica:
    [20:17] <@Magnamon88> 4Ehi, Figaro? Dove sei micio bello?
    [20:17] <@Magnamon88> Ossia urlare chiamando il gatto sperando in una qualche sorta di segnale da parte sua.


    01[20:18] <Ryuk> Il miagolare non mutava ma questa volta avresti avuto l'impressione provenisse verso la tua destra.


    [20:19] <@Magnamon88> Ad Alexander parve di sentire il miagolio più forte verso destra, e visto che al momento il condotto non si diramava comincio ad avanzare lungo il marciapiede, chiamando con regolarità il gatto.


    01[20:21] <Ryuk> Nel tuo avanzare avresti notato due cose.
    01[20:21] <Ryuk> C'era decisamente troppa muffa e vegetazione. Inusuale per delle semplici fogne, insomma.
    01[20:24] <Ryuk> Secondo poi, potevi udire distintamente il suono di acqua corrente in lontananza, il che era strano dato che l'acqua sul pavimento era perfettamente stagnante e immobile.
    01[20:24] <Ryuk> Proseguendo verso la direzione del miagolio alla fine saresti incappato in un ambiente ampissimo e rettagolare.
    01[20:25] <Ryuk> Il soffitto si innalzava fino a 15 metri almeno e nella penombra non saresti riuscito a riconoscere la parete in fondo allo stanzone.
    01[20:26] <Ryuk> E lì avresti avuto almeno una risposta alle due stranezze di quelle fogne.
    01[20:27] <Ryuk> Una grossa apertura circolare a 6 metri di altezza, diametro 5 metri, chiusa da una grata dalle sbarre fitte e dalla quale cadeva una grande quantità d'acqua.
    01[20:28] <Ryuk> Un muretto separava il nuovo ambiente da quello precedente, così che le fonti d'acqua non erano comunicanti.
    01[20:28] <Ryuk> E la vegetazione era una costante.
    01[20:29] <Ryuk> Il problema è che il miagolio sembra provenire distintamente da dentro l'apertura, c'era solo da trovare un modo di passarci.

    [20:32] <@Magnamon88> Alexander vide la nuova stanza. Sentì un fortissimo scroscio di acqua, si guardò attorno e notò la grata. E il miagolio.
    [20:33] <@Magnamon88> Uhm, con tutta questa vegetazione non è un problema arrivarci. Che poi, perché ci sarà? Presumo magia Golgari. Ma è sbarrata, come fare?
    [20:34] <@Magnamon88> Ma subito dopo gli venne l'idea folle, ma così folle che poteva persino funzionare. Cominciò ad arrampicarsi lungo i rampicanti nella parete fino a raggiungere il condotto. Lì avrebbe dovuto solo verificare se c'era un punto d'appoggio sul condotto al di fuori della grata.


    01[20:36] <Ryuk> Di rampicanti ce n'erano quanti ne volevi.
    01[20:36] <Ryuk> Ma era tutto tremendamente viscido che ci avresti messo un pò prima di arrivare nei pressi dell'apertura.
    01[20:37] <Ryuk> Fatto sta che una volta arrivatogli sufficientemente vicino, avresti notato che le sbarre erano troppo fitta per passarci attraverso. Il miagolìo invece continuava incessante.


    [20:38] <@Magnamon88> Il gatto dev'essere proprio magrolino per passare attraverso questa grata.
    [20:38] <@Magnamon88> Alexander si mise un rampicante che appariva abbastanza solido e vicino alla grata, per poi sfoderare il suo piano.
    [20:39] <@Magnamon88> E ora di tirare fuori i muscoli: Gianth Growth!
    [20:40] <@Magnamon88> E aumentando per qualche minuto la sua massa muscolare, assestò con un pugno la grata, sperando di poterla scardinare. (L'altra mano era rimasta sul rampicante)


    01[20:40] <Ryuk> Le tue dimensioni sarebbero aumentate a dismisura a tal punto che la vegetazione non ti avrebbe più retto.
    01[20:41] <Ryuk> Ti saresti ritrovato con un pugno di melma in mano, una grossissima mano. Se non altro, poggiando i piedi a terra, ti saresti reso conto di riuscire comunque a raggiungere la grata con un pugno.
    01[20:41] <Ryuk> Le sbarre per inciso non erano particolarmente spesse ed erano logorate dall'acqua, la ruggine e la vegetazione.
    01[20:42] <Ryuk> Cedette sotto il tuo colpo, aprendosi a sufficienza per farti passare.
    01[20:43] <Ryuk> Il rumore provocato dalla grata provocò il volo di alcuni uccelli che si trovavano nell'ambiente. Piccioni che dovevano essere filtrati da qualche finestrella.
    01[20:43] <Ryuk> Solo che tornato a dimensioni normali c'era di nuovo il problema di arrampicarti fin lassù.
    01[20:44] <Ryuk> Uno dei piccioni ti passò anche vicino volando in una direzione random per lo spavento.
    01[20:44] <Ryuk> Innalzandosi in volo il suo battito d'ali fu interroto da un suono sordo, una breve lotta e poi il suono riconoscibilissimo di un paio di mascelle che sgranocchiavano.
    01[20:44] <Ryuk> Appeso a testa in giù all'alto soffitto c'era qualcosa.
    01[20:45] <Ryuk> Avresti distinto due pallidi occhi bianchi fissarti in silenzio. Oh beh.
    01[20:45] <Ryuk> Non proprio in silenzio. Lo si poteva udire distintamente masticare.
    01[20:45] <Ryuk> http://media.wizards.com/images/magic/dail...0_Wallpaper.jpg


    [20:47] <@Magnamon88> Alexander alzò lo sguardo, e lo vide. Ne aveva sentito nominare: pare fosse una razza di troll che nonostante facesse parte dello Sciame non fossero ben accetti. Così se ne erano andati a rappresentarlo per i fatti loro.
    [20:49] <@Magnamon88> Ok, calma Alexander. I troll sono comunque creature senzienti, e si è appena divorato un piccione. Non avrà ancora fame!
    [20:49] <@Magnamon88> Decise comunque di muoversi cautamente verso una delle pareti, rimanendo con lo sguardo fisso sul troll appeso al soffitto.


    01[20:50] <Ryuk> Lo sgranocchiamento terminò con un sono deglutimento. Sembrava aver inghiottito il povero piccione per intero.
    01[20:50] <Ryuk> Gli occhi rimasero fissi su di te, poi la voce roca del troll rieccheggiò nell'ambiente.
    01[20:50] <Ryuk> Devi avermi notato.


    [20:52] <@Magnamon88> Ecco Alexander, non è un ragno o un coccodrillo: seppur nei limiti della sua razza sa parlare e ragionare.
    [20:52] <@Magnamon88> Non distolse lo sguardo.
    [20:53] <@Magnamon88> Si, ti ho notato. Devi essere uno di quei troll dello Sciame: brutta storia, fidati, so cosa vuol dire non essere ben accetti, ci sono passato tante volte. Lo so di essere nel vostro territorio, ma sto cercando qualcosa. Un gatto di preciso, lo ha perso una bambina, e i suoi miagolii vengono da oltre quella grata che quindi ho dovuto spaccare.
    [20:54] <@Magnamon88> Non distolse lo sguardo, anzi tentò di capire se il troll aveva capito oppure se gli era sfuggito qualcosa.


    01[20:55] <Ryuk> Il troll liberò un braccio rimanendo appeso con l'aiuto di una mano sola. Si grattò la testa pensoso.
    01[20:55] <Ryuk> Ben accetto? Non so di che parli.
    01[20:56] <Ryuk> Non ho visto nessun gatto comunque. Ed è difficile che non noti qualcosa, mangio tutto ciò che vivo passa di qui.
    01[20:56] <Ryuk> E gracchiò rauco. Forse era una risata.
    01[20:56] <Ryuk> Strano, sembrava ignorare il miagolìo.


    [20:58] <@Magnamon88> Uhm, il miagolio si avverte. Però non ha alcuna ragione di mentire: che il gatto abbia semplicemente fatto un giro diverso?
    [20:59] <@Magnamon88> I cunicoli della Città Sepolta sono molteplici: il gatto che cerco deve aver trovato un'altra strada. Fatto sta che a quanto pare lo posso raggiungere da quel cunicolo che ho appena aperto.
    [20:59] <@Magnamon88> Subito dopo notò il particolare della frase.
    [20:59] <@Magnamon88> Mangi vivo ciò che passa di qui?
    [21:00] <@Magnamon88> Mantenne la calma: dopotutto si era appena pappato un piccione, e se avesse voluto mangiarlo gli sarebbe subito saltato adosso.


    01[21:00] <Ryuk> Il troll ci pensò sù.
    01[21:01] <Ryuk> Se è commestibile, sì. E vivo è meglio.
    01[21:01] <Ryuk> Le carogne le lascio ai Mossdog.
    01[21:02] <Ryuk> Di nuovo quel gracidare divertito.
    01[21:02] <Ryuk> Poi si fermò di colpo, guardando qualcosa nell'acqua.
    01[21:02] <Ryuk> E uscirei dall'acqua se fossi in te.
    01[21:03] <Ryuk> Se avessi riabbassato lo sguardo infatti, avresti notato delle increspature nell'acqua.
    01[21:03] <Ryuk> Due scie. Dalle dimensioni non sembravano niente di piccolo.
    01[21:04] <Ryuk> Erano già a 15 metri da te. Sarebbe stato quindi visibile delle scaglie.
    01[21:04] <Ryuk> Uh... Troppo tardi.
    01[21:04] <Ryuk> http://cdn.cardbaron.com/photo/xxlarge/RTR...dile_265398.jpg
    01[21:05] <Ryuk> 2x Stonefare crocodile :2::g: - 3/2


    [21:17] <@Magnamon88> Alexander analizzò la situazione: i due coccodrilli erano a 15 metri, la parete con i rampicanti per sfuggirli si e no a 7. Poteva tranquillamente fuggire: uno era gestibile, ma in due nelle sue condizioni fisiche erano più seri.
    [21:18] <@Magnamon88> Slot Azione: Movimento di 10 metri:7 verso la parete e 3 di arrampicata sui rampicanti.
    [21:18] <@Magnamon88> Alexander quindi corse verso la parete e incomciò ad arrampicarsi: i coccodrilli non sanno scalare.


    01[21:20] <Ryuk> La vegetazione era stata logorata dal tuo precedente tentativo di scalata e comunque, viscida com'era, non consentiva un appiglio sufficiente da permetterti di scalarla così velocemente.
    01[21:20] <Ryuk> A metà altezza saresti ricascato giù con il culo per terra.
    01[21:20] <Ryuk> I coccodrilli ormai vicinissimi.
    01[21:20] <Ryuk> 2x Stonefare crocodile :2::g: - 3/2
    01[21:21] <Ryuk> [Distanza: 5 metri]


    [21:22] <@Magnamon88> E che sfiga. Ora ci riprovo, ma non senza un deterrente per quei due. E ora che si "invischino" in guai seri: vieni a me, Deadly Recluse!
    [21:22] <@Magnamon88> Slot Azione: Deadly Recluse - Summon :1::g:
    [21:23] <@Magnamon88> Slot Movimento: 10 metri in arrampicata.
    [21:24] <@Magnamon88> E così, avendo evocato un ragno che in caso le cose andassero male avrebbe almeno ammazzato nella sua tela uno dei due coccodrilli ricominciò scalare dove gli sembrava più solido.


    01[21:25] <Ryuk> Il grosso ragno sguazzò nell'acqua. Solo per un pelo non finì affogato, fortuna che era grosso abbastanza ma giusto il necessario.
    01[21:26] <Ryuk> Il primo coccodrillo si avventò su di esso rinchiudendone il carapace nelle fauci accuminate. Non aveva speranze il ragno contro il grosso rettile.
    01[21:28] <Ryuk> Se non altro riuscì ad assestare un morso velenoso al coccodrillo che dopo essersi rivoltato un paio di volte in seguito al morso morì all'istante.
    01[21:53] <Ryuk> L'altro coccodrillo però non era stato impedito dal ragno e s'era avventato direttamente su Alexander, riuscendo a beccarlo durante la sua salita difficoltosa.
    01[21:53] <Ryuk> Alexander: 17 PV [ESAUSTO]
    01[21:53] <Ryuk> [Significa che perdi lo slot azione]
    01[21:54] <Ryuk> Sei di nuovo a terra, il coccodrillo molto vicino e una ferita non indifferente alla gamba.
    01[21:54] <Ryuk> 1x Stonefare crocodile :2::g: - 3/2
    01[21:54] <Ryuk> [Distanza: 2 metri]
    01[21:55] <Ryuk> [ti rimane uno slot istant]
    01[21:55] <Ryuk> [metri percorribili dimezzati]


    [21:58] <@Magnamon88> Alexander era ferito e dolorante. Arrampicarsi nelle sue condizioni sarebbe stato praticamente impossibile, e l'attacco l'aveva un attimo stordito, quel che bastava per impedirgli di attaccare..Così, decise di fare una manovra evasiva: fuggire.
    [21:58] <@Magnamon88> Slot movimento: 5 metri in direzione grata.
    [22:00] <@Magnamon88> Chiedere aiuto al troll sarebbe stato impossibile, a quanto pare non gliene importava molto. E così fuggì tentando di mettersi in una posizione un po' coperta: gli necessitava solo un po' un attimo di tempo per riprendersi.
    [22:02] <@Magnamon88> *E così fuggendo gli venne in mente quell'idea che non gli era ancora venuta a causa dello stordimento: poteva sconfiggere quel coccodrillo.
    [22:02] <@Magnamon88> Non morirò in questa fogna a causa di un coccodrillo mal cresciuto. E' tempo che cresca anch'io: Titanic Growth!
    [22:03] <@Magnamon88> E così ridivenne il gigante di prima: mal che andava il coccodrillo sarebbe stato così spaventato da fuggire.


    01[22:05] <Ryuk> Il coccodrillo di fronte al nuovo colosso indietreggiò gorgogliando per darsi alla fuga. L'istinto di sopravvivenza ebbe la meglio in questo caso.
    01[22:06] <Ryuk> Solo che prima di poter tagliare definitivamente la corda, il troll gli piovve letteralmente addosso, fracassandogli la testa sotto il suo peso.
    01[22:06] <Ryuk> Stupida bestiaccia. Era da giorni che mi dava il tormento.
    01[22:08] <Ryuk> Adesso avresti potuto notarlo. Era un bel trollone alto 2 metri e qualcosa.
    01[22:08] <Ryuk> Il torso ricoperto di muffe e funghi salubri.
    01[22:10] <Ryuk> Si volta quindi verso di te.
    01[22:11] <Ryuk> Hai una brutta ferita. Avvicinati che ti aiuto.


    [22:12] <@Magnamon88> Alexander si girò, guardando il troll mentre tornava alle sue dimensioni normali. Lo fissò negli occhi.
    [22:13] <@Magnamon88> Se avesse voluto ammazzarvi, lo avrebbe già prima, ha avuto qualcosa come almeno tre occasioni buone per farlo. E se invece dice una menzogna, ho un bel po' di magie pronte all'uso.
    [22:14] <@Magnamon88> Avanzò lentamente verso il troll, con la gamba sanguinante che tingeva di rosso l'acqua circostante.
    [22:14] <@Magnamon88> Ehi, grazie. Davvero, è stata una picchiata da paura quella che hai fatto sul quel coccodrillo!
    [22:15] <@Magnamon88> Sorrise, voleva dimostrarsi amichevole.


    01[22:16] <Ryuk> Lui non rispose ma si limitò a colmare la distanza tra di voi.
    01[22:16] <Ryuk> 3Avvertirai un leggero fastidio.
    01[22:18] <Ryuk> Spiegò. Poi prese a gorgogliare alcune parole incomprensibili mentre il mana verde prese a manifestarsi sulle mani del troll proliferanno in melma e muffa varia.
    01[22:18] <Ryuk> Quindi si chinò per poggiare le mani sulla tua gamba.
    01[22:18] <Ryuk> La muffa avrebbe ricoperto la ferita risalendo tutto l'arto ed espandendosi come un cancro su tutto il tuo corpo.
    01[22:20] <Ryuk> Ti saresti sentito addosso un fastidio quasi insopportabile, come di mille formiche rosse che ti punzecchiavano la pelle.
    01[22:20] <Ryuk> Il colore della tua pelle sarebbe mutato così come la sua consistenza, inspessendosi e indurendosi.
    01[22:21] <Ryuk> Trollhide - Enchantment :1::g:
    01[22:21] <Ryuk> Effetto: La creatura/pg incantata prende +2/+2 e guadagna la seguente abilità.
    01[22:22] <Ryuk> RIGENERARE: Consuma :1::g: per rigenerare il pg. [Rimuove esausto. Se i PV dovessero scendere a 0, rimangono a 1]


    [22:23] <@Magnamon88> Alexander si sorprese, ma aveva capito cosa aveva lanciato il troll. Guardò le sue mani: verdi, dure e spesse. In questo momento la sua cute era quella di un troll. Riguardò negli occhi il troll.
    [22:26] <@Magnamon88> Grazie mille. Ora però devo andare: ho un gatto da cercare.
    [22:26] <@Magnamon88> E così dopo averlo salutato ricominciò a scalare i rampicanti fino ad arrivare al condotto e saltarvi dentro. Ma prima di entravi davvero, si girò e fece una domanda.
    [22:26] <@Magnamon88> Sai benissimo che sono una creatura viva e commestibile: perché allora non mi hai mangiato, ma anzi mi hai aiutato?
    [22:26] <@Magnamon88> E ricercò il troll fino a rincrociare di nuovo lo sguardo.


    01[22:30] <Ryuk> Ho una regola io.
    01[22:31] <Ryuk> Mai mangiare più di quello che riesci a ingoiare.
    01[22:31] <Ryuk> E ritornò a gracchiare divertito.
    01[22:33] <Ryuk> Vedendo poi che ti allontanavi ti propose 3Oh ma se vuoi ti accompagno. Tanto non ho niente da fare.


    [22:34] <@Magnamon88> Lo guardò e sorrise.
    [22:34] <@Magnamon88> Grazie mille, accetto l'offerta.
    [22:35] <@Magnamon88> Avere uno che conosce i cunicoli, che può raggiungere un bel po' di posti e che soprattutto di abbia escluso dal suo menù è estremamente utile. Oh, e non dimentichiamoci delle sue picchiate dall'alto!
    [22:36] <@Magnamon88> Si girò lentamente verso il cunicolo, aspettando l'arrivo del troll.
    [22:36] <@Magnamon88> Ah proposito, io mi chiamo Alexander. Hai un nome o un soprannome?


    01[22:39] <Ryuk> Il troll quindi risalì la parete viscida con rapidità invidiabile raggiungendoti presso il cunicolo.
    01[22:42] <Ryuk> Io sono Woga.
    01[22:47] <Ryuk> Dello Sciame di strada.
    01[22:48] <Ryuk> In questo momento dovrei essere insieme ai Kraul a smaltire le carogne.
    01[22:48] <Ryuk> Ma non hanno per niente un buon sapore.
    01[22:48] <Ryuk> Così mi nascondo qui fino a fine turno.
    01[22:48] <Ryuk> Tanto nessuno se ne accorge mai.
    01[22:49] <Ryuk> Dunque. Dove cerchiamo?
    01[22:49] <Ryuk> Chiese con interesse fissando il buio del nuovo cunicolo.


    [22:58] <@Magnamon88> Alexander gli spiegò per filo e per segno tutta la vicenda della bambina e del gatto.
    [22:59] <@Magnamon88> E così, l'unica cosa che sappiamo di questo è il nome, Figaro. Per il resto non so nulla. Ora possiamo solo sperare di risentire i miagolii.
    [23:02] <@Magnamon88> E così, Alexander insieme al suo...alleato? Amico? Chissà, insomma, stava avanzando nel cunicolo insieme a un Troll del Traliccio di nome Woga, cercando un gatto nei cunicoli dei Golgari.


    01[22:09] <@Ryuk> Ricapitolando.
    01[22:10] <@Ryuk> Curato e rinforzato dalla magia del troll Golgari, che gli conferiva un insolita resistenza a discapito dell'aspetto fisico, Alexander si addentrava all'interno del condotto guidato solo dal miagolare flebile di un gatto disperso.
    01[22:11] <@Ryuk> Come avrà fatto un micetto ad incastrarsi fin laggiù poi era tutto da capire.
    01[22:12] <@Ryuk> Woga ti avrebbe seguito a una distanza di un paio di passi. Si guardava attorno un pò smarrito, grattandosi occasionalmente la nuca ricoperta di muffa.
    01[22:12] <@Ryuk> WOGA -> http://media.wizards.com/images/magic/dail...0_Wallpaper.jpg
    01[22:16] <@Ryuk> Non ero mai stato in questo condotto.
    01[22:16] <@Ryuk> Ma non mi è mai piaciuto particolarmente.
    01[22:16] <@Ryuk> Sicuro che il tuo gatto sia qui dentro?
    01[22:16] <@Ryuk> Sembrava... preoccupato.


    [22:16] <+Magnamon88> Alexander fissò di nuovo il troll.
    [22:17] <+Magnamon88> Prima che arrivassi te e i coccodrilli avvertivo chiaramente il miagolio da questo condotto, e visto che non biforca presumo sia almeno passato di qui.
    [22:17] <+Magnamon88> Lo squadrò meglio.
    [22:17] <+Magnamon88> Che hai Woga? Sembri preoccupato.


    01[22:19] <@Ryuk> Non so.
    01[22:19] <@Ryuk> Continua a guardarsi intorno.
    01[22:19] <@Ryuk> C'è uno strano odore.
    01[22:20] <@Ryuk> Ma ti avrebbe seguito. E i miagolii si facevano un pelino più vicini.


    [22:20] <+Magnamon88> Ecco, senti? I gatti non girano per la Città Sepolta, almeno che non si siano persi.
    [22:20] <+Magnamon88> Continuò ad avanzare con Woga a fianco.
    [22:21] <+Magnamon88> Non hai ancora risposto completamente alla mia domanda di prima: perché mi hai, anzi perché mi stai aiutando?
    [22:21] <+Magnamon88> Lo rifissò di nuovo dubbioso.
    [22:22] <+Magnamon88> Sono un umano, entrato senza apparente motivo nel territorio della tua Gilda, nel tuo spazio. Che motivo hai di aiutarmi?


    01[22:22] <@Ryuk> Perché?
    01[22:23] <@Ryuk> Si grattò il mento.
    01[22:23] <@Ryuk> Perché no? Non mi sembri minaccioso, dovresti essere alto un metro in più per esserlo.
    01[22:23] <@Ryuk> Gracchiò rumorosamente. Le risa del troll eccheggiarono nel condotto.
    01[22:24] <@Ryuk> Mi stavo annoiando. Ero lassù per non farmi vedere. Se qualcuno dei capisciame mi avesse visto sarebbero stati guai.
    01[22:24] <@Ryuk> Credo che difficilmente mi verrebbero a cercare qui. Ci guadagno io, ci guadagni tu,.
    01[22:25] <@Ryuk> Sembrava sincero. Dava l'aria sempliciotta in generale, non sembrava nascondere secondi fini.


    [22:25] <+Magnamon88> Ah, i troll come i goblin fondamentalmente non conosco la malizia. O sono sinceri e ti aiutano, oppure ti stanno inseguendo per mangiarti o distruggerti qualche ossa.
    [22:26] <+Magnamon88> Così, convinto della cosa, avanzò insieme a questo "compagno di fortuna", mentre si addentrava nei cunicoli.
    [22:26] <+Magnamon88> E ora un'altra domanda: che tipo di "strano odore"?


    01[22:27] <@Ryuk> Prima di rispondere alla tua domanda, un piccolo appunto sul cunicolo che stavate attraversando.
    01[22:27] <@Ryuk> Ha una sezione circolare, e questo s'era capito.
    01[22:28] <@Ryuk> Il soffitto era alto meno di tre metri e Woga riusciva a passarvi solo perché ingobbito di suo nella sua andatura.
    01[22:28] <@Ryuk> Ogni tanto ai lati si aprivano altre strad, della stessa forma, dove regnava la penombra.
    01[22:29] <@Ryuk> Qualche grata sul soffitto filtrava qualche raggio di luce che concedeva la visibilità sufficiente per proseguire.
    01[22:30] <@Ryuk> Sul pavimento melma e schifezzagine varia.
    01[22:30] <@Ryuk> Tornando a Woga, comunque
    01[22:30] <@Ryuk> Non sapre dire. Odore di-
    01[22:30] <@Ryuk> Ehi voi! Ehi!
    01[22:30] <@Ryuk> Una voce vi avrebbe chiamati, proveniva da una delle aperture sulle destra che avevate superato.
    01[22:31] <@Ryuk> Era una voce umana e nel complesso non sembrava particolarmente minacciosa.


    [22:32] <+Magnamon88> Alexander d'istinto si mise contro la parete del condotto, poco distante dall'apertura da cui aveva sentito la voce. Chise sottovoce a Woga.
    [22:33] <+Magnamon88> Woga, conosci di chi è la voce? Amica, nemica, neutrale, sconosciuta?


    01[22:33] <@Ryuk> Il troll invece non si scompose molto. Si limitò a voltarsi indietro richiamato dalla voce.
    01[22:34] <@Ryuk> Notando il tuo comportamento guardingo, gracchiò confuso e rispose sommariamente.
    01[22:34] <@Ryuk> Non saprei. Ma di che hai paura?
    01[22:34] <@Ryuk> Fece due passi verso l'apertura rispondendo alla voce.
    01[22:34] <@Ryuk> Ehii! Chi va la?


    [22:35] <+Magnamon88> Alexander fu particolarmente allarmato.
    [22:36] <+Magnamon88> Zitto, che cavolo fai? Potrebbe essere uno dei tuoi capisciame, o un agente Dimir. Ok, questi ultimi non avrebbero mai gridato così, ma potrebbe essere chiunque, e tu...
    [22:36] <+Magnamon88> Sospirò.
    [22:36] <+Magnamon88> Oramai il danno è fatto...chi è nascosto nell'oscurità del condotto?
    [22:37] <+Magnamon88> Si affacciò anche lui al condotto.


    01[22:46] <@Ryuk> Ecco cosa avresti visto.
    01[22:49] <@Ryuk> http://cf.imados.fr/1/divers/galerie-perso...ernando-img.jpg
    01[22:49] <@Ryuk> Era un ragazzo, un elfo.
    01[22:49] <@Ryuk> Era avvolto in una mantella e armato solo di un piccolo coltello.
    01[22:50] <@Ryuk> Uh.. Sei dello sciame anche tu.
    01[22:50] <@Ryuk> Riferendosi a Woga. Diede un occhiata anche a te ma nel vedervi sembrò meno allarmato.
    01[22:51] <@Ryuk> Era a una decina di metri da voi e prese ad avvicinarsi.
    01[22:51] <@Ryuk> Non mi aspettavo di trovare nessuno in questi condotti. Credevo anzi di essere l'unico ad esserne a conoscenza.
    01[22:51] <@Ryuk> Non mi sarei mai sognato di venirci. Il ragazzo qui ha smarrito un gattino.
    01[22:52] <@Ryuk> Poi Woga si fece dubbioso.
    01[22:52] <@Ryuk> Non è che sei dello Sciame di strada, vero?
    01[22:52] <@Ryuk> Il ragazzo era ormai arrivato vicino a voi.
    01[22:53] <@Ryuk> Nono. Sono un Devkarin di Korozda.
    01[22:53] <@Ryuk> Quindi avrebbe guardato Alexander.
    01[22:54] <@Ryuk> Lui non mi sembra Golgari. Non dovrebbe essere qui, credo...


    [22:55] <+Magnamon88> Alexander stette in silenzio durante il dialogo. Resosi conto che era fondamentalmente un alleato di Waga, fece le dovute presentazioni e spiegazioni della situazione.
    [22:56] <+Magnamon88> E così, mi ritrovo qua. Non è per caso che l'hai visto passare? Sai, credo che non siano molti i gatti che girano per le fogne!
    [22:57] <+Magnamon88> Nel frattempo squadrò il tuo ragazzo: era giovane certo, ma nel suo sguardo c'era qualcosa, una serietà. Possibile che alla sua età fosse già così serio?


    01[22:58] <@Ryuk> Il ragazzo elfo schioccò le dita.
    01[22:59] <@Ryuk> Allora è tuo! In effetti è stato strano ritrovarsi un gatto della superficie fin quaggiù. Devi tenerci molto se sei venuto fin qui a cercarlo


    [23:01] <+Magnamon88> Alexander lo fissò.
    [23:02] <+Magnamon88> C'è l'hai tu? No, non ci tengo chissà cosa alla vita di quel gatto, semplicemente non voglio che quella bambina stia ancora da queste parti da sola.
    [23:02] <+Magnamon88> Sua madre sarà preoccupata a morte, e lei non vuole tornare senza il suo gatto. Quindi, eccomi qui. E ora, gentilmente, me lo potresti dare?


    01[23:04] <@Ryuk> L'elfo fece uno strano sorriso. Che cuore tenero.
    01[23:04] <@Ryuk> No, non ce l'ho io. Però so dov'è. Seguitemi.
    01[23:04] <@Ryuk> Si voltò e prese a camminare per la direzione dalla quale era venuto.
    01[23:05] <@Ryuk> Woga avrebbe aspettato te per vedere cosa facevi.


    [23:06] <+Magnamon88> Alexander prese a camminare dietro di lui, conscio che se avrebbe fatto qualcosa di male o che li conduceva in un trappola aveva le sue magie e un troll di 3 metri al suo fianco.
    [23:06] <+Magnamon88> Dunque, vieni da Korodza? Non conosco di preciso la geografia della Città Sepolta, ma è distante da qui. Cosa ci fai da queste parti?
    [23:07] <+Magnamon88> E mentre chiedeva, continuava ad incamminarsi nei cunicoli dello Sciame.


    01[23:08] <@Ryuk> L'elfo vi dava le spalle, era bassetto e poco armato. Doveva essere lui a temere voi, non credete?
    01[23:09] <@Ryuk> Oh, io adoro esplorare i cunicoli. Una volta sono stato fuori fino a notte fonda. Rischio di perdermi ogni volta, ma col tempo sono migliorato.
    01[23:10] <@Ryuk> I miagolii intanto erano ricominciati. Sembrava la direzione giusta quella.
    01[23:10] <@Ryuk> Woga sembra sempre meno tranquillo però.


    [23:11] <+Magnamon88> Oh, davvero? Anche a me piace girare per Ravnica, e i cunicoli sono una buona alternativa alle strade e ai tetti: non sono affollati come le prime e hanno molta più superfice calpestabile dei secondi!
    [23:11] <+Magnamon88> Alexander notò l'inquietudine di Waga, si girò.
    [23:12] <+Magnamon88> Che hai Waga? Sembri sempre più preoccupato. Sicuro vada tutto bene?


    01[23:12] <@Ryuk> Quell'odore.
    01[23:12] <@Ryuk> E' più forte qui.
    01[23:13] <@Ryuk> Odore di morte.
    01[23:13] <@Ryuk> Ma continuava a seguirvi.
    01[23:13] <@Ryuk> L'elfo non disse una parola nè si voltò.


    [23:14] <+Magnamon88> Odore di morte? Che il gatto sia andato a rovistare tra i cadaveri insepolti?
    [23:14] <+Magnamon88> Continuò a seguire l'elfo.
    [23:14] <+Magnamon88> Dove ci stai conducendo?


    01[23:15] <@Ryuk> Dal tuo gatto.
    01[23:15] <@Ryuk> Rispose lapidario. Non si voltava e continuava diritto.


    [23:16] <+Magnamon88> Intendo il luogo, elfo. Waga dice che c'è odore di morte. Dove ci stai conducendo, a un cimitero a cielo aperto?
    [23:16] <+Magnamon88> Rallentò volontariamente il passo.


    01[23:17] <@Ryuk> Woga rallentò insieme a te.
    01[23:17] <@Ryuk> Non mi piace.
    01[23:18] <@Ryuk> Sembrava rivolto a te. Il troll dunque si fermò.
    01[23:18] <@Ryuk> L'elfo continuò per un altro paio di passi, quindi si fermò anche lui.
    01[23:18] <@Ryuk> Ancora non si voltava.
    01[23:18] <@Ryuk> I miagolii erano cessati.
    01[23:18] <@Ryuk> Cosa c'è, ragazzo? Non volevi ritrovare il tuo gatto?
    01[23:18] <@Ryuk> La sua voce era stranamente calma e bassa.


    [23:19] <+Magnamon88> Alexander lo fissò dritto negli occhi.
    [23:20] <+Magnamon88> Tu chi sei veramente, Devrakin? O sei davvero un elfo, ma non ci stai conducendo da nessun gatto?
    [23:21] <+Magnamon88> Poteva percepire sia lo sguardo calmo dell'elfo che i rantolii furenti di Woga.
    [23:21] <+Magnamon88> Sai, credo che anche il mio "amico" troll non piacca essere preso per il culo. Quindi, o ci dai subito una spiegazione, o ci dai subito una spiegazione. Scegli pure.


    01[23:22] <@Ryuk> L'elfo rise. Non una risata inquietante o malefica.
    01[23:22] <@Ryuk> No.
    01[23:23] <@Ryuk> La risata di un ragazzino divertito.
    01[23:23] <@Ryuk> E forse ciò vi avrebbe inquietato ancora di più.
    01[23:23] <@Ryuk> E io che credevo fossi tutto un cuore tenero e buone azioni. Non sei lo sciocco che credevo.
    01[23:24] <@Ryuk> E la figura dell'elfo iniziò a tremare in maniera innaturale. Sembrava rimpicciolirsi.
    01[23:24] <@Ryuk> Cambiava forma.
    01[23:24] <@Ryuk> Alla fine ti saresti ritrovato davanti la ragazzina, la sedicente propietaria del gatto.
    01[23:25] <@Ryuk> Non hai più trovato il mio gattino.
    01[23:25] <@Ryuk> La voce innocente al punto giusto. Woga fece un passo indietro stupito.
    01[23:26] <@Ryuk> Che diavolo significa?


    [23:27] <+Magnamon88> Significa che qui abbiamo davanti forse un agente dei Dimir. Oppure un qualche esperimento riuscito sotto forma di aborto vivente dei Simic. E' un polimorfo, Woga. Uno stramaledetto polimorfo!
    [23:28] <+Magnamon88> Continuò a fissare la bambina.
    [23:29] <+Magnamon88> Sono creature che non hanno una vera e propria forma. Semplicemente, copiano le creature circostanti. Fortunatamente, quelli deboli come lui solo esteriormente, ma non hanno le caratteristiche della razza. Questo in particolar modo anche se diventasse un gigante sarebbe comunque debole.
    [23:29] <+Magnamon88> Un sorrisino un po' diabolico si stampò sul suo volto.
    [23:30] <+Magnamon88> E quindi, ora io e te lo pestiamo per bene per il tempo che ci ha fatto perdere!


    01[23:30] <@Ryuk> Ridacchiò, la ragazzina.
    01[23:30] <@Ryuk> La voce era già diversa, era più viscida e sibilante.
    01[23:32] <@Ryuk> Sei anche sicuro di te, vedo. Peccato che sia troppo tardi, per tutti e due.
    01[23:32] <@Ryuk> [Combat Mode: ON]
    01[23:33] <@Ryuk> [Dunque, occhio al mana Warm-up e alle citazioni alla fine della tua risposta]
    01[23:33] <@Ryuk> [Ecco la scheda del mutaforma]
    01[23:37] <@Ryuk> Mowgar - Shapeshifter
    01[23:37] <@Ryuk> 10 PV - :b::b:
    01[23:38] <@Ryuk> Rapido come una serpe la creatura vi lancia addosso due incantesimi instantanei neri.
    01[23:40] <@Ryuk> Duress :b: - Instant
    01[23:40] <@Ryuk> Descrizione: Il caster lancia un incantesimo che indebolirà la mente del pg bersaglio, causandogli dolore e debilitandolo.
    01[23:40] <@Ryuk> Effetto: Alexander manda in cooldown (Crippling Blight)
    01[23:43] <@Ryuk> Dark Blast :b::b: - Istant
    01[23:43] <@Ryuk> Descrizione: Il caster lancia un incantesimo debilitante sul pg/creatura bersaglio.
    01[23:44] <@Ryuk> Effetto: Woga prende -1/-1 per il turno.
    01[23:44] <@Ryuk> E intanto indietreggiò di qualche passo sempre in forma di bambina, sorridendo sadicamente.


    [23:47] <+Magnamon88> Alexander lo fissò furente. Ma poi ridacchiò.
    [23:48] <+Magnamon88> Ci hai preso per il culo, e ora noi te lo spacchiamo. Vai Woga, Rancor!
    [23:49] <+Magnamon88> Rancor :g: - Incantesimo
    [23:49] <+Magnamon88> Effetto: Woga fino alla fine della role prende +2/0 e ha Trample.


    01[23:50] <@Ryuk> Viscido farabutto. Ho schiacciato pidocchi più grossi di te. Non mi scappi.
    01[23:50] <@Ryuk> Il troll sembrò riprendersi un poco in seguito al tuo incantesimo.
    01[23:51] <@Ryuk> Dopo aver indugiato giusto qualche istanti si fece avanti. La (falsa)bambina non sembrava scomporsi, anzi.
    01[23:52] <@Ryuk> Proprio mentre Woga era già un paio di passi davanti ad Alexander, il cunicolo subì un violento scossone.
    01[23:52] <@Ryuk> Sarebbe risultato difficile per tutti voi mantenere l'equilibrio.
    01[23:52] <@Ryuk> La ragazzina si acquatto a quattro zampe, sembrando più una lucertola che umana.
    01[23:53] <@Ryuk> Forse gli sbucava anche una coda adesso, probabilmente per aiutarsi a mantenere l'equilibrio.
    01[23:53] <@Ryuk> Woga rovinò pesantemente a terra.
    01[23:53] <@Ryuk> Ma che-
    01[23:53] <@Ryuk> Un altro scossone. Sembrava che l'intero condotto venisse sballato qua e là da un violento terremoto.
    01[23:53] <@Ryuk> Ci siamo!
    <@Ryuk> Esclamò sibilando lo shapeshifter sgattaiolando sulla parete laterale, aderendovi come solo un geco saprebbe fare.
    <@Ryuk> Il condotto vi sballotta qua e là per qualche secondo fino a quando un rumore assordante non ne annuncia il crollo. La sezione dove eravate voi crolla nel vuoto per una decina di metri, e con voi dentro.
    <@Ryuk> Fortuna che ad attutire la caduta c'era un buon metro d'acqua.
    <@Ryuk> Siete dunque dentro questa sezione di condotto cilindrica, l'acqua fino all'ombelico e perdete di vista il mutaforma.
    <@Ryuk> Woga sembra parecchio stordito.


    <+Magnamon88> Quando il condotto precipitò e rovinò a terra, Alexander venne sballozzolato nel condotto: se non ci fosse stata la pelle di troll probabilmete avrebbe ricevuto parecchie ferite.
    <+Magnamon88> Brutto figlio di pu...Woga, tutto bene?
    <+Magnamon88> Si avvicinò al troll, accertandosi se stesse tutto bene.
    <+Magnamon88> (Ricordiamoci: Alexander è un 3/3 con :1::g: rigenera, Waga un 3/4 con Trample e Reach, Rancor è in cooldown)


    <@Ryuk> Uh..egh.. Si lamentò solo Woga mentre tirava su almeno la testa.
    <@Ryuk> Da dentro la sezione cilindrica potevate vedere ben poco, solo l'acqua che avrebbe anche potuto coprirvi del tutto se foste rimasti a terra.
    <@Ryuk> Agh.. Viscida lucertola.. Dov'è... Mormorò il troll mentre piano piano si riprendeva.
    <@Ryuk> Nell'ambiente era diffuso il rumore di acqua che cadeva.


    <+Magnamon88> iù, per favore stai bene!
    <+Magnamon88> Sorrise, per poi cercare una via di uscita.
    <+Magnamon88> Andiamo Waga: al massimo ci avrà scagliato un po' più in basso dov'eravamo.
    <+Magnamon88> E cercò di vedere un'uscita dal condotto.


    <@Ryuk> Non era difficile in effetti. Era un cilindro cavo dalla sezione di 3 metri di diametro. E nonostante il crollo aveva mantenuto la sua forma.
    <@Ryuk> Quando foste venuti fuori, questo sarebbe stato l'ambiente in cui vi sareste trovati.
    <@Ryuk> http://fc09.deviantart.net/fs71/f/2013/129...kuo-d64n30c.jpg
    <@Ryuk> Solo un pò meno illuminato. C'erano ampie zone di ombra in cui non era possibile vedere un fico secco.
    <@Ryuk> Dal soffitto filtrava qualche cilindro di luce per via di qualche lucernario. O molto più probabilmente qualche tombino, segno che oltre il soffitto c'era l'aria aperta.
    <@Ryuk> Del mutaforma nessuna traccia.


    <+Magnamon88> Alexander uscì dal condotto, notando l'ambiente circostante.
    <+Magnamon88> Non conosco bene i territori della Città Sepolta, ma non ci sarebbe da sorprendersi se questo fosse dei Dimir: acquedotto senza tracce evidenti di vegetazione, buio e oscurità.
    <+Magnamon88> Si guardò intorno guardingo.
    <+Magnamon88> Stai attento Waga: gli orrori della Casata potrebbero essere anche qui, sul confine di territorio.


    <@Ryuk> Sei più perspicace di quel che pensassi.
    <@Ryuk> Già, era la bambina/mutaforma.
    <@Ryuk> Era a una ventina di metri, l'avreste scorta a malapena nella penombra per via della veste bianca che indossava.
    <@Ryuk> Non pensavo, visto il modo in cui ti sei fatto abbindolare da una ragazzina in lacrime..
    <@Ryuk> Risata rauca e stridula.
    <@Ryuk> Metteva i brividi, sì.


    <+Magnamon88> Alexander la fissò negli occhi.
    <+Magnamon88> Brutta puttana che non sei altro, e così mi hai teso una trappola?
    <+Magnamon88> Non smise mai di fissarla, arrabbiato.
    <+Magnamon88> Uhm, non sei un Dimir: se avessi voluto farmi fuori l'avresti fatto nell'ombra, senza che io me ne accorgessi.
    <+Magnamon88> Ma nevvero, devi essere un aborto tale che gli orrori della Casata ti hanno escluso dal loro gruppo, altrimenti cosa ci faresti proprio qui al confine, invece nelle profondità di Mantoscuro?
    <+Magnamon88> Ridacchiò.
    <+Magnamon88> Patetico, mi sono fatto fregare da un reietto.


    <@Ryuk> La ragazzina/mutaforma smise di ridere all'istante.
    <@Ryuk> Intanto avresti sentito un altro rumore, delle narici di Woga che aspiravano pesantemente.
    <@Ryuk> L'odore. E' troppo...
    <@Ryuk> Divertente.
    <@Ryuk> Commentò con inquietante inespressività.
    <@Ryuk> Dal modo in cui parli sembra che credi davvero di avere una qualche forma di speranza.
    <@Ryuk> Dobbiamo andarcene, e subito...
    <@Ryuk> Woga fece un paio di passi indietro.


    <+Magnamon88> Woga, sarebbe inutile: siamo in un piscina di sbocco degli acquedotti, circondati da condotti che tu conoscerai a malapena e io neanche quello. Mentre il nostro caro reietto è a casa sua.
    <+Magnamon88> Si mise di fianco a Waga e gli mise una mano sulla spalla.
    <+Magnamon88> Waga, è un reietto dei Dimir, o comunque un loro parente stretto. L'unica cosa da fare è rimanere proprio qui: dove c'è la luce, dove si possa vedere.
    <+Magnamon88> Riguardò la "bambina".
    <+Magnamon88> Prima di suonarti come un fabbro della Via delle Fucina, potresti dirmi perché mi hai attirato in trappola?


    <@Ryuk> Il sorrisetto della piccolina si allargò a dismisura.
    <@Ryuk> E' ora di cena.
    <@Ryuk> In quel momento avreste sentito il rumore come di qualcosa di grosso che si muoveva nell'ombra.
    <@Ryuk> Proveniva dalle spalle della ragazzina, ma sarebbe stato impossibile scorgerlo.
    <@Ryuk> Poi un gorgoglio profondo eccheggiò in tutto il salone.
    <@Ryuk> E voi siete la portata principale.
    <@Ryuk> Alle spalle della ragazzina si innalzò una grossa figura che in un primo momento per via della penombra non sarese riusciti a squadrare.
    <@Ryuk> Quel che avreste notato sarebbero stati innumerevoli arti spigolosi, come quelli di un gigantesco ragno.
    <@Ryuk> La creatura gorgogliò ancora fino a raggiungere i 7 metri di altezza.
    <@Ryuk> La fioca luminosità vi avrebbe permesso di scorgere i contorni sfocati di questo mostro.
    <@Ryuk> http://fc00.deviantart.net/fs70/i/2013/098...mer-d60y8yx.jpg
    <@Ryuk> Buddy ha sempre molta fame, poverino, e non può uscire da qui.
    <@Ryuk> Se non fosse per me che gli porto qualche spuntino ogni tanto, deperirebbe in men che non si dica, poverino.
    <@Ryuk> Già, aveva mutato la voce perché tornasse l'innocente e flebile vocetta da ragazzina.
    <@Ryuk> Alexander aveva avuto la risposta alla sua domanda.
    <@Ryuk> (Combat Mode: ON)
    <@Ryuk> (Mi raccomando le citazioni a fine post)
    <@Ryuk> Creatura Horror 8/8
    <@Ryuk> [Nessuna abilità]
    <@Ryuk> Ragazzina :b::b: - PnG Mutaforma 1/1 - 10 PV
    <@Ryuk> [I turni sono: Alexander - Ragazzina - Horror - Woga]


    <+Magnamon88> Oki Waga, il problema parrebbe l'orrore, ma in realtà è il mutaforma. Probabilmente conosce medoti per potenziare l'orrore, quest'ultimo è solo un bestione che va ad istinto.
    <+Magnamon88> Slot movimento: 10 metri in avanti.
    <@Ryuk> (Puoi muovere anche il pallino nella mappa)
    <+Magnamon88> (anzi, facciamo 7 metri)
    <+Magnamon88> Spero proprio che tu soffra le pene di Rix Maadi: Crippling Blight!
    <+Magnamon88> Cripping Blight - Enchantment :b:
    <+Magnamon88> Slot azione: Crippling Blight su Ragazzina.
    <+Magnamon88> E la magia delibitante venne sparata dalle mani di Alexander dritto diretto verso la "ragazzina".


    <@Ryuk> Il mana nero investe il mutaforma, bruciandogli addosso, divorandone la carne.
    <@Ryuk> Dei fumi neri esalarono da esso mentre cacciava un urlo di dolore.
    <@Ryuk> La voce era quella da ragazzina.
    <@Ryuk> Sei crudele! Come puoi fare del male a una ragazzina indifesa!
    <@Ryuk> Certo, sapevi che non si trattava di una vera ragazzina.
    <@Ryuk> Ma l'aspetto e la voce erano quelli.
    <@Ryuk> Il suo volto si deformò in una smorfia di odio.
    <@Ryuk> (Ragazzina prende ESAUSTO)
    <@Ryuk> Ma stai pur certo che non te l'avrebbe fatta passare liscia.
    <@Ryuk> Sibilò iraconda guardandoti con occhi raccapriccianti. Le cornee erano diventate rosso sangue e la voce era roca e profonda. Sempre più inquietante.
    <@Ryuk> Avresti sentito subito gli effetti della sua istantanea.
    <@Ryuk> Duress :b: - Instant
    <@Ryuk> Descrizione: Il caster lancia un incantesimo che indebolirà la mente del pg bersaglio, causandogli dolore e debilitandolo.
    <@Ryuk> Effetto: Manda in cooldown una magia a scelta del caster.
    <@Ryuk> Target: Alexander (Titanic Growth)
    <@Ryuk> Dunque sarebbe indietreggiata per ripararsi dietro al suo "animaletto" da compagnia.
    <@Ryuk> Il risultato non cambia, bocconcino. Buddy farà un solo boccone di voivoi!
    <@Ryuk> (Turno Horror)
    <@Ryuk> (Alexander ha a disposizione 2 Slot Istant. Rispondi in qualche modo?)
    <@Ryuk> Ma dicevamo, ora tocca al grosso bestione.
    <@Ryuk> E Alexander è il bocconcino più vicino di tutti.
    <@Ryuk> Si avventa su di lui dall'alto della sua mole, cercando di infilzarlo con gli enormi arti.
    <@Ryuk> Creature Horror 8/8
    <@Ryuk> Alexander non ha il mana per difendersi, sembra una preda facile.
    <@Ryuk> Ma poteva contare sull'aiuto del suo accompagnatore Woga.
    <@Ryuk> Il troll rapido preparò il mana necessario per castare una magia utilissima in quel momento.
    <@Ryuk> Ragazzo, scansati! Urlò nel frattempo mentre una fitta nebbia calava nel condotto.
    <@Ryuk> Fog :g: - Istant
    <@Ryuk> Descrizione: Il caster evocherà una fitta nebbia attorno a sè.
    <@Ryuk> Effetto: Previene qualsiasi danno da combattimento all'interno dell'area di influenza fino alla prossima Fase di Recupero Mana.
    <@Ryuk> L'orrore avrebbe avuto la vista offuscata dal nebbione e avrebbe mancato clamorosamente Alexander, che finì comunque sballottato di lato per l'ondata provocata dal corpo del mostro che si gettava in acqua molto vicino a lui.
    <@Ryuk> (Turno Woga)
    <@Ryuk> Intanto ricordo
    <@Ryuk> MAPPA: http://board800...
    <@Ryuk> Il troll aveva provvidenzialmente salvato Alexander, ma sembrava ancora molto riluttante a combattere quella belva.
    <@Ryuk> Maledizione ragazzo, dobbiamo andarcene!
    <@Ryuk> Insistè, ma sembrava non essere intenzionato ad andarsene da solo.
    <@Ryuk> Rimase a distanza, tenendo d'occhio anche il mutaforma la dietro.
    <@Ryuk> WOGA - 3/4 - 10PV - :1::b::g: - PnG Creature Troll
    <@Ryuk> Slot Azione: 0/1
    <@Ryuk> Slot Istant: 1/2 (Fog)
    <@Ryuk> Abilità: Trample
    <@Ryuk> [Incantato da Rancor]
    <@Ryuk> Fog: cooldown rimasto 2/2


    <+Magnamon88> Alexander fece in tempo a scansarsi con la nebbia, che questa subito si diramò.
    <+Magnamon88> Woga, è inutile scappare: nei condotti saremmo come topi in trappola, quell'orrore se serve può abbassarsi e strisciare nei condotti!
    <+Magnamon88> Fissò il troll.
    <+Magnamon88> Pensaci: se scappiamo quello ci raggiunge e ci fa fuori, i condotti dell'acquedotto sono più complicati di quelli delle fogne, in quanto vi è l'acqua forte che ci scorre.
    <+Magnamon88> Slot movimento: 10 metri verso Woga.
    <+Magnamon88> (Ok, comunque i metri necessari per stare di fianco a Waga)
    <+Magnamon88> Lo guardò negli occhi.
    <+Magnamon88> Fuggiamo e muoriamo come topi. Rimaniamo e mal che vada muoriamo da guerrieri. Ci stai?
    <+Magnamon88> Ora guardò gli altri due.


    <@Ryuk> Tanto per rassicurarti, il troll sembrò cambiare espressione con quelle parole.
    <@Ryuk> Un non so che di determinazione nei suoi occhi. Ma nel complesso ancora non si smuoveva.
    <@Ryuk> Forse istinto animalesco di conservazione.


    <+Magnamon88> Waga, lo sai meglio di me quanto sono complicati i cunicoli, e di quanto sia facile farsi ammazzare da uno che li conosce.
    <+Magnamon88> Lo guardò.
    <@Ryuk> Il mostro ruggiva di nuovo in lontananza.
    <@Ryuk> Il tempo per parlare non era tantissimo.
    <+Magnamon88> E poi, non siamo soli: viene Deadly Recluse!
    <+Magnamon88> Deadly Recluse - Summon :1::g:
    <+Magnamon88> Il grosso ragno sbucò sul soffitto, in quanto nell'acqua avrebbe avuto difficoltà a muoversi. Non di meno, nel momento giusto avrebbe potuto fiondarsi giù alla velocità della luce.
    <+Magnamon88> E ora Waga, pronto ad aprirli come una cassettiera?
    <+Magnamon88> Lo guardò sorridendo compiacuto.
    <+Magnamon88> Liberi i due slot istant, Rancor e Titanic Growth in cooldawn 1, Deadly Recluse in cooldawn 2.


    <@Ryuk> Woah.
    <@Ryuk> Siete in superiorità numerica adesso.
    <@Ryuk> E quel ragno sembra tutt'altro che innocuo
    <@Ryuk> La ragazzina sembra preoccupata. La magia nera che l'aveva colpita ancora gli brucia addosso impedendole di muoversi troppo o di venire in soccorso del suo animaletto.
    <@Ryuk> Buddy, sta attento!
    <@Ryuk> [Ragazzina ESAUSTA salta turno]
    <@Ryuk> Duress: cooldown 1.
    <@Ryuk> L'orrore, che oltre che grosso e ripugnante sembrava anche abbastanza infuriato, non sembrava voler sentire ragioni.
    <@Ryuk> Rapido si rialzò dall'acqua gorgogliando in maniera orribile e fiondandosi su di voi.
    <@Ryuk> Su Alexander nello specifico, deciso a farne un solo boccone.
    <@Ryuk> (Risposte?)
    <+Magnamon88> (Si, il Deadly Recluse lo blocca)
    <@Ryuk> Il ragno rapido calò dal soffitto finendo in groppa all'orrore, mordendolo irrimediabilmente.
    <@Ryuk> L'orrore ruggì dimenandosi immediatamente e gettando il ragno in acqua.
    <@Ryuk> Si avventò quindi su di lui per dilaniarlo, quindi sempre più furibondo si rivolse di nuovo a voi.
    <@Ryuk> Ma il ragno non si chiamava Letale per niente.
    <@Ryuk> Il veleno fece subito effetto gettando in mostro in convulsioni incontrollate, facendolo poi crollare a terra mezzo sommerso dall'acqua di fogna.
    <@Ryuk> Nooo Buddyyy!
    <@Ryuk> Maledetti!
    <@Ryuk> Il mutaforma rimaneva mezzo ingobbito dagli effetti della magia nera e si trascinò nell'acqua che gli arrivava al petto verso il cadavere orripilante dell'orrore.
    <@Ryuk> Sembrava veramente sconvolto.
    <@Ryuk> Il ragno e l'orrore giacciono inanimati sul terreno.
    <@Ryuk> Ragazzina ESAUSTA, nessuna magia in cooldown.


    <+Magnamon88> Tieniti pronto Waga: la "ragazzina" conosce una magia in grado di resuscitare i cadaveri. Diventano dei tristi Zombie, ma comunque li può rianimare.
    <+Magnamon88> Slot movimento: 20 metri, o comunque quelli che servono per raggiungere il mutaforma.
    <+Magnamon88> Per questo sarà meglio farla fuori il prima possibile: Titanic Growth!
    <+Magnamon88> Titanic Growth - Instant :g:
    <+Magnamon88> Target: pg, creatura Cooldown: 2 turni escluso quello di cast
    <+Magnamon88> Slot azione: Titanic Growth su Alexander.
    <+Magnamon88> E così divenne gigantesco, per poco non sbattè la testa contro al soffitto.
    <@Ryuk> (Titanic Growth è istant)
    <+Magnamon88> *Slot istant
    <+Magnamon88> E ora è tempo che ti picchi come un fabbro di Via della Fucina!
    <+Magnamon88> E con un sorriso un po' perfido, mise un piede sopra il mutaforma e lo pestò.


    <@Ryuk> Fermo!
    <@Ryuk> Urlò il mutaforma ancora visibilmente scosso.
    <@Ryuk> Il mana nero ricoprì il ragnetto esanime evocato poco prima da Alexander che si rianimò in maniera raccapricciante.
    <@Ryuk> Ancora mezzo squarciato per via dell'attacco che l'orrore gli aveva riservato, il ragno si lanciò su Alexander finendogli sul petto e mordendolo.
    <@Ryuk> Fortuna che il suo veleno era andato perduto così come la sua essenza vitale.
    <@Ryuk> Ma, neanche a dirlo, finì schiacciato dal gigante, mentre il mutaforma era ancora incolume.
    <@Ryuk> Come avete potuto fare questo a buddy. Vigliacchi!
    <@Ryuk> Piagnucolava come una bimba in tutto e per tutto.
    <@Ryuk> Rimase lì a piangere sul corpo esamine dell'orrore.
    <@Ryuk> Non sembrava più intenzionata a farvi del male.
    <@Ryuk> (Combat Mode: Off)
    <@Ryuk> Woga da parte sua non si muoveva ancora.
    <@Ryuk> Doveva essere particolarmente spaventato dagli orrori. O da quel orrore, almeno.
    <@Ryuk> Tu saresti tornato a dimensioni normali, vicino alla bambina che piangeva sul cadavere del suo animaletto da compagnia.
    <@Ryuk> Non sembrava rappresentare più una minaccia.


    <+Magnamon88> Alexander comunque non si avvicinò al mutaforma, rimanendo a una certa distanza.
    <+Magnamon88> Ah quanto pare, il tuo "Figaro/Buddy" non è più tra noi. Beh, ben ti sta stronza. Noi vigliacchi? Mai quanto te che ci hai attirato qui con l'inganno!
    <+Magnamon88> Andò di fianco a Woga.
    <+Magnamon88> E se ora non ci indichi la strada per tornare nel territorio dei Golgari o in superfice, giuro che ti prendo a calci in culo finché morte non sopraggiunga!!
    <+Magnamon88> E aveva un tono bello arrabbiato.


    <@Ryuk> Lei si asciugò le lacrime ancora mezza disperata.
    <@Ryuk> Va..va bene.
    <@Ryuk> Singhiozzava.
    <@Ryuk> Dopotutto sembrava davvero una bambina.


    <@Ryuk> La ragazzina vi avrebbe scortato attraverso i cunicoli. Era evidente che quelle fogne erano state la sua casa per molto tempo.
    <@Ryuk> Ogni condotto era imboccato con straordinaria scioltezza, era come se avesse una mappa delle fognature scolpita nella mente.
    <@Ryuk> Alla fine la vegetazione sarebbe ricomparsa e voi sareste giunti al delimitare di una parte particolarmente verde delle fogne.
    <@Ryuk> Se proseguite trovere un punto di raccolta Golgari per i disadattati.
    <@Ryuk> Spero che non si siano accorti della mia assenza o sono guai.
    <@Ryuk> Woga si avviò avanti senza guardare nemmeno il mutaforma. Anzi se ne era tenuto a distanza per tutto il tragitto.
    <@Ryuk> La ragazzina ti avrebbe guardati con sguardo assente e occhi scavati dalle lacrime.
    <@Ryuk> Era spettinata, zuppa e ricoperta da stracci.
    <@Ryuk> E anche se era un mutaforma, sembrava non volersi liberare di quell'aspetto.
    <@Ryuk> Che fosse il suo vero aspetto?


    <+Magnamon88> Tranquillo, Waga: se proprio se ne sono accorti, narrerò di un coraggioso troll che avendo sentito le mie grida e venuto a controllare, e insieme abbiamo tirato giù un orrore!
    <+Magnamon88> Gli sorrise per poi andare avanti, curandosi poco di quella "ragazzina" che gli aveva fatto procurare tanti guai.
    <+Magnamon88> Andando avanti, avrebbe riconosciuto il centro di raccolta dalla grande quantità di gente e dai vari simboli Golgari sparsi per la zona.


    <@Ryuk> Se ti fossi voltato anche pochi istanti dopo aver fatto qualche passo avanti non avresti più visto la ragazzina, sparita nel nulla oltre l'ingresso di quella parte delle fogne.
    <@Ryuk> Arrivati nel punto di ritrovo, Woga cerca qualcuno della gilda che conosce per poter tornare alle proprie mansioni.
    <@Ryuk> Mentre parla con un elfo dalla pelle bruna, qualcosa salta all'attenzione del Golgari.
    <@Ryuk> Mi state dicendo che venite da quella parte delle fogne?


    <+Magnamon88> Si, lunga storia, si fidi...
    <+Magnamon88> Ma del resto, era comprensibile: era un umano con sopra della pelle di troll, accompagnato da un troll, ed entrambi venivano probabilmente dai territori della Casata Dimir.
    <+Magnamon88> Uhm, chissà, potrebbe addirittura far colpo robe simili...


    <@Ryuk> L'elfo non credeva alle proprie orecchie a punta.
    <@Ryuk> Ho perso il conto degli insetti da lavoro che abbiamo perso laggiù. E' una zona pericolosissima.
    <@Ryuk> Guardava soprattutto te, esterrefatto.
    <@Ryuk> Insomma, gli umani difficilmente si avventurano con tanta leggerezza nelle fogne, specie quelli della superficie.
    <@Ryuk> E tu avevi del tutto l'aspetto di un umano di superficie.
    <@Ryuk> Pelle di troll a parte, ecco.


    <+Magnamon88> E si mise a raccontare per filo e per segno tutto. Solo su una cosa mentì: Waga. Avrebbe tralasciato il fatto di aver già visto Waga prima dei coccodrilli, dicendo solo che lo vide per la prima volta quandò si fiondò sul secondo di essi.
    <+Magnamon88> E così, ora siamo qui. Segnarsi: mai cercare un gatto nelle fogne.
    <+Magnamon88> Sorrise e ridacchio un po' per scaricare la tensione.


    <@Ryuk> L'elfo ti fissava pensieroso, alternando il suo sguardo anche su Woga.
    <@Ryuk> Beh, se tutti gli Scavenger che abbiamo avessero la metà del fegato che hai tu, non avremo di che preoccuparci nelle fogne.
    <@Ryuk> Ti interesserebbe entrare a far parte dello Sciame?
    <@Ryuk> Sappiamo pagare molto bene le guide esperte delle fogne.


    <+Magnamon88> Alexander ci pensò su per un paio di attimi.
    <+Magnamon88> Uhm, il mio scopo è capire le 10 Gilde. Entrare a far parte di una di esse sarebbe utile: probabilmente conoscerò i rapporti di potere ed essere nello Sciame significa farmi esplorare le fogne. Ossia, farmi esplorare quel mondo sotteranneo da cui ho accesso a tutti i luoghi delle gilde.
    <+Magnamon88> I Golgari, benché disprezzati da tutti, sono in realtà quelli che capiscono meglio i ruoli di ogni gilda, e inoltre il loro ciclo vita e morte mi affascina: se lo sapessi patroneggiare, il tempo di una vita umana non ci sarebbe più e potrei quindi avere meno pressione per i miei scopi.
    <+Magnamon88> Alexander guardò l'elfa.
    <+Magnamon88> Accetto la vostra offerta: io, Alexander Xarada, voglio entrare nello Sciame Golgari e giuro fedeltà ad esso e ai suoi principi.
    <+Magnamon88> Rimase immobile, non sapendo che gesto fare.


    <@Ryuk> L'elfo lo guardò.
    <@Ryuk> Nemmeno lui sembrava tanto convinto di cosa dovesse fare.
    <@Ryuk> Ehm..sì, certo, mi fa piacere. Ma non ce n'è bisogno, davvero.
    <@Ryuk> Eh si, caro mio Alexander. Tra le file Golgari non c'era molta discriminazione e tutti erano ben accetti se potevano servire alla sopravvivenza dello Sciame.
    <@Ryuk> Non per niente era la Gilda che contava più esponenti tra le dieci. Se si contavano, certo, gli esponenti morti, che erano molto numerosi.
    <@Ryuk> Nessun giuramento nè patto di fedeltà. Saresti stato portato da un necromante che gestiva lo Sciame di Strada di quel quartiere, sarebbe stato fissato un prezzo per le tue mansioni e... null'altro.
    <@Ryuk> Il giorno dopo saresti stato già in giro a rovistare tra rovine e rifiuti come un qualsiasi altro Scavenger Golgari.
    <@Ryuk> E ti farà senz'altro piacere sapere eri stato affidato alla supervisione del buon vecchio WOGA.
    <@Ryuk> *END QUEST*



    Edited by Ryuk* - 7/3/2014, 16:08
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    Quest Completata

    Sei ufficialmente annoverato tra le file dello Sciame. Il tuo ruolo è quello di Scavenger dello sciame di strada e la tua conoscenza della gilda è relativa ai componenti del tuo Sciame di Strada.

    Note post-missione: Hai un buono stile di ruolaggio e le azioni sono chiare e fluide. Anche in termini di coerenza sei andato bene. Un unico appunto: il tuo personaggio sembra conoscere tantissime cose di Ravnica, come i luoghi dove si trovano i Dimir, le capacità di un mutaforma e cose del genere. Ora, è possibilissimo che il tuo pg sia un esperto di Ravnica, ma lo trovo comunque poco verosimile per via dell'età, o perlomeno dovrebbe essere giustificato questo fatto. Quel che temo è che tu mischi le conoscenze di player con le conoscenze del tuo pg. Per evitare di sfiorare il metaplay, ti suggerisco di farti delle domande ogni volta e giustificare nella tua testa come Alexander conosce certi dettagli del mondo che lo circonda, sempre ammesso che li conosca.

    Ricompense:
    Ottieni +1PP e +200 GOLD.

    Magie ottenute: Per aggiungere le magie in scheda devi sempre tenere presente il limite massimo di magie che puoi conoscere. Se sarà necessario quindi dovrai sostituire le magie che già possiedi.
    CITAZIONE
    Golgari Signet
    Tipo magia: Artifact
    Colore: Incolore
    Descrizione: Il caster sintetizzerà un piccolo artefatto recante il simbolo Golgari (può essere una collana, un bracciale, una pietra, o altra forma a discrezione dell'utente).
    Consuma :1: Aggiungi :b::g: alla tua riserva MANA da usare entro la prossima Fase di Recupero Mana. {Consuma Slot Abilità}
    Costo mana: :2:
    Cooldown: 3 turni escluso quello di cast

    CITAZIONE
    Slitherhead
    Tipo magia: Summon
    Colore: Nero
    Descrizione: Il caster evocherà la creatura nelle sue immediate vicinanze. Si tratta di un costrutto necromantico delle dimensioni di un gatto.
    Tipo: Creatura: Zombie Pianta
    FORZA: 1
    COSTITUZIONE: 1
    Abilità: Se il cadavere di questa creatura è sul campo di battaglia, dissolvilo per conferire +1/+1 a una creatura/pg bersaglio distante non più di 10 metri.
    Costo mana: :bg: {Puoi spendere :g: o :b: per castare questa magia}
    Cooldown: 2 turni escluso quello di cast


    Edited by Ryuk* - 7/3/2014, 19:48
     
    Top
    .
1 replies since 7/3/2014, 13:24   133 views
  Share  
.