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Una super razza è una razza acquisibile pagando i necessari Planeswalker Point e richiedendola in questo topic seguendo il seguente modello:
CITAZIONE Nome pg Link Scheda Piano attuale Razza attuale Super razza richiesta Un admin si incaricherà di preparare una scena/quest in cui avviene l'effettivo cambiamento OnGdr. Ogni super razza ha modalità di acquisizione e utilizzo differenti.
Le super razze disponibili nel piano di Ravnica sono le seguenti:
ArcangeliCompatibilità: In caso la riserva MANA presenti colori adesso incompatibili, verranno sostituiti da Forza: +0 (max 7) Costituzione +0 (max 7) Skill razziale: Flying: La creatura può volare Indestructible: Il pg non ha più PV. Effetti che distruggono o uccidono non hanno effetto su questo pg. Se la COSTITUZIONE di questa creatura scende a zero (tranne che per danni di battaglia) la creatura muore. Caratteristiche fisiche: Del tutto simili agli angeli. Requisiti: Razza: angeli. Almeno 10 PP accumulati {esclusi i 2 PP da pagare} Acquisizione: OffGdr: Paga 2 PP. Le abilità razziali si sostituiscono a quelle della precedente razza. La super razza sostituisce la precedente razza. OnGdr: Il cambiamento di razza avviene in seguito ad un evento straordinario e a sfondo divino, innescato da un atto eroico o gesto meritevole. Simile avvenimento è considerato un miracolo in molti piani d'esistenza.
ArcidemoniCompatibilità: In caso la riserva MANA presenti colori adesso incompatibili, verranno sostituiti da PV: +10 Forza: +2 (max 11) Costituzione +1 (max 11) Skill razziale: Flying: La creatura può volare Caratteristiche fisiche: Possono raggiungere dimensioni di 6 metri, potendo variarle comunque a seconda della necessità. I tratti sono ancora più mostruosi e subiscono una perdità di ogni traccia di umanità. Requisiti: Razza: demoni. Almeno 10 PP accumulati {esclusi i 2 PP da pagare} Acquisizione: OffGdr: Paga 2 PP. Le abilità razziali non si sostituiscono a quelle della precedente razza. La super razza sostituisce la precedente razza. OnGdr: Il cambiamento di razza avviene in seguito ad oscuri rituali, viaggi mistici nell'oltretomba, acquisizioni di reliquie o simili.
HorrorCompatibilità: In caso la riserva MANA presenti colori adesso incompatibili, verranno sostituiti da PV: +10 Forza: +2 (max 9) Costituzione +2 (max 9) {il bonus va sommato solo durante la trasformazione. Il nuovo max consente di potenziare F/C fino al max consentito dalla superazza ma tali potenziamenti verranno applicati solo durante la trasformazione} Skill razziale: Fear {Questa creatura non può essere bloccata da pg o creature non } Caratteristiche fisiche: Creature raccapriccianti, abomini che possono raggiugnere anche i 7-8 metri di altezza. Il loro aspetto è in grado di suscitare terrore e ribrezzo semplicemente a guardarli. In genere sono muniti di caratteristiche fisiche letali. Requisiti: Razza: elfi, umani, vedalken. Almeno 10 PP accumulati {esclusi i 2 PP da pagare} Acquisizione: OffGdr: Paga 2 PP. La super razza non sostituisce la precedente razza. Si acquisice la seguente abilità: TRASFORMA {pagando tutti gli slot disponibili, trasforma la creatura, permettendo di acquisire la super razza. Durante la trasformazione si perdono tutte le abilità razziali e non, eccetto quelle della super razza e non sarà possibile castare spell, eccetto una sola istant. Se si casta un istant, la trasformazione si annulla e si ritorna nella forma originale} OnGdr: L'acquisizione della super razza avviene in seguito ad oscuri rituali o magie proibite. Si acquisce una seconda forma. Le due forme sono intercambiali e prive di limiti di tempo.
Draghi Compatibilità: Tutti PV: +10 Forza: +2 (max 8) Costituzione +2 (max 8) {il bonus va sommato solo durante la trasformazione. Il nuovo max consente di potenziare F/C fino al max consentito dalla superazza ma tali potenziamenti verranno applicati solo durante la trasformazione} Skill razziale: Flying {la creatura può volare} Spitfire: Infligge 3 danni ad una creatura/pg bersaglio Firebreath: Infligge 2 danni a tutte le creature/ nel raggio di 15 metri Caratteristiche fisiche: Creature maestose il cui corpo ricorda quello degli antichi dinosauri, fatta eccezione per le enormi ali poste solitamente sul dorso e che ricordano vagamente quelle di un pipistrello (non sempre, alcuni draghi hanno ali piumate come uccelli) Sono insolitamente grandi, potendo raggiungere anche i 15 metri dal muso alla punta della coda. Requisiti: Razza: elfi, umani. Almeno 10 PP accumulati {esclusi i 2 PP da pagare} Acquisizione: OffGdr: Paga 2 PP. La super razza non sostituisce la precedente razza. Si acquisice la seguente abilità: TRASFORMA {pagando tutti gli slot disponibili, trasforma la creatura, permettendo di acquisire la super razza. Durante la trasformazione si perdono tutte le abilità razziali e non, eccetto quelle della super razza e non sarà possibile castare spell, eccetto una sola istant. Se si casta un istant, la trasformazione si annulla e si ritorna nella forma originale} OnGdr: L'acquisizione della super razza avviene in seguito ad una profonda conoscenza e comunione con la razza dei raghi e la scoperta di incantesimi arcani molto antichi. Si acquisce una seconda forma. Le due forme sono intercambiali e prive di limiti di tempo.
Elementali Compatibilità: Tutti PV: +5 Forza: +2 (max razziale +2) Costituzione +2 (max razziale +2) {il bonus va sommato solo durante la trasformazione. Il nuovo max consente di potenziare F/C fino al max consentito dalla superazza ma tali potenziamenti verranno applicati solo durante la trasformazione} Skill razziale: Flying {opzionale} Elemental flare: Castare un istant non interrompe la trasformazione. Si ha a disposizione un solo slot istant. Caratteristiche fisiche: Creature senzienti composte interamente di energia elementale. Il loro corpo rappresenta l'incarnazione di qualsiasi essenza naturale, dai quattro elementi alla fauna in generale o la flora. E' concessa ampia libertà per il loro aspetto e le loro dimensioni, previa approvazione dello staff. Requisiti: Razza incompatibili: angeli, demoni. Almeno 8 PP accumulati {esclusi i 2 PP da pagare} Acquisizione: OffGdr: Paga 2 PP. La super razza non sostituisce la precedente razza. Si acquisice la seguente abilità: TRASFORMA {pagando tutti gli slot disponibili, trasforma la creatura, permettendo di acquisire la super razza. Durante la trasformazione si perdono tutte le abilità razziali e non, eccetto quelle della super razza e non sarà possibile castare spell, eccetto una sola istant. Se si casta più di una sola istant, la trasformazione si annulla e si ritorna nella forma originale} OnGdr: Il cambiamento di razza avviene in seguito al padroneggiamento quasi totale dell'elemento scelto e approfondimento delle magie ad esso affini. Si acquisce una seconda forma. Le due forme sono intercambiali e prive di limiti di tempo.
ArtefattiCompatibilità: Tutti Tutti i colori nella riserva MANA verranno sostituiti da PV: +0 Forza: +1 (no max) Costituzione +1 (no max) Skill razziale: No flesh: Questa creatura è immune da ESAUSTO Caratteristiche fisiche: Costrutti meccanici o ibridi tra carne e circuiti, valvole o comunque parti metalliche, mosse da una forma di propulsione o in generale dal mana. Requisiti: Razza: tutte. Almeno 10 PP accumulati {esclusi i 2 PP da pagare} Acquisizione: OffGdr: Paga 2 PP. La super razza si aggiunge alla precedente razza e le relative abilità. OnGdr: Il cambiamento di razza avviene in seguito ad una profonda operazione magico/chirurgica in cui la maggior parte della carne o tutta viene sostituita con elementi minerali o meccanici. Il cambiamento è permanente e non reversibile (eccetto eventi particolari di trama)
Mutanti Compatibilità:Tutti PV: +5 Forza: +0 Costituzione +0 Skill razziale: Evolve: Quando un altra creatura entra nel campo di battaglia sotto il proprio controllo o come alleata ed ha FORZA o COSTITUZIONE maggiore di questa creatura, guadagna +1/+1 Caratteristiche fisiche: La creatura acquisisce deformazioni genetiche causate da manipolazioni magiche di varie parti del corpo, che spesso vengono assimilate a parti del corpo animali (artigli, scaglie, tentacoli) Requisiti: Almeno 5 Guild Quest Simic Acquisizione: OffGdr: Paga 1 PP. La super razza viene sbloccata in seguito ad una special guild quest dei Simic. La super razza si aggiunge alla precedente razza e relative abilità. OnGdr: Il cambiamento di razza avviene in seguito ad manipolazioni magico/genetiche in uno dei laboratori Simic. Il cambiamento è permanente e non reversibile (eccetto eventi particolari di trama)
PianteCompatibilità:Tutti PV: +0 Forza: +0 Costituzione +0 Skill razziale: Germination: Quando casta un istant/sorcery, metti sul campo di battaglia X token Saproling Verdi 1/1 sul campo di battaglia, dove X è il costo mana della magia. Regenerate: Consuma rigenera questa creatura {rimuove status ESAUSTO. Se i PV della creatura scendono a 0, la creatura non viene distrutta e ottiene 1 PV. Questa abilità può essere usata solo una volta per turno} {sblocca a MENTE 5} Caratteristiche fisiche: La creatura, in genere morta, viene riportata alla vita fondendo parti del proprio cadavere con vere e proprie parti vegetali. L'aspetto finale avrà quindi molteplici elementi vegetali, quali foglie, corteccia, liane. Il sangue stesso viene sostituito dalla verde linfa vegetale ed in genere la creatura non respira nè mangia come faceva un tempo, ma fa utilizzo di radici e di fotosintesi per sostenersi. Requisiti: Almeno 5 Guild Quest Golgari Acquisizione: OffGdr: Paga 1 PP. La super razza viene sbloccata in seguito ad una special guild quest dei Golgari. La super razza si aggiunge alla precedente razza e relative abilità. OnGdr: Il cambiamento di razza avviene in seguito a rituali necrotici della gilda Golgari. Il cambiamento è permanente e non reversibile (eccetto eventi particolari di trama)
Mutaforma Compatibilità: Tutti PV: +0 Forza: +0 Costituzione +0 Skill razziale: Shapesteal: Quando una creatura/pg muore, questa creatura ne acquisisce il tipo, abilità, FORZA, COSTITUZIONE, oltre ad avere "Shapesteal" in aggiunta. Shapeshift: Una volta per turno scegli una creatura/pg, questa creatura ne acquisisce il tipo, abilità, FORZA, COSTITUZIONE, oltre ad avere "Shapeshift" in aggiunta. {sblocca a MENTE 5} Caratteristiche fisiche: La vera forma di un mutaforma è spesso difficile da stabilire per via della capacità di acquisire qualsiasi aspetto fisico. Requisiti: Nessuno Acquisizione: OffGdr: Paga 1 PP. La super razza viene sbloccata in seguito ad una special guild quest dei Dimir. La super razza sostituisce la precedente razza e le relative abilità. OnGdr: Il cambiamento di razza avviene in seguito a rituali arcani della gilda Dimir. Il cambiamento è permanente e non reversibile (eccetto eventi particolari di trama)
Spiriti Compatibilità: Tutti PV: +0 Forza: +0 Costituzione +0 Skill razziale: Flying Mist Form: Consuma lo slot Action. Previeni tutto il danno che verrebbe inflitto a questa creatura durante il turno. Hexproof: Consuma lo slot Action e i due slot Istant. Guadagna Hexproof fino alla prossima fase di Recupero Mana del giocatore {sblocca a MENTE 5} Caratteristiche fisiche: La forma ricorderà quella della creatura in vita ma sarà quasi completamente eterea, potendo assumere caratteristiche sovrannaturali. Requisiti: Morte del pg. Almeno 5 PP accumulati. Acquisizione: OffGdr: In seguito alla morte del pg è possibile pagare 2 PP ed ottenere la super razza. La super razza sostituisce la precedente razza e le relative abilità. OnGdr: A causa della singolarità che colpisce il piano di Ravnica, gli spiriti delle creature morte rimangono bloccate in questo mondo senza possibilità di andare nell'aldilà. In seguito alla morte del pg, il proprio spirito sopravvive.
Vampiri Compatibilità: Tutti PV: +5 Forza: +1 Costituzione +1 Skill razziale: Flying Lifelink: Il danno che infliggi ristora i PV dello stesso valore. Bloodlust: Quando infligge danno da combattimento ad una creatura/pg guadagna +1/+1{Sblocca a MENTE 5} Caratteristiche fisiche: I cambiamenti fisici variano da soggetto a soggetto e possono coinvolgere colore e forma di cornea, iridi, capelli, carnagione, aumento del tono muscolare oltre agli immancabili canini e la capacità di volare (per levitazione o la crescita di vere e proprie ali simili a quelle di un pipistrello) Requisiti: Razze compatibili: Tutte. Almeno 5 PP accumulati {esclusi i 2 PP da pagare} Acquisizione: OffGdr: Paga 2 PP. La super razza sostituisce la precedente razza e le relative abilità. OnGdr: L'acquisizione della super razza avviene tramite "contagio". A Ravnica la particolare condizione dei vampiri è una sorta di maledizione che viene trasmessa tramite il morso o il contatto con il sangue maledetto di uno di loro. Dopo aver pagato i PP necessari, si dovrà giustificare l contagio in una scena/quest.
Weird Compatibilità: Tutti PV: +0 Forza: +0 Costituzione +0 Skill razziale: Magic Capacitor: Quando casta un istant o una sorcery, guadagna +1/+1 fino alla prossima fase di Recupero Mana del giocatore. Caratteristiche fisiche: Il corpo di queste creature artificiali è composto da materia instabile e pura energia. Ridotti a puro plasma luminescente, sono solitamente percorsi da perenni campi elettromagnetici e scariche voltaiche. Requisiti: Almeno 5 Guild Quest Izzet Acquisizione: OffGdr: Paga 1 PP. La super razza viene sbloccata in seguito ad una special guild quest degli Izzet. La super razza si aggiunge alla precedente razza e relative abilità. OnGdr: Il cambiamento di razza avviene in seguito una procedura ancora sperimentale della gilda Izzet. Il cambiamento è permanente e non reversibile (eccetto eventi particolari di trama)
ZombieCompatibilità: Tutti PV: +0 Forza: +1 Costituzione -1 Skill razziale: Regenerate: Consuma rigenera questa creatura {rimuove status ESAUSTO. Se i PV della creatura scendono a 0, la creatura non viene distrutta e ottiene 1 PV. Questa abilità può essere usata solo una volta per turno} Necrosis: Una volta per turno sacrifica una creatura. Guadagna +1/+1 {Sblocca a MENTE 5} Caratteristiche fisiche: Essendo prettamente dei cadaveri rianimati, sono caratterizzati da parti del corpo in decomposizione o orribilmente mutilate. Requisiti: Morte del pg. Almeno 5 PP accumulati. Acquisizione: OffGdr: In seguito alla morte del pg è possibile pagare 2 PP ed ottenere la super razza. La super razza sostituisce la precedente razza e le relative abilità. OnGdr: In seguito a particolari rituali necrotici compiuti da terzi, il cadavere del pg verrà riportato alla vita sotto forma di morto vivente (Zombie)
Edited by Ryuk* - 3/5/2017, 12:22
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